Cavo 50 m Ethernet cat 6

Pubblicità
Non ho collegato il rivestimento metallico, l'ho tagliato. Era necessario conservarlo nel connettore il rivestimento metallico?

Comunque la KabelDirekt mi sembra un azienda tedesca, non cinese. Non mi pare produca in Cina. Controllate sul sito.
Assieme a KD essential è' un marchio della Idel Versandhandel GmbH con sede a Quickborn nei dintorni di Amburgo. Secondo te una ditta produce in proprio riuscendo ad essere una multinazionale che distribuisce nel mondo un plafond di 800 articoli diversi con un magazzino di 3 milioni di pezzi? Non penso proprio che produca tutto ma fa produrre a terzi cinesi marchiando come fanno tutte le marche che distribuiscono questo tipo di articoli. A parte questo i veri cavi CAT 7 o almeno quelli che si intendono tali poichè caratterizzati da velocità fino a 10 Gbps e schermatura avanzata per ridurre al minimo le interferenze elettromagnetiche, rendendoli adatti ad ambienti specializzati come i data center.
Però utilizzano connettori proprietari GG45 e non hanno l'approvazione dello standard IEEE, il che ne limita l'adozione su larga scala e la compatibilità. Quindi lascia perdere il CAT 7 che non è mai stato uno standard ufficialmente riconosciuto specie per l'utilizzo consumer e limitati al max ad un CAT 6A se proprio vuoi il max e non adattamenti di questi con sedicente cavo CAT 7 innestato su normali connettori RJ45 schermati che non servono ad una benemerita mazza.

Non avendo messo a massa la schermatura metallica, hai una bella antenna. Vabbè che tanto quel cavo tra sezione piccola dei conduttori, twist delle coppie limitato, ecc, farà giusto 1 Gbps che lo può fare anche un cat 5,ma mi pare di capire che ti accontenti e ti va bene così quindi tienilo pure

farà giusto 1 Gbps che lo può fare anche un cat 5,ma mi pare di capire che ti accontenti e ti va bene così quindi tienilo pure

Anche perchè il Fritz 7590 a cui sono collegato più di 1 Gbps non può dare 😄

Non avendo messo a massa la schermatura metallica, hai una bella antenna.

Per curiosità, non ho capito esattamente cosa dovevo fare: dovevo mettere il filo di rame (massa) attaccato alla guaina metallica nel plug Ethernet? Ma non è già attaccato?

Non penso proprio che produca tutto ma fa produrre a terzi cinesi marchiando come fanno tutte le marche che distribuiscono questo tipo di articoli.

Ma se fosse un cavo prodotto in Cina non dovrebbe avere per legge scritto sulla confezione "Made in China, Made in PRC" ?

Ultima modifica:
nah...
a volta ci sono solo i dati del importatore/chi commissiona la produzione

Giusto, hai ragione, è made in China.
Quindi non è categoria 7 in pratica, se ho capito bene.
Quindi di fatto è come se fosse un categoria 5e, giusto?

Comunque per il Fritz 7590 penso vada più che bene. 😃

FORZA NAPOLI, I SUPERCAMPIONI DELL'ITALIA SIAMO NOI!!!!! POROPPOPERO!!!! 🤩🤩

Giusto, hai ragione, è made in China.
Quindi non è categoria 7 in pratica, se ho capito bene.
Quindi di fatto è come se fosse un categoria 5e, giusto?

Comunque per il Fritz 7590 penso vada più che bene. 😃

FORZA NAPOLI, I SUPERCAMPIONI DELL'ITALIA SIAMO NOI!!!!! POROPPOPERO!!!! 🤩🤩
CVD
P.S. Forza Napoli!!!

Proprio ora ho misurato la velocità (vedi foto). Dal Fritz 7590 posso mai pretendere una velocità maggiore di questa? Credo di no.

Allego anche foto di come ho posizionato il filo massa nel plug ethernet di questo cavo flat pseudo categoria 7.

lan stanza.webp
plug.webp

e limitati al max ad un CAT 6A se proprio vuoi il max e non adattamenti di questi con sedicente cavo CAT 7 innestato su normali connettori RJ45 schermati che non servono ad una benemerita mazza.
Ripropongo visto che critica sulla pratica commerciale dei connettori RJ45 su CAT 7 a parte, non ho visto dipanato il quesito:

- perchè si trovano le matasse ma non le patch 6A s/ftp AWG24?
Ma andrebbero bene anche AWG23, eh?!

Ultima modifica:
Ripropongo visto che critica sulla pratica commerciale dei connettori RJ45 su CAT 7 a parte, non ho visto dipanato il quesito:

- perchè si trovano le matasse ma non le patch 6A s/ftp AWG24?
Ma andrebbero bene anche AWG23, eh?!
Perché cat 6 o 6a non cambia alla fine nulla, soprattutto su brevi tratte.

Questo plug forse dovrebbe essere meglio per i cavi flat schermati, giusto?

Almeno uno degli apparati a cui colleghi questo cavo ha la porta di rete con ground (rivestita di metallo)? Altrimenti puoi tenere il plug senza ground

Perché cat 6 o 6a non cambia alla fine nulla, soprattutto su brevi tratte.
Non è una risposta che entra nel merito del fatto che non venga usato lo stesso cavo della matassa per ottenere la patch. E che non si trovino facilmente patch 6A s/ftp AWG24 /AWG23.
E' come dire: sulla breve distanza possiamo permetterci di usare un cavo di sezione inferiore, per risparmiare rame.

Almeno uno degli apparati a cui colleghi questo cavo ha la porta di rete con ground (rivestita di metallo)? Altrimenti puoi tenere il plug senza ground

Intanto grazie per le risposte.
Non so esattamente cosa intendi, comunque per spiegare meglio, il cavo è collegato a un Fritz 7590 alla lan 2 dal lato del connettore intatto (che non ho pluggato io), l'altro lato del cavo (pluggato da me) va nel mio pc, con questa scheda madre: MSI PRO B660M-A WIFI DDR4. Questi apparati hanno porta rivestita di metallo?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità