[Autocostruito] Project TUBULAR SILENT by Er_Nascar

Er_Nascar

Il grande mazzuolatore
Utente Èlite
8,204
2,692
CPU
AMD Ryzen 5 3600x@4.4Ghz
Dissipatore
Arctic Freezer 34 esports duo
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
ASENNO NVMe 2TB M.2 Internal SSD+Sandisk Ultra II SSD 480GB+SanDisk Ultra II SSD 120GB
RAM
2x8GB G.Skill Trident Z 3200mhz@3466mhz
GPU
PNY RTX 3070 XLR8 Gamig Revel Epic-X
Audio
Xonar U7 USB
Monitor
Acer EG240YPbipx
PSU
Corsair RM850i
Case
Corsair 275R Airflow
Net
Fibra Vodafone 200mb
OS
Win 10 x64
Domani foto dell'unboxing :rock:!
 
  • Mi piace
Reazioni: SLibra

Er_Nascar

Il grande mazzuolatore
Utente Èlite
8,204
2,692
CPU
AMD Ryzen 5 3600x@4.4Ghz
Dissipatore
Arctic Freezer 34 esports duo
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
ASENNO NVMe 2TB M.2 Internal SSD+Sandisk Ultra II SSD 480GB+SanDisk Ultra II SSD 120GB
RAM
2x8GB G.Skill Trident Z 3200mhz@3466mhz
GPU
PNY RTX 3070 XLR8 Gamig Revel Epic-X
Audio
Xonar U7 USB
Monitor
Acer EG240YPbipx
PSU
Corsair RM850i
Case
Corsair 275R Airflow
Net
Fibra Vodafone 200mb
OS
Win 10 x64
Ciao a tutti, eccovi le foto promesse con un po' di ritardo!


Dopo questa carrellata di foto al più presto possibile inizierò a lavorare sul fissaggio dei radiatori, appena avrò qualcosa da mostrarvi mi farò vivo :D
 

Er_Nascar

Il grande mazzuolatore
Utente Èlite
8,204
2,692
CPU
AMD Ryzen 5 3600x@4.4Ghz
Dissipatore
Arctic Freezer 34 esports duo
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
ASENNO NVMe 2TB M.2 Internal SSD+Sandisk Ultra II SSD 480GB+SanDisk Ultra II SSD 120GB
RAM
2x8GB G.Skill Trident Z 3200mhz@3466mhz
GPU
PNY RTX 3070 XLR8 Gamig Revel Epic-X
Audio
Xonar U7 USB
Monitor
Acer EG240YPbipx
PSU
Corsair RM850i
Case
Corsair 275R Airflow
Net
Fibra Vodafone 200mb
OS
Win 10 x64
Salve a tutti, è giusto qualche giorno che non mi faccio sentire! :asd:
Comunque lentamente ma si procede con i lavori, infatti sto ultimando i supporti per i radiatori. Realizzati molto semplicemente con delle L di alluminio 2x1cm contrapposte. Il radiatore frontale e più piccolo già è pronto, manca solo di sistemare il laterale e ci siamo per il montaggio del nuovo giocattolo.
All'interno del Tubular non sarà ospitato il mio vecchio e fantastico 3570k, ma bensì un nuovo e fiammante Ryzen 1600x, Crosshair IV Hero e 16Gb di Trident Z RGB da 3200mhz.

Comunque ho un paio di scatti fatti in fretta del radiatore montato che voglio mostrarvi


Finite le staffe vernicero tutto compreso il poliver di bianco e si potrà procedere al montaggio di tutto :D
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
era ora, credevo volessi superare il mio record :lol:

dai muoviti a metterci dentro qualcosa...è cosí secco poverino
 
  • Mi piace
Reazioni: SLibra e Er_Nascar

Er_Nascar

Il grande mazzuolatore
Utente Èlite
8,204
2,692
CPU
AMD Ryzen 5 3600x@4.4Ghz
Dissipatore
Arctic Freezer 34 esports duo
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
ASENNO NVMe 2TB M.2 Internal SSD+Sandisk Ultra II SSD 480GB+SanDisk Ultra II SSD 120GB
RAM
2x8GB G.Skill Trident Z 3200mhz@3466mhz
GPU
PNY RTX 3070 XLR8 Gamig Revel Epic-X
Audio
Xonar U7 USB
Monitor
Acer EG240YPbipx
PSU
Corsair RM850i
Case
Corsair 275R Airflow
Net
Fibra Vodafone 200mb
OS
Win 10 x64
Penso sia pressoché impossibile battere il tuo record Thai :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: SLibra

Er_Nascar

Il grande mazzuolatore
Utente Èlite
8,204
2,692
CPU
AMD Ryzen 5 3600x@4.4Ghz
Dissipatore
Arctic Freezer 34 esports duo
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
ASENNO NVMe 2TB M.2 Internal SSD+Sandisk Ultra II SSD 480GB+SanDisk Ultra II SSD 120GB
RAM
2x8GB G.Skill Trident Z 3200mhz@3466mhz
GPU
PNY RTX 3070 XLR8 Gamig Revel Epic-X
Audio
Xonar U7 USB
Monitor
Acer EG240YPbipx
PSU
Corsair RM850i
Case
Corsair 275R Airflow
Net
Fibra Vodafone 200mb
OS
Win 10 x64
Buonasera a tutti! Ho proseguito il lavoro montando anche il radiatore più grande sul lato lungo del case. Ma con rammarico ho dovuto constatare che uno dei T-plug a compressione era spaccato. Niente paura ho già ordinato e cambiato il pezzo :asd:.
Una volta realizzati tutti i fori e fatto le varie prove tecniche ho deciso di verniciare il poliver in bianco puro. Per poi effettuare un test di assemblaggio delle parti principali :rock1:

Vediamo qualche fotaccia va che è meglio

YLEt2hE.jpg













Prossimi step dare il trasparente e montare definitivamente la struttura per poi mettere i componenti, in attesa del nuovo psu che il mio Antec mi ha abbandonato ieri :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: MaKrum e Dot_Kappa

SLibra

Utente Attivo
1,426
515
CPU
i5-4590
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4
HDD
WD Caviar Blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 8Gb DDR3 - Cl 9 - 1600 MHz
GPU
Zotac Gtx 970 :Q___
Audio
Integrata collegata a delle Trust Tytan 2.1
Monitor
Benq GL2450
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
I-tek Destroier :(
OS
Windows 10
Buonasera a tutti! Ho proseguito il lavoro montando anche il radiatore più grande sul lato lungo del case. Ma con rammarico ho dovuto constatare che uno dei T-plug a compressione era spaccato. Niente paura ho già ordinato e cambiato il pezzo :asd:.
Una volta realizzati tutti i fori e fatto le varie prove tecniche ho deciso di verniciare il poliver in bianco puro. Per poi effettuare un test di assemblaggio delle parti principali :rock1:

Prossimi step dare il trasparente e montare definitivamente la struttura per poi mettere i componenti, in attesa del nuovo psu che il mio Antec mi ha abbandonato ieri :asd:

Un tuo aggiornamento tira più di un carro di buoi :asd: ho per giunta messo un attimo da parte un gcode a cui stavo lavorando :ok:
Condoglianze per l'ali e per il raccordo del rad, è un periodo sfortunato? :look:
Sta venendo bene ma sembra un po spoglio :boh: e hai deciso di renderlo open o il mio cervello di è mangiato qualche aggiornamento passato? :lol:
 

Er_Nascar

Il grande mazzuolatore
Utente Èlite
8,204
2,692
CPU
AMD Ryzen 5 3600x@4.4Ghz
Dissipatore
Arctic Freezer 34 esports duo
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
ASENNO NVMe 2TB M.2 Internal SSD+Sandisk Ultra II SSD 480GB+SanDisk Ultra II SSD 120GB
RAM
2x8GB G.Skill Trident Z 3200mhz@3466mhz
GPU
PNY RTX 3070 XLR8 Gamig Revel Epic-X
Audio
Xonar U7 USB
Monitor
Acer EG240YPbipx
PSU
Corsair RM850i
Case
Corsair 275R Airflow
Net
Fibra Vodafone 200mb
OS
Win 10 x64
Un tuo aggiornamento tira più di un carro di buoi :asd: ho per giunta messo un attimo da parte un gcode a cui stavo lavorando :ok:
Condoglianze per l'ali e per il raccordo del rad, è un periodo sfortunato? :look:
Sta venendo bene ma sembra un po spoglio :boh: e hai deciso di renderlo open o il mio cervello di è mangiato qualche aggiornamento passato? :lol:

Bhe ho sempre detto che sarebbe stato open, comunque mi manca di fare le cover superiori e frontali. Che daranno un po' più l'aspetto do case al case :lol:...

Per il periodo non mi faccio spaventare da due piccoli intoppi, c'è sempre una soluzione a tutto :sisi:.
È comunque manca anche un altro pannello in fase di lavorazione che andrà sul fondo per spezzare la visuale :)
 
  • Mi piace
Reazioni: SLibra

SLibra

Utente Attivo
1,426
515
CPU
i5-4590
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4
HDD
WD Caviar Blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 8Gb DDR3 - Cl 9 - 1600 MHz
GPU
Zotac Gtx 970 :Q___
Audio
Integrata collegata a delle Trust Tytan 2.1
Monitor
Benq GL2450
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
I-tek Destroier :(
OS
Windows 10
Bhe ho sempre detto che sarebbe stato open, comunque mi manca di fare le cover superiori e frontali. Che daranno un po' più l'aspetto do case al case :lol:...

Per il periodo non mi faccio spaventare da due piccoli intoppi, c'è sempre una soluzione a tutto :sisi:.
È comunque manca anche un altro pannello in fase di lavorazione che andrà sul fondo per spezzare la visuale :)

Giusto, la soluzione c'è sempre :ok:
Allora aspetto gli aggiornamenti:sisi:
 

Er_Nascar

Il grande mazzuolatore
Utente Èlite
8,204
2,692
CPU
AMD Ryzen 5 3600x@4.4Ghz
Dissipatore
Arctic Freezer 34 esports duo
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
ASENNO NVMe 2TB M.2 Internal SSD+Sandisk Ultra II SSD 480GB+SanDisk Ultra II SSD 120GB
RAM
2x8GB G.Skill Trident Z 3200mhz@3466mhz
GPU
PNY RTX 3070 XLR8 Gamig Revel Epic-X
Audio
Xonar U7 USB
Monitor
Acer EG240YPbipx
PSU
Corsair RM850i
Case
Corsair 275R Airflow
Net
Fibra Vodafone 200mb
OS
Win 10 x64
Buongiorno gente!
Eccoci qui di nuovo per mostrarvi i progressi del lavoro effettuato tra ieri e oggi.
Per prima cosa ho dato il trasparente a tutte le parti per poi montarle insieme per lo più tramite rivetti, ma anche con qualche vite qua e là :asd:.
Inoltre ho già installato e fissato con del bloccafiletti tutti gli stand per MOBO e supporto per display temperatura e ssd :D.
Vediamo quindi l'aspetto generale a questo punto con i due Cape Cora HF al loro posto.


Dunque vi voglio anticipare che ancora è vuoto e già per alzare ci vuole una gru :lol:, inoltre sto pensando a cosa fare per montare la lastra trasparente di plexiglass /poliver che andrà a chiudere il lato a vista. Ho già qualche idea ma non le parti per realizzarla, vedremo nei prossimi giorni. Inoltre devo iniziare a lavorare sui rivestimenti ma quello anche a pc avviato si può fare :D
 

LucaF

Utente Èlite
2,361
192
CPU
Intel I7 6700k
Dissipatore
Nzxt Kraken62
Scheda Madre
Gigabyte z270x k5
HDD
Samsung 830 128gb//Crucial MX300 525gb//Storage Vari 2TB
RAM
G.Skill 32GB
GPU
GTX970
Monitor
Benq PD2500Q x 2
PSU
Corsair HX850W
OS
Windows 10pro
Bel progetto e alternativo!
Lasciare il filetto dei tubi a vista è stata una scelta o un esigenza? Eventualmente hai gia pensato a come coprirlo?
Grandissimo!! Complimenti!!
 

Er_Nascar

Il grande mazzuolatore
Utente Èlite
8,204
2,692
CPU
AMD Ryzen 5 3600x@4.4Ghz
Dissipatore
Arctic Freezer 34 esports duo
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
ASENNO NVMe 2TB M.2 Internal SSD+Sandisk Ultra II SSD 480GB+SanDisk Ultra II SSD 120GB
RAM
2x8GB G.Skill Trident Z 3200mhz@3466mhz
GPU
PNY RTX 3070 XLR8 Gamig Revel Epic-X
Audio
Xonar U7 USB
Monitor
Acer EG240YPbipx
PSU
Corsair RM850i
Case
Corsair 275R Airflow
Net
Fibra Vodafone 200mb
OS
Win 10 x64
Bel progetto e alternativo!
Lasciare il filetto dei tubi a vista è stata una scelta o un esigenza? Eventualmente hai gia pensato a come coprirlo?
Grandissimo!! Complimenti!!

Intanto grazie dei complimenti, fa sempre piacere quando qualcuno apprezza il proprio lavoro!
I filetti a vista sono stati una fondamentalmente una scelta, inizialmente doveva essere tutto lo scheletro colorato a ruggine. Poi in corso d'opera ho cambiato idea ma comunque lo stacco tra zincatura e ruggine mi piaceva e ho deciso di lasciarlo a vista. Ho solo utilizzato un sigillante per bloccare la ruggine ed evitare che continui a formare :sisi:. Comunque la soluzione più rapida per coprirlo del tutto sarebbe stato lo stucco metallico per portarlo a pari con i raccordi e liscia tutto ;).
 

Er_Nascar

Il grande mazzuolatore
Utente Èlite
8,204
2,692
CPU
AMD Ryzen 5 3600x@4.4Ghz
Dissipatore
Arctic Freezer 34 esports duo
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
ASENNO NVMe 2TB M.2 Internal SSD+Sandisk Ultra II SSD 480GB+SanDisk Ultra II SSD 120GB
RAM
2x8GB G.Skill Trident Z 3200mhz@3466mhz
GPU
PNY RTX 3070 XLR8 Gamig Revel Epic-X
Audio
Xonar U7 USB
Monitor
Acer EG240YPbipx
PSU
Corsair RM850i
Case
Corsair 275R Airflow
Net
Fibra Vodafone 200mb
OS
Win 10 x64
Piccolo update solamente scritto stavolta, oggi ho smantellato il vecchio HAF 932 oggetto del mio precedente progetto. Inoltre ho ricevuto il nuovo PSU, un bellissimo Corsair RM850i che non ha bisogno di presentazioni direi.
A breve conto di iniziare a fittare il nuovo HW nel case, ma prima devo trovare sistemazione per Power e Reset switch; io pensavo di inserirli sul lato del case essendo la zona più comoda per me. Altra "urgenza" per così dire è il taglio da fare sul backplate AM3 comperato per poter riutilizzare il mio WB attuale spendendo 10€ tra staffa e backplate. Unico neo è che il socket AM4 avendo una fila di condensatori in più con backplate AM3 non monta. Niente che un dremel non possa sistemare comunque :asd:.
Prima di postare foto del pc montato e del loop volevo però mostrarvi in dettaglio il nuovo HW. Domani cercherò di rendergli giustizia,ma non so già da ora se riuscirò visto che ho una giornata abbastanza piena :sisi:.
Inoltre mi sto scervellando per la paratia laterale. Volevo utilizzare un foglio da 50x50cm trasparente di poliver per ora in modo da fare un test visivo per le proporzioni, in teoria dovrebbe essere giusto visto che anche il radiatore più grande è montato su un 50x50. Ho ancora molto da fare direi, e volevo nel minor tempo possibile chiudere i lavori sulla struttura principale. In modo da dedicarmi alle cover frontali, superiori e posteriori.; e ovviamente anche all'illuminazione rigorosamente RGB :D.
 
  • Mi piace
Reazioni: SLibra

Er_Nascar

Il grande mazzuolatore
Utente Èlite
8,204
2,692
CPU
AMD Ryzen 5 3600x@4.4Ghz
Dissipatore
Arctic Freezer 34 esports duo
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
ASENNO NVMe 2TB M.2 Internal SSD+Sandisk Ultra II SSD 480GB+SanDisk Ultra II SSD 120GB
RAM
2x8GB G.Skill Trident Z 3200mhz@3466mhz
GPU
PNY RTX 3070 XLR8 Gamig Revel Epic-X
Audio
Xonar U7 USB
Monitor
Acer EG240YPbipx
PSU
Corsair RM850i
Case
Corsair 275R Airflow
Net
Fibra Vodafone 200mb
OS
Win 10 x64
Rieccomi, breve up con pochi contenuti come poco è stato il tempo da dedicare alla mod purtroppo!
Ho prima trovato qualche minutino dopo pranzo per montare i due tubi di collegamento trai Cora,
utilizzando quattro raccordi portatubo da 3/8 diritti.
Vediamo quindi questa prima prospettiva del loop :asd:


Il colpo d'occhio c'è tutto! Devo sistemare le clip, ma con calma lo farò mettendoli in modo ordinato :sisi:.

Poi pochi minuti fa ho preso il waterblock della CPU e ho cambiato la staffa do fissaggio da Intel ad AMD


Come vedete ho fissato il WB sul backplate AM3 in modo da tenere al sicuro la superficie di contatto con la CPU.
Spero domani di trovare il modo di praticare il taglio sul backplate che tra l'altro ho già segnato, e magari di fare altro :D
 
  • Mi piace
Reazioni: MaKrum e SLibra

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!