cali di fps nvidia geforce 3050ti laptop

Pubblicità
non lo so, si comunque ho un hp victus 16
ma figlio mio, se non lo sai tu come posso saperlo io ed aiutarti ? 🤷‍♂️
Comunque si, hai un software che si chiama Omen Hub, all'interno del quale c'è una parte performance.
Mostrami qualche schermata e vediamo...

io ho trovato queste......

Allegati

• Screenshot_20230124_064244.webp
    Screenshot_20230124_064244.webp
    47.3 KB · Visualizzazioni: 13
  • Screenshot_20230124_064304.webp
    Screenshot_20230124_064304.webp
    33.2 KB · Visualizzazioni: 14
Mmmh… non vedo impostazioni avanzate.
un utility che permette di cambiare il PL, a meno che non sia bloccato, è Throttlestop.
Lo trovi qui:

Nella sezione TPL e FIVR puoi cambiare molti parametri.

Mmmh… non vedo impostazioni avanzate.
un utility che permette di cambiare il PL, a meno che non sia bloccato, è Throttlestop.
Lo trovi qui:

Nella sezione TPL e FIVR puoi cambiare molti parametri.
Che parametri mi consigli di modificare?

Mi devi mostrare le schermate FIVR e TPL di Throttlestop e vediamo cosa si può fare.

eccole......

Allegati

• Screenshot_20230125_155040.webp
    Screenshot_20230125_155040.webp
    76.7 KB · Visualizzazioni: 17
  • Screenshot_20230125_155053.webp
    Screenshot_20230125_155053.webp
    24.3 KB · Visualizzazioni: 15
facendo mente locale,il problema è sorto dopo che ho provato a giocare a warzone con la grafica al massimo.....potrebbe centrare qualcosa?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
facendo mente locale,il problema è sorto dopo che ho provato a giocare a warzone con la grafica al massimo.....potrebbe centrare qualcosa?
Non credo che possa c’entrare qualcosa però non si sa mai

Ultima modifica:
No, un gioco non può aver cambiato le cose.

Il problema è che non sappiamo cosa sia successo, se il notebook è sempre stato così e tu non l’hai notato, oppure se un aggiornamento ha modificato i valori.

Io vedo che il tuo notebook ha un limite massimo di 115W, che non sono pochi. Potresti provare ad abbassarlo a 90W e vedere se la situazione migliora.
Poi hai i voltaggi sbloccati: anche li potresti mettere un offset voltage di -0.060 V e vediamo se migliora.

Il problema è che non sappiamo cosa sia successo, se il notebook è sempre stato così e tu non l’hai notato, oppure se un aggiornamento ha modificato i valori.

Io vedo che il tuo notebook ha un limite massimo di 115W, che non sono pochi. Potresti provare ad abbassarlo a 90W e vedere se la situazione migliora.
Poi hai i voltaggi sbloccati: anche li potresti mettere un offset voltage di -0.060 V e vediamo se migliora.
Ok ora provo spero di risolvere perché non ne posso più. Cq il notebook non è mai stato così calcola che ora lagga anche solo con youtube e Twitch aperti contemporaneamente

dove devo andare per modifiacare quei valori?

ma se provo a fare un downgrade del sistema?
per capire se il problema è quello
la situazione sta peggiorando sempre di piu' da che prima su fifa facevo 180 fps con le stesse impostazioni ora ne faccio 40

Ultima modifica:

per capire se il problema è quello
la situazione sta peggiorando sempre di piu' da che prima su fifa facevo 180 fps con le stesse impostazioni ora ne faccio 40
Puoi provare a resettare i sensori di hwinfo64 (orologio bianco in basso a destra) e giocare per 20 minuti a Fifa mentre lasci i sensori abbassati sotto?

Pubblicità
Pubblicità