- Reazioni
- 12,704
- Punteggio
- 214
Ho letto un po' sulle varie declinazioni della tecnologia poe, dato che in azienda avevo dei telefoni Cisco con l'alimentatore poe a 3 metri dal telefono, alcuni altri funzionavano a 24 v. mentre le telecamere Bosch avevano il poe a 48 V.
Tendenzialmente apparati recenti usano PoE standard 802.3af/at che va a 48V, ma ci sono apparati che per risparmiare e/o magari perché non assorbono molto che vanno su PoE passivo 24V.
Di norma telefoni VoIP e telecamere vogliono il 48V, mentre switch, access point, ecc dipende se sono più vecchi usano il PoE passivo mentre i più recenti usano lo standard 802.3af/at
se sono di buona qualità con fili di sezione di 27-28 awg in rame rigido,
Non sono d'accordo. 27 AWG sono 0.36 mm di diametro, 28 AWG sono 0,32mm - personalmente mi sembrano veramente troppo fini. Il minimo che uso sono gli AWG26 nelle patch brevi 0.5 - 1 m da rack. Sotto non scendo assolutamente
Per PoE con assorbimenti elevati o il classico AWG 24 o meglio anche AWG 23
Mi sta pure bene la legge di ohm, però dovresti anche considerare la legge di joule - se c'è maggiore resistenza, data dal diametro inferiore, il calore aumenta proporzionalmente al quadrato dell'intensità di corrente. Eviterei di squagliare un cavo di rete...