cali di fps nvidia geforce 3050ti laptop

Pubblicità
niente sempre lo stesso problema
--- i due messaggi sono stati uniti ---
gli fps sono addirittura saliti rispetto a prima pero' ho dei cali vertiginosi c'è passo da 190 a 90

Hai installato tutti i drivers di scheda madre, chipset, periferiche, scheda video? Perché 190 fps, lo schermo a quanti hz è?

144 hz
non credo
Eh male, è quello che devi fare una volta formattato tutto, appena installato il SO. Perché gli fps arrivano a 190, se lo schermo è a 144 hz? Dal menù del gioco, imposta gli fps massimi a 144!

Ultima modifica:
Ma in che gioco hai questi cali? Mentre giochi, monitori le percentuali di utilizzo di CPU e GPU con MSi AfterBurner e RivaTuner? Mentre giochi, tieni attivi i sensors di hwinfo64 per controllare dopo i dati?

Su fortnite e Fifa 23. No non ho visto i dati
Te li mando?
questi sono i dati.......l'utilizzo della cpu è 0\1 % invece quello della gpu è 48% (mentre gioco)

Allegati

• Screenshot_20230128_102228.webp
    Screenshot_20230128_102228.webp
    207.4 KB · Visualizzazioni: 12
Ultima modifica:
Te li mando?
questi sono i dati.......l'utilizzo della cpu è 0\1 % invece quello della gpu è 48% (mentre gioco)
Guarda elettronicamente il tuo PC non ha niente che non va.
Se lo mandi in assistenza te lo rispediscono indietro così com’è …

Per me quello che succede è normalissimo con un notebook come quello in giochi come i due indicati.
Dovresti provare con giochi AAA e vedere cosa succede.

L’unico motivo per cui ho provato per giorni ad aiutarti è che tu sostieni che prima non accadeva, altrimenti ti avrei risposto che era tutto nella norma.

Guarda elettronicamente il tuo PC non ha niente che non va.
Se lo mandi in assistenza te lo rispediscono indietro così com’è …

Per me quello che succede è normalissimo con un notebook come quello in giochi come i due indicati.
Dovresti provare con giochi AAA e vedere cosa succede.

L’unico motivo per cui ho provato per giorni ad aiutarti è che tu sostieni che prima non accadeva, altrimenti ti avrei risposto che era tutto nella norma.
Io te lo assicuro che il notebook non è mai stato così. Da un giorno all’altro la differenza l’ho sentita notevolmente. Io me ricordo che il problema è sorto dopo che ho provato a giocare a warzone con le impostazione al massimo

Te li mando?
Questi dati sono stati presi da 2 minuti e 20 secondi, io credo che tu abbia chiuso il gioco e solo dopo hai aperto i sensori. I sensori devono essere aperti prima di aprire il gioco!

io ho aperto hwinfo64 poi ho aperto il gioco. Lo screenshot l'ho effettuato con il gioco aperto
Questi dati sono stati presi da 2 minuti e 20 secondi, io credo che tu abbia chiuso il gioco e solo dopo hai aperto i sensori. I sensori devono essere aperti prima di aprire il gioco!

Pubblicità
Pubblicità