RISOLTO Cambio hardware o nuova build

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

FabiuzPC

Nuovo Utente
64
7
Buongiorno a tutti,
questo è il mio pc che ho fatto circa 6/7 anni fa:
-Windows 10 Home 64bit
-Case Corsair Spec-03
-Scheda Madre Gigabyte H170-HD3
-CPU Intel core i5 6600 / 3,30 GHz / 6M cache
-Dissipatore Noctua NH-U9B SE2
-8Gb RAM DDR4 / 2133Hz
-SSD Samsung 850 EVO 250GB/SATA 3
-HDD 1TB|Toshiba HDWD110|7200 RPM|3.5|64mb cache
-Alimentatore PC Cooler Master GX 650 80plus Bronze 12V ATX
-GPU Asus Strix Nvidia GTX1060 / 6Gb
Dopo tanti anni incomincio a percepire basse prestazioni nei giochi e devo scendere a molti compromessi, in alcuni casi non riuscendo nemmeno a tenere gli FPS stabili e con numeri decenti perchè ormai i requisiti minimi di molti titoli superano anche ciò che ho.
Premetto che non sono un esperto e mi chiedevo se fosse possibile cambiare alcuni di questi componenti per rendere il pc di fascia almeno medio-alta per il 2024, la cosa che mi preoccupa sono le compatibilità con gli hardware nuovi e quindi soppongo non sarà possibile, ma ditemi voi. Se invece l'opzione migliore fosse quella di una nuova build, non terreste nulla di questo pc? Pensavo al dissipatore che suppongo sia l'unica cosa "non migliorabile" e credo sia ottimo anche dopo tanti anni.
Fatemi sapere, grazie mille in anticipo. Spero che le vostre opinioni possano non esser troppo diverse tra loro perchè mi piacerebbe prendere una decisione senza avere mille dubbi
 

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Persino l'ali è molto vecchio e sarebbe meglio cambiarlo.