[Autocostruito] Project TUBULAR SILENT by Er_Nascar

Pubblicità
hai deciso cosa fare della mod allora? :look:

te lo dico io cosa ci facciamo, una bella griglia per un certo barbecue che si era progettato tempo fa @Thai 90 @Er_Nascar PS: la legna la dovrete cercare altrove, la scrivania è ancora in piedi :morte: tutti invitati ovviamente:asd:

comunque Nascaruccio sei un pò sfigatello con gli impianti a liquido ultimamente :asd: il case mi piace molto, hai fatto davvero un bel lavoro :rock:
 
Ciso cari, è parecchio che non mi faccio sentire.
Comunque il rimborso ovviamente è stato fatto,ora sto pensando a come procedere. Ho qualche idea, na niente di preciso a dire la verità .
Il punto è che per il momento mi conviene lasciare il pc cosi come sta, ovvero ad aria. Ho impegni vari che mi portano via moltissimo tempo,e non voglio fare le cose in fretta e magari doverci rimettere le mani .
Si @Gress l'ho notato anche io che ultimamente non me ne va una dritta :asd:.
Comunque insisto senza esitare :sisi:, appena sarà il momento faro spesa ;)
 
Ciao carissimi, a breve nuovo look per il progetto e nuovo loop. Si torna ai classici radiatori con ventolazze :asd:.
Per metà settimana vedo di farvi vedere qualche progetto/idea nuova.
Anticipo che l'esterno sarà stravolto al 100% rispetto ai vecchi disegni :D
 
Ciao carissimi, a breve nuovo look per il progetto e nuovo loop. Si torna ai classici radiatori con ventolazze :asd:.
Per metà settimana vedo di farvi vedere qualche progetto/idea nuova.
Anticipo che l'esterno sarà stravolto al 100% rispetto ai vecchi disegni :D

...quasi quasi facevi prima ad aprire un nuovo post con scritto :
"Nuova mod, stesso nome! : Project TUBULAR SILENT (ma non più tanto silent) by Er_Nascar" :asd:
Comunque sono curioso di questo nuovo volto della mod, e penso che Thai reciclerà l'idea del pc silenzioso facendone una versione con il liquido che scorre nei tubi!!! Giusto @Thai ? :luxhello:
 
Ciao a tutti, mi sono ridisegnato da zero il progetto in quanto non trovavo più quello originale :asd:.
Comunque ho inserito all'interno del case senza troppi problemi i due radiatori che avevo, un 360 e un 240.
Il 240 sul frontale e 360 sul fondo del case.
Vediamo quindi come si verrà a presentare il loop con questo nuovo assetto.

CBOJ9pIl.jpg


IVYVfkYl.jpg


xnnbQwFl.jpg

Ancora da terminare, ma magari passerò subito alla realizzazione delle modifiche (ben poche in realtà).
Mi basterà tirare indietro verso lato sinistro del case il PSU per far spazio al radiatore sul fondo, i fori passaparete cosi facendo possono essere sfruttati nuovamente lasciandone uno libero, ma pazienza potrà servire in futuro magari.

Poi avendo ancora dieci minuti mi sono buttato giù un rivestimento molto semplice e lineare, non fate caso ai colori come sono messi, l'ho fatto cosi giusto per rendermi conto di un paio di cose :asd:.

TVjP9wnl.jpg


e3quZNcl.jpg


vFs4kU6l.jpg

Sulla parte superiore in mezzo al case penso di inserire sia i push button per Power e Reset, inoltre sto vedendo di farmi un semplice circuito a due canali per comandare le fan dei radiatori. Sarà semplice e senza potenziometri, poi vi mostrerò cosa ho in mente dopo averlo testato. Posso dirvi che avrà la possibilità di gestire le vento in quattro modi: 12v/7v/5v/0v.
Il costo dello stesso si aggirera sui 2€ a canale :D.
Alla prossima ;)
 
Ciao belli, ho realizzato anche i supporti per il radiatore da 360mm. Intanto vi faccio vedere come verrà disposto il loop con un disegno fatto velocemente con sketchup ;)

CBOJ9pI-1.webp

Partendo da un modello in carta come per il precedente ho ricavato due stand per poter adagiare sul lato lungo il radiatore sul fondo del case. Per poterlo mettere al suo posto dovrò spostare un po' un l'alimentatore, niente di cui preoccuparsi.

IMG_20180817_162730.webp
IMG_20180817_163313.webp
IMG_20180817_170038.webp
IMG_20180817_172416.webp

Bisogna rifinire un po' i tagli, ma direi che in generale ci siamo.
 
Buonasera ecco qualche altro scatto dei progressi fatti oggi. Mi sono dedicato al pezzo del top che ospita Power Switch, Reset Switch e fan controller (in realtà un potenziometro per motori a bassa potenza da pochi spicci). Sono partito da un pannello di poliver da 5mm di spessore delle dimensioni di 25x25cm, riciclato da un vecchio lavoro così come le lamiere usate per i supporti dei rad provenienti dal vecchio HAF 932. Comunque spazio alle foto

IMG_20180819_155935.webp

IMG_20180819_162610.webp

IMG_20180819_160538.webp

Una volta provato ho terminato il tutto con vernice e trasparente per poi montarlo definitivamente sul case. Farà strano dopo tutto sto tempo non dover usare il Power direttamente dalla mobo :asd:

IMG_20180820_182600.webp

IMG_20180820_182522.webp

IMG_20180820_182554.webp

Ovviamente la manopola del potenziometro è provvisoria, monteró una più grande e in alluminio appena la trovo in cantina :asd:. Oltre a inserire dei dettagli in bianco sul poliver già verniciato :sisi:.
 
Ovviamente la manopola del potenziometro è provvisoria, monteró una più grande e in alluminio appena la trovo in cantina :asd:. Oltre a inserire dei dettagli in bianco sul poliver già verniciato :sisi:.
:patpat: :D
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top