GeekerChip 20 Pezzi Plug Connettori di Rete Cat6,Placcato in Oro 24K per CAT 6,CAT 5e e CAT 5 Schermato RJ45 8P8C Connettore per STP Ethernet Network Cavo Spina Modulare a Crimpare, Router : Amazon.it: Elettronica
www.amazon.it
Questi plug non li comprate, PESSIMI, ora spiego perchè.
Guardate la seguente foto:
Sulla sinistra sta il plug pessimo (con copertura metallica che ho tolto semplicemente per far vedere meglio il problema), sulla destra sta il plug che avevo. Come vedete gli 8 pin nel plug di destra sono sulla stessa linea, rendendo facile l'allineamento. Il plug PESSIMO invece ha due linee: vanno 4 pin sulla prima striscia e 4 pin sulla seconda striscia, impossibile da inserire correttamente (e non è questione di schermatura metallica, è proprio il plug che è fatto una munezza, ho chiesto il reso)
Conclusione, sono tornato con il plug che avevo (ci ho messo 2 minuti per crimpare), quello non schermato, con la seguente velocità in camera, che mi soddisfa, in quanto proveniente da un Fritz 7590, che onestamente più di questo non può dare:
Magari più in là se trovo plug metallici (MA CON 8 PIN SULLA STESSA LINEA), potrei riprovare, ma ora va più che bene.