cali di fps nvidia geforce 3050ti laptop

Pubblicità
Ragazzi ma di cosa parliamo? Se gli va in thermal throttling la cpu (come nell'ultimo screenshot) é normale che calino le prestazioni. Non c'è niente di strano

prima non avevo questi cali......si,il risparmio energetico è su prestazioni massime
ok per il tuo portatile non va bene, ti va in thermal throttling, metti bilanciato.
Prima di quando? è impossibile che sia successo solo dopo aver giocato a warzone (certo che te li scegli col lanternino i giochi peggio ottimizzati per il pc...), di sicuro hai fatto qualcos'altro: per caso usi qualche software di "ottimizzazione" delle prestazioni?

dopo aver ripristinato il pc non ho piu' nessun software
ok per il tuo portatile non va bene, ti va in thermal throttling, metti bilanciato.
Prima di quando? è impossibile che sia successo solo dopo aver giocato a warzone (certo che te li scegli col lanternino i giochi peggio ottimizzati per il pc...), di sicuro hai fatto qualcos'altro: per caso usi qualche software di "ottimizzazione" delle prestazioni?

il pc in corrispondenza delle feritorie per l'aria ha delle ulteriori ventole
Quindi hai anche una piattaforma raffreddante!
Quello che farei io: impostare prestazioni bilanciate, dopodiché controllare nel BIOS se è presente qualche impostazione di controllo della frequenza dei cores e dei power limits. Altrimenti davvero bisogna arrangiarsi con Throttlestop, dal momento che XTU non sembra supportato sulla tua CPU (paradossale, è un i7 di DODICESIMA gen)

guarda,ora ho messo prestazioni bilanciate e sembrerebbe essere tornato come prima. Ora lo provo un po', dopo ti faccio sapere

Pubblicità
Pubblicità