Video Bacheca scatti amatoriali

• Autore discussione Autore discussione Saival_87
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
sisi ma infatti ci sta :)
sbagliano i big che hanno anni e anni alle spalle, figuriamoci se non può sbagliare Sony con la sua prima full frame. con la seconda hanno smussato alcuni spigoli, ora spero che con questa abbiano fatto una sfera perfetta... anche perché il prezzo lo richiede.
:sisi:
ora come ora credo sia la mirrorless perfetta, nulla da invidiare alla 6D, se non forse per la messa a fuoco. :sisi: dpreview (a proposito, il loro articolo sulla 9: https://www.dpreview.com/news/1308959313/the-sony-a9-is-a-24mp-sports-shooting-powerhouse ) la classifica come superiore la 7 rispetto alla 6D.
leggo anche che si parla di verrrri big money per il corpo della 9...

La a9 è un vero dito nel fondoschiena alla d5 e 1dx2.. il problema è l'assistenza che Sony non ha ancora al top..
Questa a9 è un esercizio di stile, ha caratteristiche da top ammiraglia (apparte il 1/32000" ).. aspetto di vedere la R con millemila pizze!
C'è di fatto che il futuro è su ml, e canikon stanno a dormi' assai

La a9 è un vero dito nel fondoschiena alla d5 e 1dx2.. il problema è l'assistenza che Sony non ha ancora al top..
Questa a9 è un esercizio di stile, ha caratteristiche da top ammiraglia (apparte il 1/32000" ).. aspetto di vedere la R con millemila pizze!
C'è di fatto che il futuro è su ml, e canikon stanno a dormi' assai
se non si danno una mossa, resteranno parecchio indietro.
Nikon in realtà pare non voglia intraprendere la strada mirrorless, Canon... bah, tentativi piuttosto deludenti. staremo a vedere.
per ora Sony e fuji si contengono il mercato

Nikon è ancora più svantaggiata rispetto a Canon da una parte.. Nikon monta sensori piallati Sony! Quindi deve comunque aspettare che Sony rilasci una quantità di sensori "non alla altezza Sony" da dare a Nikon!
Canon ha il suo sensore proprio, ma la "ricerca e sviluppo" gli costeranno molto.

Ora come ora se dovessi rifarmi il corredo da 0, andrei sulla a7rII (in questo momento) + Sony GM series.
Di Nikon ho un po la puzza sotto il naso, ultimamente sta sfornando roba riscaldata (tranne il 105 1.4 che è un vero e porprio gioiellino).
In Canon non sopporto il "sò fare tutto io bene" , ma vuoi o non vuoi l'assistenza è la migliore tra le 3!

In FF-> Sony
In 4/3 - apsc -> Olympus

Nikon è ancora più svantaggiata rispetto a Canon da una parte.. Nikon monta sensori piallati Sony! Quindi deve comunque aspettare che Sony rilasci una quantità di sensori "non alla altezza Sony" da dare a Nikon!
Canon ha il suo sensore proprio, ma la "ricerca e sviluppo" gli costeranno molto.

Ora come ora se dovessi rifarmi il corredo da 0, andrei sulla a7rII (in questo momento) + Sony GM series.
Di Nikon ho un po la puzza sotto il naso, ultimamente sta sfornando roba riscaldata (tranne il 105 1.4 che è un vero e porprio gioiellino).
In Canon non sopporto il "sò fare tutto io bene" , ma vuoi o non vuoi l'assistenza è la migliore tra le 3!

In FF-> Sony
In 4/3 - apsc -> Olympus
I GM costano un bel botto... allora tanto vale gli zeiss imho :sisi:

@filoippo97

p.s. prestatemi della ram, photoshop arranca :asd:

Quanta ne hai?
Io 8 e ti assicuro che è a pelo pelino per gestire le 24 megapixel
Quando faccio le unioni grosse premo OK e mi allontano dal PC, succedono le cose più impensabili, il programma non risponde, diventa grigio, escono diavoli dalle ventole, i 20 GB di file di paging che ho dedicato si riempiono...
Torno dopo qualche minuto e trovo la foto

P.S.
OK, ne hai 4, ho letto dopo

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
Quanta ne hai?
Io 8 e ti assicuro che è a pelo pelino per gestire le 24 megapixel
Quando faccio le unioni grosse premo OK e mi allontano dal PC, succedono le cose più impensabili, il programma non risponde, diventa grigio, escono diavoli dalle ventole, i 20 GB di file di paging che ho dedicato si riempiono...
Torno dopo qualche minuto e trovo la foto

P.S.
OK, ne hai 4, ho letto dopo

esatto, ne ho quattro e mi bastano per tutto eccetto che per i photomerge. ho una panoramica a 7 scatti che non riesco a completare e una a 13 che non riesco proprio a montare perché Ps crasha xD ho quelle foto da mesi e sono ancora ferme lì... non so come fare ahahahahah xD

Foto veloce veloce scattata con l'S3 neo con mod "obiettivo rigato"
Ovviamente dalla fotocamera al forum senza sviluppo.
Mi piace il contesto, più di tante foto che ho fatto con la reflex.
Rispetto alla prima foto che ho caricato in questa discussione (foglio di carta per il test F / B focus) direi che ho fatto un bel passo avanti
A proposito, in un futuro non troppo lontano caricherò qualche scatto fatto con quella
07b0f98630ec63cc8398b31a1f505107.jpg

Ciao

P.s.

esatto, ne ho quattro e mi bastano per tutto eccetto che per i photomerge. ho una panoramica a 7 scatti che non riesco a completare e una a 13 che non riesco proprio a montare perché Ps crasha xD ho quelle foto da mesi e sono ancora ferme lì... non so come fare ahahahahah xD

Immagino sia superfluo dirtelo visto che di esperienza ne hai ma magari non ci hai pensato.
Per fare il photomerge aumenta i file di paging oltre i 20 GB, anche 25, poi avvialo e non toccare il PC, si impallerà sicuramente ma lascialo fare, può essere che dopo svariati minuti (anche 20) ti trovi la foto unità.
Poi togli i vari livelli con le varie maschere e lasci solo quello unito, spegni Photoshop, lo lasci scaricare dal paging e dalla RAM (ci vuole un po') e riapri il progetto.
Io così ho montato una panoramica fatta per esperimento con una 12 megapixel, la panoramica era composta da 50 foto...

Ultima modifica:
Foto veloce veloce scattata con l'S3 neo con mod "obiettivo rigato"
Ovviamente dalla fotocamera al forum senza sviluppo.
Mi piace il contesto, più di tante foto che ho fatto con la reflex.
Rispetto alla prima foto che ho caricato in questa discussione (foglio di carta per il test F / B focus) direi che ho fatto un bel passo avanti
A proposito, in un futuro non troppo lontano caricherò qualche scatto fatto con quella
07b0f98630ec63cc8398b31a1f505107.jpg

Ciao

P.s.

Immagino sia superfluo dirtelo visto che di esperienza ne hai ma magari non ci hai pensato.
Per fare il photomerge aumenta i file di paging oltre i 20 GB, anche 25, poi avvialo e non toccare il PC, si impallerà sicuramente ma lascialo fare, può essere che dopo svariati minuti (anche 20) ti trovi la foto unità.
Poi togli i vari livelli con le varie maschere e lasci solo quello unito, spegni Photoshop, lo lasci scaricare dal paging e dalla RAM (ci vuole un po') e riapri il progetto.
Io così ho montato una panoramica fatta per esperimento con una 12 megapixel, la panoramica era composta da 50 foto...

bella foto :)

a dire il vero non avevo pensato ad un paging così... mostruoso ahuahuahuah oltre ad avere poca ram, ho finito tutti gli hdd, per questo non avevo pensato al paging abnorme xD

cmq grazie della dritta, ci proverò sicuramente, dato che il buon @priolo è peggio di un usuraio xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro