i9 14900k BSoD a oltranza

Luigi Castaldi

Utente Attivo
164
40
CPU
i5 3470
Scheda Madre
msi military class z77-g45
HDD
320 gb
RAM
8 gb corsair veneange
GPU
nvidia gtx 760
PSU
corsair cx 600m
Case
aerocool strike X
OS
windows 8.1
Prova a riscaricare il programma msi center se non va, non fare molto affidamento su quello in ogni caso.
Prova qualche gioco e vediamo se mantiene!
 
  • Mi piace
Reazioni: error51

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Capito. Sono quasi sicuro di aver serrato le viti fino in fondo. Non credo avrei potuto montarlo diversamente da come ho fatto

Se le hai serrate molto potrebbe essere controproducente: le istruzioni generalmente dicono di non forzare. Perchè in effetti i problemi di stabilità potrebbero dipende da quello (eccessivo serraggio potrebbe causare un cattivo contatto su alcuni pin). Potrebbe valere la pena di smontare il waterblock e controllare la coppia di serraggio: eventualmente se sono molto strette le alleggerisci appena appena.

Altra cosa: prova, da prompt dei commandi (lanciato da amministratore) a fare un sfc/scannow, magari hai dei file di sistema corrotti da prima e sono quelli a darti problemi. Comunque, per il momento rimani a stock, senza nemmeno l'XMP, così escludiamo ragionevolmente le RAM dall'equazione.
 

Luigi Castaldi

Utente Attivo
164
40
CPU
i5 3470
Scheda Madre
msi military class z77-g45
HDD
320 gb
RAM
8 gb corsair veneange
GPU
nvidia gtx 760
PSU
corsair cx 600m
Case
aerocool strike X
OS
windows 8.1
Se le hai serrate molto potrebbe essere controproducente: le istruzioni generalmente dicono di non forzare. Perchè in effetti i problemi di stabilità potrebbero dipende da quello (eccessivo serraggio potrebbe causare un cattivo contatto su alcuni pin). Potrebbe valere la pena di smontare il waterblock e controllare la coppia di serraggio: eventualmente se sono molto strette le alleggerisci appena appena.

Altra cosa: prova, da prompt dei commandi (lanciato da amministratore) a fare un sfc/scannow, magari hai dei file di sistema corrotti da prima e sono quelli a darti problemi. Comunque, per il momento rimani a stock, senza nemmeno l'XMP, così escludiamo ragionevolmente le RAM dall'equazione.
Infatti potrebbe essere anche quello io suggerirei di toglierlo e rimontarlo daccapo per sicurezza
 
  • Mi piace
Reazioni: error51

error51

Nuovo Utente
11
1
piccolo aggiornamento, sto provando a ad alzare la frequenza alle ram scegliendole dall'elenco e a 7.000mhz sembrano tenere, con tutti i timings e voltaggi in auto. Speriamo bene, anche così sarebbe perfetto. Grazie a tutti
 

Luigi Castaldi

Utente Attivo
164
40
CPU
i5 3470
Scheda Madre
msi military class z77-g45
HDD
320 gb
RAM
8 gb corsair veneange
GPU
nvidia gtx 760
PSU
corsair cx 600m
Case
aerocool strike X
OS
windows 8.1
piccolo aggiornamento, sto provando a ad alzare la frequenza alle ram scegliendole dall'elenco e a 7.000mhz sembrano tenere, con tutti i timings e voltaggi in auto. Speriamo bene, anche così sarebbe perfetto. Grazie a tutti
Allora era il concact frame montato troppo stretto se adesso non hai problemi e l'hai rimontato
 
  • Mi piace
Reazioni: error51

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!