UFFICIALE Cannabis Legale

Cannabis Legale

  • Favorevole

    Voti: 84 66.7%
  • Contrario

    Voti: 42 33.3%

  • Votatori totali
    126

Tommaso Sala

Utente Attivo
870
140
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
A320m-k
HDD
SSD 240GB + HDD 2x500GB
RAM
8gb DDR4
PSU
EVGA 500w
Ho scoperto il thread per caso e quindi dico la mia.
A mio parere va legalizzato l'uso della cannabis anche per uso personale*, e poi si toglie un potere alla mafia che manco avete idea.
Lo stato ci va a guadagnare rendendolo monopolio, e magari sarà anche più pulita rispetto alla merce che passa ora che è piena di schifo.
*Per l'uso personale sono favorevole ma non del tutto, cioè deve essere molto controllata e mettere sanzioni pesanti per qualsiasi reato con l'aggravante della sostanza.
P.S.
La mafia ha rovinato questo paese e lo continuerà a rovinare, spero solo che l'Italia cambi nel bene.
Come può cambiare nel bene incitando quelli che prenderanno le redini del Paese ad essere dei fattoni, incoscienti e mentalmente annebbiati?
Ti invito a leggere il mio messaggio precedente!

Inviato da SM-G361F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Batta1995

saimon_

Utente Attivo
1,149
471
CPU
Intel Core i7-7700
Dissipatore
ARCTIC Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime H270-Plus
HDD
TOSHIBA DT01ACA100 1TB / SSD 250GB 860 evo Samsung
RAM
8gb ddr 4 2400mhz
GPU
GT 730 2gb ddr3
Monitor
Asus VS247H-P LCD Monitor 23.6 "
PSU
Riotoro Onyx 650w
Case
Cooler Master MB511
Periferiche
Master Mouse MM520
OS
Windows 10
Come può cambiare nel bene incitando quelli che prenderanno le redini del Paese ad essere dei fattoni, incoscienti e mentalmente annebbiati?
Ti invito a leggere il mio messaggio precedente!

Inviato da SM-G361F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ho letto, e si hai ragioni ma infatti anche io sono molto titubante sull'uso personale, però la gente se vuole prendere la cannabis lo fa e va dallo spacciatore e se la prende ma se invece è legale molta gente ne farà uso solo perché appunto è legale..
 

Kusaki

Utente Attivo
341
91
CPU
Ryzen 5 2600
Scheda Madre
B450 MSI Gaming Pro Carbon
RAM
Crucial Ballistix 16 GB
GPU
Nvidia GTX 1080 8GB
PSU
Seasonic Focus Gold 550W
OS
Windows 10 Pro
Come può cambiare nel bene incitando quelli che prenderanno le redini del Paese ad essere dei fattoni, incoscienti e mentalmente annebbiati?
Ti invito a leggere il mio messaggio precedente!

Inviato da SM-G361F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Fattone incosciente e mentalmente deviato ci diventi se di cannabis ne fai un abuso. Così come diventi obeso se vai troppo spesso al mac, ti viene il cancro se fumi 3 pacchetti al giorno di sigarette e diventi alcolizzato se ti scoli 1 bottiglia di vodka ogni sera.
Ci sono molte altre sostanze attualmente legali che hanno effetti ben peggiori della marijuana, se hai dei problemi psicologici/sociali tali da dover ricorrere all'abuso di sostanze... non serve farsi le canne, basta andare all'eurospin e comprare qualche bottiglia.

La maria è già largamente diffusa, non solo tra i ragazzi (che oramai fanno ben altro che fumarsi una cannetta) ma conosco diversi esponenti di spicco della mia città che ne fanno uso occasionale per rilassarsi, parlo di medici, avvocati, architetti, ecc. Il mantenerla illegale serve SOLO a foraggiare la criminalità, chiunque sano di mente se potesse scegliere cosa fumare tra erba controllata e sicura o fumo pacco del marocchino sotto casa... sceglierebbe la prima... ed ecco che il mercato illegale subirebbe un crollo di introiti.

Sono abbastanza sicuro che legalizzandola in maniera intelligente si otterrebbe:

- Una diminuzione dell'uso tra i giovani perché farebbe meno "figo" farsi la cannetta
- Una riduzione del rischio dato da prodotti di scarsa qualità... sarebbe controllata, un pericolo non da poco soprattutto per i ragazzi che non sanno distinguere un prodotto "buono" da schifezze chimiche da pusher sotto casa...quella si che è robaccia.
- Migliori campagne d'educazione e sensibilizzazione sull'argomento, perché c'è veramente tanta disinformazione
- Un colpo non da poco per gli affari del crimine organizzato
- La possibilità di inasprire le pene per chi la spaccia/utilizza in maniera ILLEGALE ( una volta che la legalizzi, la vendi seguendo le regole o invece che farti qualche mese ti fai 10 anni)
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e Lollipo

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Ma, qui non può accadere, in Italia si ha paura dei GAY delle CANNE della FECONDAZIONE ASSISTITA della LEGALIZZAZIONE DEI CENTRI DI PIACERE (bordelli come in Germania) cioè la lista continua, quando in realtà legalizzare tutte queste cose permetterebbe vantaggi economici e riduzione di illegalità.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e Kusaki

Kusaki

Utente Attivo
341
91
CPU
Ryzen 5 2600
Scheda Madre
B450 MSI Gaming Pro Carbon
RAM
Crucial Ballistix 16 GB
GPU
Nvidia GTX 1080 8GB
PSU
Seasonic Focus Gold 550W
OS
Windows 10 Pro
Ma, qui non può accadere, in Italia si ha paura dei GAY delle CANNE della FECONDAZIONE ASSISTITA della LEGALIZZAZIONE DEI CENTRI DI PIACERE (bordelli come in Germania) cioè la lista continua, quando in realtà legalizzare tutte queste cose permetterebbe vantaggi economici e riduzione di illegalità.

Perbenismo beota, niente di più.

Preti che molestano ragazzini, politici che vanno a trans, ragazzine di 14 anni che pubblicano foto osé solo per avere attenzione sottoforma di likes, ragazzini che bevono e fumano senza nemmeno aver raggiunto la pubertà, corruzione a tutti i livelli, disinformazione dilagante e crollo qualitativo dell'informazione stessa... Ce ne sono migliaia di problemi.

Un nauseante fiume di cacca che scorre sotto le città... Ogni tanto salta qualche tombino, la cacca esce, le autorità si limitano a rimetterlo apposto e dirci che il problema non esiste.

Girarsi dall'altra parte e fingere che la nostra società non sia alla deriva morale non serve a una mazza.
Fingere che a far uso di Maria sia una minoranza minuscola della popolazione, che sia qualcosa di limitato a 4 fattoni da centro sociale, non serve a una mazza.
È un fiume in piena, non lo fermi con una diga, lo canalizzi e ne trai vantaggio.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e Lollipo

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Perbenismo beota, niente di più.

Preti che molestano ragazzini, politici che vanno a trans, ragazzine di 14 anni che pubblicano foto osé solo per avere attenzione sottoforma di likes, ragazzini che bevono e fumano senza nemmeno aver raggiunto la pubertà, corruzione a tutti i livelli, disinformazione dilagante e crollo qualitativo dell'informazione stessa... Ce ne sono migliaia di problemi.

Un nauseante fiume di cacca che scorre sotto le città... Ogni tanto salta qualche tombino, la cacca esce, le autorità si limitano a rimetterlo apposto e dirci che il problema non esiste.

Girarsi dall'altra parte e fingere che la nostra società non sia alla deriva morale non serve a una mazza.
Fingere che a far uso di Maria sia una minoranza minuscola della popolazione, che sia qualcosa di limitato a 4 fattoni da centro sociale, non serve a una mazza.
È un fiume in piena, non lo fermi con una diga, lo canalizzi e ne trai vantaggio.
Purtroppo qui non lo capiscano, sono degli ignoranti e idioti
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
e poi si toglie un potere alla mafia che manco avete idea.
Non credo che basti legalizzarla per risolvere il problema... Anche nella legalità, la mafia sa infiltrarsi.
La lotta alla mafia avviene in altri modi, toglierli risorse in questo modo lo ritengo solo illusorio
 

Kusaki

Utente Attivo
341
91
CPU
Ryzen 5 2600
Scheda Madre
B450 MSI Gaming Pro Carbon
RAM
Crucial Ballistix 16 GB
GPU
Nvidia GTX 1080 8GB
PSU
Seasonic Focus Gold 550W
OS
Windows 10 Pro
Non credo che basti legalizzarla per risolvere il problema... Anche nella legalità, la mafia sa infiltrarsi.
La lotta alla mafia avviene in altri modi, toglierli risorse in questo modo lo ritengo solo illusorio

In realtà ascoltando chi contro la mafia ci combatte salta fuori che colpire nel portafoglio è il modo più efficace per far perdere influenza.
Ricordo alle superiori di aver assistito al discorso di un giurista di Libera, l'associazione contro la mafia, e parlò 2 ore proprio di come si stiano concentrando sul requisire beni di ogni genere ai mafiosi.

Comunque certo, non è che legalizzare la cannabis si curano tutti i mali del mondo, però mantenerla illegale ha veramente pochi pro e troppi contro.
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ricordo alle superiori di aver assistito al discorso di un giurista di Libera, l'associazione contro la mafia, e parlò 2 ore proprio di come si stiano concentrando sul requisire beni di ogni genere ai mafiosi.
Ok, però prova a fare questo ragionamento: se tu hai una mentalità forte, radicata in te, qualsiasi cosa facciano per farti cambiare idea (ricatti, ecc...) di "esterno" a te, tu con difficoltà cambierai mentalità. Magari rinuncerai momentaneamente per non avere grane, ma appena potrai, la rimetterai in atto.
Mentre se cercano di estirparti quella mentalità con modi che vanno a cambiare il tuo modo di ragionare, quella mentalità che avevi originariamente scompare in qualsiasi situazione.

Tu puoi pure confiscare tutti i beni alla mafia, ma finché nell'ambiente della popolazione vi è una cultura e una mentalità che favorisce la mafia, essa perdura e le risorse se le ricrea da sola.
 
  • Mi piace
Reazioni: Tommaso Sala

Kusaki

Utente Attivo
341
91
CPU
Ryzen 5 2600
Scheda Madre
B450 MSI Gaming Pro Carbon
RAM
Crucial Ballistix 16 GB
GPU
Nvidia GTX 1080 8GB
PSU
Seasonic Focus Gold 550W
OS
Windows 10 Pro
Ok, però prova a fare questo ragionamento: se tu hai una mentalità forte, radicata in te, qualsiasi cosa facciano per farti cambiare idea (ricatti, ecc...) di "esterno" a te, tu con difficoltà cambierai mentalità. Magari rinuncerai momentaneamente per non avere grane, ma appena potrai, la rimetterai in atto.
Mentre se cercano di estirparti quella mentalità con modi che vanno a cambiare il tuo modo di ragionare, quella mentalità che avevi originariamente scompare in qualsiasi situazione.

Tu puoi pure confiscare tutti i beni alla mafia, ma finché nell'ambiente della popolazione vi è una cultura e una mentalità che favorisce la mafia, essa perdura e le risorse se le ricrea da sola.

Il problema mafia è complesso e complicato.
Nasce e prolifera dove non si sente la presenza delle istituzioni... dove qualcuno prende il posto delle istituzioni stesse.
Come fai a estirpare la mentalità mafiosa in un ambiente in cui prolifera da decenni?

È tutto un'altro discorso. Nessuno ha detto che la mafia la sconfiggi legalizzando la Maria (sarebbe follia) ma che sicuramente ne tagli una bella fetta di introiti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili