Compatibilità Alice Gate Usb su Vista

Pintu1984

Utente Attivo
40
0
Ciao Ragazzi ;) per piacere potreste darmi una mano? non so se mettere Windows Vista onestamente e la mia incertezza è data dal dubbio se potrò o non potrò utilizzare il modem "Alice Gate USB" dopo l'installazione del nuovo sistema operativo.....potreste aiutarmi?:inchino:
 

wignari

Utente Attivo
513
60
basta leggere sul sito assistenza di Alice dove per il tuo modem dicono:

Attenzione: Il driver fornito per la connessione USB non è compatibile con Microsoft Vista.
 

Pintu1984

Utente Attivo
40
0
wignari ha detto:
basta leggere sul sito assistenza di Alice dove per il tuo modem dicono:

Attenzione: Il driver fornito per la connessione USB non è compatibile con Microsoft Vista.

Si ok...lo avevo già letto...ma secondo te non c'è proprio un modo per far funzionare questo modem su questo SO?....io ho letto tramite ethernet sullo stesso sito...ma io ho la scheda di rete integrata nella scheda madre (ASUS P5VD2-X), secondo te basta che passo il cavo ethernet tra modem e scheda madre per farlo fungere in quel modo?:boh:
 

isee

Utente Attivo
847
3
CPU
AMD Athlon II X4 630
Scheda Madre
Gigabyte GA-MA785GMT-UD2H Rev 1.1
HDD
500 Gb Samsung
RAM
2 x 2 Gb Mushkin DDR3 1333
GPU
Sapphire ATI 5770 Vapor-X 1GB
Audio
onBoard
Monitor
Asus VH222D
PSU
OCZ StealthXStream2 500
Case
Cooler Master Elite
OS
Windows 7 + Slackware 13.1
se usi il cavo ethernet nn hai bisogno di installare drivers....tentare nn nuoce:asd:
 

Pintu1984

Utente Attivo
40
0
Marthe ha detto:
Con Vista l'alice gate funziona solo su ethernet, se vuoi configurarlo basta seguire queste istruzioni:

http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate.html,cnt=277&rel=1962.html
OiMarthe....intanto grazie mille per il tuo intervento nel mio post...non per essere di parte, ma di questi tempi quando a parlarti è un moderatore, fidarsi risulta meno complicato :rolleyes:
Comunque potresti darmi qualche chiarimento in più? la shceda di rete integrata alla mia mobo ASUS ha bisogno di un'installazione di driver particolari su vista, oppure viene rilevata automaticamente dal SO?

P.S. GRAZIE Comunque a tutti quanti!!!
 
G

gabry'87

Ospite
i driver della tua scheda di rete sono incorporati nei driver della mobo....se quelli sono stati sviluppati per vista allora il S.O. vedrà anche la scheda di rete...;)
 

Pintu1984

Utente Attivo
40
0
gabry'87 ha detto:
i driver della tua scheda di rete sono incorporati nei driver della mobo....se quelli sono stati sviluppati per vista allora il S.O. vedrà anche la scheda di rete...;)

e lo sapevo io che c'era la fregatura!!!!!:cav::evil::rolleyes:

Gabri la mia mother board supporta il Core 2 Duo....ma non so proprio se i driver presenti nel CD d'installazione sono compatibili per Windows Vista...come faccio a saperlo?????? (Ti prego non dirmi che devo installare Vista e provare perchè in questo caso mi butto giù dal sesto piano!:shock:)

P.S. La mia Mother Board è sempre la ASUS P5VD2-X
 

Pintu1984

Utente Attivo
40
0
G

gabry'87

Ospite
Pintu1984 ha detto:
Vabbè Gabry ti giuro che sei un genio...nn ci vevo proprio pensato!!!!
e pensa un pò...credo proprio che andrà di lusso visto che la periferica family Gigabit pci ethernet spunta tra le periferiche che non hanno problemi di compatibilità

Ragazzi tra poche ore si passa a WINDOWS VISTA!:lol:

Facci sapere se è tutto ok....;)
 

Pintu1984

Utente Attivo
40
0
sicuro...sto ancora facendo delle prove dei miei giochi preferiti che ancora non ho giocato con il mio pc nuovo...dopodichè mi dedicherò a VISTA! :ok:
 

ballanz89

Utente Èlite
2,162
3
CPU
DualCore AMD Athlon 64 X2 3800+
Scheda Madre
Gigabyte GA-K8NF-9
HDD
Maxtor 200GB x2
RAM
2 GB DDR SDRAM
GPU
NVIDIA GeForce 6600 GT
Audio
Integrato
Monitor
Mitas 17''
PSU
600W
OS
Windows XP Professional; Windows Vista Ultimate
io il porblema col modem l'ho risloto facendo solo la connessione guidata e mettendo la mia password e il nome connessione quando il "wizard" me lo chiedeva e mi è anadato!!!
col cavo ethernet eh!!:chupachup
 
G

gabry'87

Ospite
ballanz89 ha detto:
io il porblema col modem l'ho risloto facendo solo la connessione guidata e mettendo la mia password e il nome connessione quando il "wizard" me lo chiedeva e mi è anadato!!!
col cavo ethernet eh!!:chupachup

bè ovvio....:D:D:D perchè prima come facevi??? :boh:
 

ballanz89

Utente Èlite
2,162
3
CPU
DualCore AMD Athlon 64 X2 3800+
Scheda Madre
Gigabyte GA-K8NF-9
HDD
Maxtor 200GB x2
RAM
2 GB DDR SDRAM
GPU
NVIDIA GeForce 6600 GT
Audio
Integrato
Monitor
Mitas 17''
PSU
600W
OS
Windows XP Professional; Windows Vista Ultimate
gabry'87 ha detto:
bè ovvio....:D:D:D perchè prima come facevi??? :boh:
xke"prima", diciamo in XP, bisognava installare il software di alice, invece in Vista basta fare la conness guidata!:ok:
 
G

gabry'87

Ospite
ballanz89 ha detto:
xke"prima", diciamo in XP, bisognava installare il software di alice, invece in Vista basta fare la conness guidata!:ok:

Sei sicuro che non si può fare anche con XP??? :boh:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili