compatibilità case, ram e dissipatore

ste_and_man

Nuovo Utente
23
1
salve a tutti, sto per assemblare un pc e mi manca la scelta di case, dissipatore e ram. come case avevo pensato ad un cooler master cm 690 III, mentre per il dissipatore ad un Noctua NHD14 ,visto che sarei interessato a fare oc, e per le ram a delle g. skill sniper. so che il noctua è davvero grande, per questo vi volevo chiedere se nel case sopracitato potrebbe entrare; le ram in questione se non sbaglio sono low profile perciò non ci dovrebbero essere problemi. aspetto i vostri consigli. grazie in anticipo :)
 

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
salve a tutti, sto per assemblare un pc e mi manca la scelta di case, dissipatore e ram. come case avevo pensato ad un cooler master cm 690 III, mentre per il dissipatore ad un Noctua NHD14 ,visto che sarei interessato a fare oc, e per le ram a delle g. skill sniper. so che il noctua è davvero grande, per questo vi volevo chiedere se nel case sopracitato potrebbe entrare; le ram in questione se non sbaglio sono low profile perciò non ci dovrebbero essere problemi. aspetto i vostri consigli. grazie in anticipo :)

il noctua non è così grande e il CM 690III è una bella bestiola :D

Per capirci il noctua arriva a 160mm ( ci sono dissi più alti eh) il tuo case ha uno spazio massimo di 170mm, quindi hai un buon cm di spazio;)

per le ram, con il noctua puoi usarle fino a 44mm e il modello da te menzionato arriva a 42mm poi non so se ci sono altri modelli più bassi, comunque non avrai problemi di sorta ;)

Anche per la vga non avrai problemi perchè il tuo case ha più di 40cm di spazio! Puoi andare tranquillo ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: ste_and_man

ste_and_man

Nuovo Utente
23
1
il noctua non è così grande e il CM 690III è una bella bestiola :D

Per capirci il noctua arriva a 160mm ( ci sono dissi più alti eh) il tuo case ha uno spazio massimo di 170mm, quindi hai un buon cm di spazio;)

per le ram, con il noctua puoi usarle fino a 44mm e il modello da te menzionato arriva a 42mm poi non so se ci sono altri modelli più bassi, comunque non avrai problemi di sorta ;)

Anche per la vga non avrai problemi perchè il tuo case ha più di 40cm di spazio! Puoi andare tranquillo ;)

grazie mille :D

- - - Updated - - -

il noctua non è così grande e il CM 690III è una bella bestiola :D

Per capirci il noctua arriva a 160mm ( ci sono dissi più alti eh) il tuo case ha uno spazio massimo di 170mm, quindi hai un buon cm di spazio;)

per le ram, con il noctua puoi usarle fino a 44mm e il modello da te menzionato arriva a 42mm poi non so se ci sono altri modelli più bassi, comunque non avrai problemi di sorta ;)

Anche per la vga non avrai problemi perchè il tuo case ha più di 40cm di spazio! Puoi andare tranquillo ;)

senza che apro un altro thread, un'ultima domanda, volevo acquistare anche delle ventole, il case ne possiede due già di suo, una sul posteriore e un'altra sull'anteriore, volevo prenderne altre tre, una la vorrei mettere in immissione sul fondo accanto all'alimentatore e due sopra in emissione. non vorrei spendere molto per entrambe vorrei spendere intorno ai 15 euro. aspetto i vostri consigli. grazie in anticipo :)

- - - Updated - - -

up
 

Inuyasha

EX MOD IN PENSIONE
Utente Èlite
18,137
1,640
CPU
i5 11600K
Dissipatore
NZXT Kraken X53 240mm
Scheda Madre
Asus TUF Gaming Z590-Plus
HDD
WD Blue SN570 NVMe SSD (S.O) + Seagate Barracuda 2 TB
RAM
2X8 GB Corsair Vengeance DDR4 3600MHz CL18
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1060 6 GB
Monitor
Benq XL2720T
PSU
Gigabyte P850GM 85O W
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh ARGB
OS
Windows 10 Pro 64
Puoi prendere delle Enermax Apollish oppure delle Bitfenix Spectre (se vuoi ventole a led).
 
  • Mi piace
Reazioni: ste_and_man

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
grazie mille :D

- - - Updated - - -



senza che apro un altro thread, un'ultima domanda, volevo acquistare anche delle ventole, il case ne possiede due già di suo, una sul posteriore e un'altra sull'anteriore, volevo prenderne altre tre, una la vorrei mettere in immissione sul fondo accanto all'alimentatore e due sopra in emissione. non vorrei spendere molto per entrambe vorrei spendere intorno ai 15 euro. aspetto i vostri consigli. grazie in anticipo :)

- - - Updated - - -

up


allora intanto parto col dirti che senza controller non ti conviene attaccarle tutte alla mobo,ma che 5 in totale sono un po' troppe secondo me ti basterebbe fare una dietro, una davanti emettene quindi o una sul top e una lateralmente o due sul top.... te lo dico perchè prima avevo 6-7 ventole ora 4 e sto benissimo così :)

ps sopratutto se non hai un controller, so che le paghi un po' di più, ma le t.b. apollish son fantastiche silenziose ed efficienti.

altrimenti valuta anche le akasa ( che non ho ancora provato ma sarebbero la mia prossima scelta)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili