UFFICIALE Cannabis Legale

Cannabis Legale

• Favorevole

Voti: 84 66.7%
  • Contrario

Voti: 42 33.3%

• Votatori totali
    126
Pubblicità
A parte l'OT del discorso, le pene NON POSSONO essere commisurate al dolore delle vittime o loro familiari.
Ma solo alla gravità del reato commesso.
Altrimenti si verificherebbero delle assurdità giuridiche "difficilmente" giustificabili.
Chissà perché se muore un barbone tipo negli Usa nessuno fa il suo dovere oppure se la prende comoda che tanto per loro non sono importanti anzi qualcuno gli considera un peso. E vero che la pena non viene data in base al dolore ma se a te succede mai sia una disgrazia vorrei proprio vedere se per te cambia se l'omicidio e volontario o no, tu vorresti il massimo e non lo dichiari sufficiente.

Ahhh, sto thread se non facciamo attenzione verrà chiuso. Vedo già che stavano nascendo discorsi neo-leghisti (di conseguenza fascisti), e chi come me è anti-leghista e anti-fascista sta cosa fa' inc****re non poco, ma faccio finta di non vedere.

Dunque, torniamo al topic.

Snowbahamut, la cannabis NON FA' MALE, droga è DIVERSO da negatività/dolore.

Ti ricordo che:
1- la drogheria è dove si vendono le spezie;
2- le droghe sono "macinati" di piante o spezie, non STUPEFACENTI (cosa ASSAI diversa).

Poi, ci sono CENTINAIA di studi sul fatto che la cannabis porti solo vantaggi (se assunto responsabilmente, ma quà ripeto, anche se bevi troppi caffè poi stai male), e confermo che nell'età di sviluppo fa' male, causando danni ai neuroni o diminuendo alcune capacità ricognitive; sono danni permanenti.

E ripeto, andate a LEGGERE i rapporti su cosa fa' o non fa' la cannabis, non che siccome lo dicono in TV o a scuola è giusto che sia una sostanza che fa' male.

Ti ricordo che i casi più gravi di epilessia (con convulsioni e rischio molto alto di attacchi di cuore) si puo' "curare" (in realtà ne diminuisce la potenza degli attacchi) solo con la cannabis.

Confermo anche che fumarsela fa' male per via dell'anidride carbonica, ma ripeto, siccome non sono sigarette la probabilità che si sviluppi un tumore a causa di quello sono MOLTO BASSE, infatti il thc stesso aiuta a proteggere i polmoni dal co2. E farsela col Bong non è il massimo, perchè respiri aria bollente che a lungo andare potrebbe dare problemi., però ho sentito che stanno sperimentando un modo per iniettarla con le siringhe.
Io non sono leghista e mai lo sarò e ne fascista neanche visto cosa hanno fatto loro nel mio paese e cosa abbiamo fatto dopo quando sono stati ricercati dai nazisti.
La miscela di spezie aromatiche per uso culinario non è da confondere con la droga come la cannabis o altro, le drogherie vendevano la miscela di spezie non la droga. La cannabis fa male sicuro e di beneficio non ci sono perché non è una caramella alla menta che può alleviare il mal di gola e rinfrescare l'alito.

Chissà perché se muore un barbone tipo negli Usa nessuno fa il suo dovere oppure se la prende comoda che tanto per loro non sono importanti anzi qualcuno gli considera un peso. E vero che la pena non viene data in base al dolore ma se a te succede mai sia una disgrazia vorrei proprio vedere se per te cambia se l'omicidio e volontario o no, tu vorresti il massimo e non lo dichiari sufficiente.
Quello sugli homeless è un luogo comune senza senso e cmq noi siamo in Italia, non in America, e in Italia se dai fuoco ad un senzatetto ti cercano eccome e, se ti pigliano, ti condannano senza se e senza ma.

Quanto al resto, non vedo come tu possa sapere cosa una persona pensa o penserebbe. Di sicuro non si può stabilire cosa sia giusto o sbagliato partendo dalla reazione che avremmo noi di fronte ad un evento che ci tocca personalmente altrimenti io potrei dire di giustificare appieno quello che ieri ha ucciso tre persone nel Tribunale di Milano.

Voi continuate ad immaginare sempre e soltanto l'immigrato di turno che, ubriaco ed alla guida di un'auto rubata, investe un passante ma questi casi sono pochissimi per quanto abbiano risalto nazionale perché fanno vendere i giornali.
I casi "normali" sono altri solo che non fanno notizia se non localmente. Vuoi immaginare qualcosa? Prova ad immaginare che tuo fratello si metta alla guida dopo aver bevuto una birra di troppo e, per s****, vada fuoristrada uccidendo la sua compagna seduta a fianco.
Adesso prova ad immaginare come si sentirebbe ad aver ucciso la persona che amava, quale peso si porterebbe sulla coscienza per tutta la vita, anche senza che fosse messo in carcere. Ora che immagini come potrebbe essere moralmente distrutta una persona che ami, immagina che la mettano in carcere per 8 anni con detenuti comuni, rapinatori, stupratori, spacciatori, ed immagina il terrore in cui lui vivrà...

Adesso vuoi ancora dirmi che è un omicidio volontario?

Ribadisco: né tu né chi la pensa come te ha la benché minima idea di cosa siano la Costituzione e neppure la teoria del diritto
Mettersi al volante dopo aver bevuto abbastanza da essere legalmente ubriaco non è diverso da:
- mettere sul balcone di casa un vaso di fiori senza assicurarlo contro possibili raffiche di vento;
- commettere un errore durante un intervento chirurgico;
- guidare ben oltre i limiti di velocità, anche in presenza di una causa di giustificazione (che non sia un grave ed irreparabile rischio di vita).

La legge dice di non fare tutte queste cose ma non per questo chiediamo l'ergastolo per la signora Pina che col suo vaso di fiori ha ucciso Pino e neppure per il medico che ha sbagliato l'intervento, proprio perché nessuno di loro aveva la benché minima intenzione di farlo.

La modifica introdotta è del tutto idiota e figlia di un popolo che ragiona più con la pancia (e sono buono) che con il cervello tanto che la pena massima per "l'omicidio stradale" è uguale a quella minima per l'omicidio preterintenzionale, fatto che presuppone l'intenzione ex ante di far del male a qualcuno. Questo è un abominio, una vile piegatura del diritto e della legge alla raccolta di voti, soprattutto quando legalmente ubriaco non significa affatto "non in grado di guidare" né "con percezioni o capacità di reazione alterate".

E' una riforma talmente idiota che due persone che hanno bevuto la stessa quantità di birra potrebbero essere accusate l'una di omicidio colposo e l'altra di omicidio stradale solo perché la prima pesa 2Kg in più della seconda.
E' una riforma talmente idiota che il ragazzo che ha un tasso alcolemico di 0,6 viene equiparato al tanto temuto straniero che ha rubato un'auto ed ha falcidiato una famiglia con un tasso alcolemico di 2.

La legge non può prevedere i casi singoli né specifici, ma solamente casi generali. Se causare un incidente con un tasso alcolemico sopra quello fissato è considerato "omicidio stradale", lo è sia che chi l'ha fatto sia un delinquente dedito alla bottiglia, sia che alla guida ci fosse uno studente universitario che non aveva mai neppure parcheggiato in doppia fila, con la differenza che il secondo avrà la vita rovinata per sempre a causa di un errore.

Al delinquente di turno fare 2 anni di galera in più non cambia né cambierà mai nulla, ma la persona per bene - e queste sono e saranno probabilmente l'80% - sarà già moralmente devastato dall'accaduto quindi non vedo la necessità di rovinare anche la sua vita mettendolo in prigioni indegne di un paese civile in cui trascorrerà anni d'inferno in mezzo a criminali che hanno la benché minima remora morale.

Se non capite che c'è una netta differenza fra commettere un errore per incoscienza - e incoscienti lo siamo stati, lo siamo e lo saremo tutti almeno una volta nella vita - e l'essere un delinquente, allora vi meritate veramente questo paese e la sua giustizia le cui statue, spesso sfigurate, se ne stanno fuori dai tribunali a cui, peraltro, voltano le spalle.
Allora, quando accadranno ancora fatti come quello di ieri, fatevi risuonare nelle orecchie le parole di un uomo che nel 1992 fu accusato di innumerevoli reati, che fu ingiustamente incarcerato e che solo dopo molti anni fu assolto (seppure distrutto):

"Vorrei non vedere più, se possibile, questa giustizia ... la giustizia è una macchina tritauomini..."

Quando il primo di questi ragazzi si suiciderà dietro le sbarre, magari dopo essere stato stuprato da qualche detenuto sieropositivo, ricordatevi che il suo sangue macchierà le mani di chi non capisce questo assurdo molto più di quanto le sue stesse mani non si siano macchiate di sangue innocente per un errore.

Sulla prima affermazione nemmeno commento perché è talmente insensata che non ne vale nemmeno la pena prenderla in considerazione.

Quanto alla seconda, fermo restando che ti ha già risposto The_Fox, mi verrebbe solo da chiederti di quanto andrebbe ridotta la pena se il morto non avesse famigliari, parenti o amici.
La prima affermazione e sensata se uno vuole fare un omicidio e sa di non scampare all'arresto allora le prova tutte perché possa trascorrere meno tempo in prigione, l'avvocato deve trovare il modo da far sembrare il suo assistito un santo e il criminale ogni mezzo e modo per far sembrare se stesso meno colpevole e scamparla.

La prima affermazione e sensata se uno vuole fare un omicidio e sa di non scampare all'arresto allora le prova tutte perché possa trascorrere meno tempo in prigione, l'avvocato deve trovare il modo da far sembrare il suo assistito un santo e il criminale ogni mezzo e modo per far sembrare se stesso meno colpevole e scamparla.
Ribadisco: non commento perché non ha alcun senso, men che meno in relazione all'omicidio stradale che E' E RIMANE un omicidio colposo.

Io non sono leghista e mai lo sarò e ne fascista neanche visto cosa hanno fatto loro nel mio paese e cosa abbiamo fatto dopo quando sono stati ricercati dai nazisti.
La miscela di spezie aromatiche per uso culinario non è da confondere con la droga come la cannabis o altro, le drogherie vendevano la miscela di spezie non la droga. La cannabis fa male sicuro e di beneficio non ci sono perché non è una caramella alla menta che può alleviare il mal di gola e rinfrescare l'alito.

Fammi capire, su quali basi dici che la cannabis fa' male? Mi pare che un certo @Andretti60 ti ha anche postato dei link.

E' un falso mito quello che fa' male. Su cosa ti basi per dire ciò? Senza sapere che viene utilizzata anche in alcuni sedativi? Lo dici perchè è illegale e quindi è automaticamente una cosa negativa per il popolo che per cui ne va privato l'uso? Perchè in caso, insieme alla cannabis come per il fumo, ci stanno in mezzo gli affari politici.

E continuo per la terza volta. Quanti morti ci sono all'anno di morti per alcolici/fumo? Ora dimmi quanti ce ne per colpa della Cannabis. Te lo dico già, nel primo caso diverse centinaia di migliaia se non milioni, nel secondo, ZERO.

Guarda, io purtroppo fino a lunedì ho la connessione fino a 0.04 mb/s, quindi per me capisci sia impossibile navigare su internet a trovarti prove, ma nel frattempo mettimi te l'antitesi che dimostra che la cannabis faccia male.

E si, le droghe sono piante/spezie macinate.

Dizionario Garzanti ha detto:
Droga: 1- Sostanza vegetale secca usata per dare un gusto gradevole alle vivande (p.e. pepe, cannella), 2- sostanza naturale dotata di azione medicamentosa. 3- Stupefacente (sinonimo).

Come puoi ben capire i primi 2 risultati non c'entrano un tubo con le sostanze stupefacenti, ed il terzo è solo un sinonimo.

Ribadisco: non commento perché non ha alcun senso, men che meno in relazione all'omicidio stradale che E' E RIMANE un omicidio colposo.
Cosa ne pensi del fatto che un ubriaco uccide proprio la persona con qui ha avuto un litigio varie volte e poco ci mancava che succedesse il peggio? Un omicidio anche se fatto all'apparenza in modo accidentale poi dopo escono che vittima e guidatore si conoscono e come detto prima c'era qualcosa sotto, la cosa non è più volontaria anche se lui ubriaco, può essere che l'alcol abbia accentuato il rancore e portato lui a compiere un omicidio volontario.

Personalmente sono contrario alla legalizzazione, non perché credo che la cannabis faccia solo male. Però può fare davvero male, lo posso testimoniare e l'ho verificato sulla mia pelle. Però bisogna fare distinzione tra mariagiovanna e hashish. Quest'ultima solitamente fa molto più male perché chi spaccia la taglia, e non c'è modo di sapere cos'altro ti fumi (oltre alle sostanze psicotrope contenute nell'estratto). E' anche vero - nella mia esperienza - che spesso chi la usa poi spesso finisce per spacciare.

Forse in una società sana, dove la gente sa porsi un freno ed è consapevole dei rischi derivanti dall'abuso, sarebbe giusto poterla usare liberamente. Sostanzialmente non credo a quelli che dicono che loro si sanno controllare.

punto e virgola, la cosa va chiarita... un ragazzino che ti legge può essere indotto a pensare che la cannetta "fa bene" ...
Grazie per la precisazione, non e' certamente quello che volevo dire, ossia che il cannabis abbia effetti terapeutici, ma va trattato come tutte le sostanze che alterano il metabolismo umano, ossia con moderazione e sotto controllo medico. Anche l'aspirina fa bene, ma prenderne troppa causa ulcere, il vino fa bene per via dell'effetto ossidante, ma bere troppo alcol causa cirrosi, e cosi' via.

io penso che deve essere legalizzata per poter:
1- essere tassata
2- essere controllata
3- sono poche le nazioni che l'hanno già legalizzata, quindi potremmo prenderci una fetta di mercato

(se parli con me) viene controllata ogni cosa, da internet all'alcol al cibo, perchè non dare dei "certificati di qualità" anche sulla cannabis?
gli scopi li ho detti ai punti 1 e 3

In effetti i danni fisici che provocano le sigarette, a causa di tutte le sostanze che ci sono oltre al tabacco! La cannabis, se usata con moderazione ovviamente, provoca moooolto meno danni delle sigarette! Quindi perchè non dovrebbe essere legalizzata?
Inoltre le cellule polmonari riescono a "smaltire" più facilmente il fumo della cannabis che quello delle sigarette, come già detto, a causa delle innumerevoli sostanze più tossiche del tabacco che ci sono dentro!
I link che esplicano i fatti dal punto di vista medico sono già stati detti... Che dire? :)

Io sono daccordo con PowPaw, le sigarette fanno molto più male e sono legalizzate da tanti anni, per lo più non hanno nessun effetto benefico ne in piccole ne in grandi quantità. Inoltre anche se di poco ma la criminalitá e le attivitá illegali legate alla cannabis subiranno un colpo, per non parlare della ***** che vendono per le strade che oltre a venir " spacciata " viene " spacciata " per maria quando poi ci sono tantissime sostanze tossiche che fanno più male della maria stessa.
A questo punto secondo la mia opinione legalizzarla sarebbe un beneficio per la società, a far male ma fa male lo stesso, ma come fanno male le sigarette, come fa male l'alcol.

Bisogna anche analizzare il fatto che ci saranno più fumatori di " canne " ma questo discorso fa parte della morale della nostra societá, dell'educazione di un genitore, così come succede per le sigarette. Ripeto quest'ultime fanno molto più male della cannabis PURA, non la schifezza che vendono per strada.

In effetti i danni fisici che provocano le sigarette, a causa di tutte le sostanze che ci sono oltre al tabacco! La cannabis, se usata con moderazione ovviamente, provoca moooolto meno danni delle sigarette! Quindi perchè non dovrebbe essere legalizzata?
Inoltre le cellule polmonari riescono a "smaltire" più facilmente il fumo della cannabis che quello delle sigarette, come già detto, a causa delle innumerevoli sostanze più tossiche del tabacco che ci sono dentro!
I link che esplicano i fatti dal punto di vista medico sono già stati detti... Che dire? :)

Quindi la cannabis secondo te fa bene?!... Oppure vuoi convincere te stesso?

Il paragone non va fatto con le sigarette o rispetto a problemi polmonari, ma coi danni dovuti agli effetti psicologici e psicosomatici (paranoia, tachicardia, riflessi più lenti, etc), che con uso smodato e regolare possono diventare permanenti.

Pubblicità
Pubblicità