Oggi sono stato a fotografare un luogo abbandonato che avevo adocchiato e in cui volevo andare da tempo.
A dir poco inquietante, di posti abbandonati ne ho visti alcuni ma questo, a differenza di tutti gli altri, mi ha fatto paura, tanto da farmelo lasciare prima di girarlo tutto.
Perché faceva paura?
Da fuori si presenta come un complesso con un grande capannone e annesso un edificio, presumibilmente gli uffici, apparentemente normale, qualche scritta sui muri, finestre rotte, muri scrostati, porte e ante abbattute, spazzatura e polvere ovunque.
Proseguendo però arrivano stanze vuote, graffiti sui muri che raffigurano svastiche, simboli e frasi poco rassicuranti, figure non proprio tranquillizzanti viste in un contesto così, ma questo sarebbe niente se non fosse che saliti da una scala buia piena di arredi sfasciati subito a sinistra, infondo ad una stanza, nel buio si staglia un manichino somigliante ad un uomo, costruito da qualcuno e poi, a destra si arriva in una stanza con un letto, una coperta raggomitolata, una sorta di comodino con sopra una bottiglia di acqua e dei mozziconi di sigaretta, (insomma, tutto faceva pensare che li ci dormisse qualcuno e visto l'ambiente avrei preferito non incontrarlo), tutto attorno altri graffiti tra cui uno raffigurante una figura femminile con mani ondeggianti lunghe fino a terra e in grembo il simbolo dell'anarchia.
Al piano di sotto, una sala a semicerchio con le finestre coperte da mobili e cassette di legno, ne ignoro lo scopo, qui ho provato a fare una frettolosa panoramica.
Poi la sala caldaie (presumo) e quindi il capannone dove c'era la produzione, qui dovrebbero esserci foto degne, spero.
Dal punto di vista fotografico ambienti bui come sempre e io non avendo il cavalletto ne ho sofferto.
Non ho ancora guardato gli scatti, spero ci sia qualcosa di interessante, vedrò di svilupparle e caricare qualcosa prossimamente.
Spero di ritornarci e spero altrettanto di non conoscere chi ha dormito li o chi ha realizzato certi graffiti
Oggi 500 scatti in totale
Vedremo quanti se ne salveranno...
Inviato da GT-I9301I tramite
App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum