RISOLTO Cavo 50 m Ethernet cat 6

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
nah...
a volta ci sono solo i dati del importatore/chi commissiona la produzione

Giusto, hai ragione, è made in China.
Quindi non è categoria 7 in pratica, se ho capito bene.
Quindi di fatto è come se fosse un categoria 5e, giusto?

Comunque per il Fritz 7590 penso vada più che bene. 😃

FORZA NAPOLI, I SUPERCAMPIONI DELL'ITALIA SIAMO NOI!!!!! POROPPOPERO!!!! 🤩🤩

Giusto, hai ragione, è made in China.
Quindi non è categoria 7 in pratica, se ho capito bene.
Quindi di fatto è come se fosse un categoria 5e, giusto?

Comunque per il Fritz 7590 penso vada più che bene. 😃

FORZA NAPOLI, I SUPERCAMPIONI DELL'ITALIA SIAMO NOI!!!!! POROPPOPERO!!!! 🤩🤩
CVD
P.S. Forza Napoli!!!

Proprio ora ho misurato la velocità (vedi foto). Dal Fritz 7590 posso mai pretendere una velocità maggiore di questa? Credo di no.

Allego anche foto di come ho posizionato il filo massa nel plug ethernet di questo cavo flat pseudo categoria 7.

lan stanza.webp
plug.webp

e limitati al max ad un CAT 6A se proprio vuoi il max e non adattamenti di questi con sedicente cavo CAT 7 innestato su normali connettori RJ45 schermati che non servono ad una benemerita mazza.
Ripropongo visto che critica sulla pratica commerciale dei connettori RJ45 su CAT 7 a parte, non ho visto dipanato il quesito:

- perchè si trovano le matasse ma non le patch 6A s/ftp AWG24?
Ma andrebbero bene anche AWG23, eh?!

Ultima modifica:
Ripropongo visto che critica sulla pratica commerciale dei connettori RJ45 su CAT 7 a parte, non ho visto dipanato il quesito:

- perchè si trovano le matasse ma non le patch 6A s/ftp AWG24?
Ma andrebbero bene anche AWG23, eh?!
Perché cat 6 o 6a non cambia alla fine nulla, soprattutto su brevi tratte.

Questo plug forse dovrebbe essere meglio per i cavi flat schermati, giusto?

Almeno uno degli apparati a cui colleghi questo cavo ha la porta di rete con ground (rivestita di metallo)? Altrimenti puoi tenere il plug senza ground

Perché cat 6 o 6a non cambia alla fine nulla, soprattutto su brevi tratte.
Non è una risposta che entra nel merito del fatto che non venga usato lo stesso cavo della matassa per ottenere la patch. E che non si trovino facilmente patch 6A s/ftp AWG24 /AWG23.
E' come dire: sulla breve distanza possiamo permetterci di usare un cavo di sezione inferiore, per risparmiare rame.

Almeno uno degli apparati a cui colleghi questo cavo ha la porta di rete con ground (rivestita di metallo)? Altrimenti puoi tenere il plug senza ground

Intanto grazie per le risposte.
Non so esattamente cosa intendi, comunque per spiegare meglio, il cavo è collegato a un Fritz 7590 alla lan 2 dal lato del connettore intatto (che non ho pluggato io), l'altro lato del cavo (pluggato da me) va nel mio pc, con questa scheda madre: MSI PRO B660M-A WIFI DDR4. Questi apparati hanno porta rivestita di metallo?

Ultima modifica:
Non è una risposta che entra nel merito del fatto che non venga usato lo stesso cavo della matassa per ottenere la patch. E che non si trovino facilmente patch 6A s/ftp AWG24 /AWG23.
E' come dire: sulla breve distanza possiamo permetterci di usare un cavo di sezione inferiore, per risparmiare rame.
A parte che è in effetti così visto che un cavo patch o cavo jumper, è un cavo corto utilizzato per collegare insieme dispositivi elettronici ma più sali di frequenza e più sottili sono i fili. Fino a 2 o 3 metri oppure 5 si può parlare di patch. Se i cinesi intendono le patch di 10, 20 o 25 metri e allora è un problema loro di linguaggio perchè io li chiamerei cavi cablati. Bisogna anche considerare il tipo di fili utilizzati se unico in rame solido o più trefoli intrecciati a formare il singolo filo che portano maggior carica elettrica a parità di spessore oltre ad essere meno suscettibili ad interferenza visto che la conduzione è un fenomeno superficiale.

Ho controllato, mi pare che la scheda madre abbia la porta rivestita di metallo.
Ma di fatto, in termini di velocità, cosa comporta il plug non schermato, considerando che non posso andare più di 1 giga in download e più di 1 giga in uploaad con un Fritz 7590 ?

Ho controllato, mi pare che la scheda madre abbia la porta rivestita di metallo.
Ma di fatto, in termini di velocità, cosa comporta il plug non schermato, considerando che non posso andare più di 1 giga in download e più di 1 giga in uploaad con un Fritz 7590 ?
A quella velocità nulla penso. L'unico problema potrebbe essere la tenuta nel tempo del crimpaggio del connettore che hai fatto tu

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità