PROBLEMA Asus X55C driver ATK0100 e Windows 7 totalmente in inglese

Carmelo_IT9GHW

Nuovo Utente
35
3
Buongiorno, scrivo per chiedervi se c’è una soluzione al mio problema che non riesco a risolvere.
In pratica ho questo pc che in origine aveva preinstallato Windows 8, poi l’ho aggiornato a Windows 8.1 ma il pc è diventato lentissimo e l’ho formattato per installare Windows 10 ma il portatile era ancora lento.
Nel computer erano presenti solo la suite Office 2016 e OneDrive.
In realtà a me i sistemi da Windows 8 in poi non piacciono tanto, ho l’impressione che sono dei sistemi tipici per dispositivi mobili adattati all’architettura PC x86, x64.
Comunque alla fine ho tolto anche Windows 10 per installare Windows 7 Ultimate 64bit.
Dopo aver installato il sistema operativo, ho installato i driver aiutandomi con il sito ASUS.IT e con il programma driver Booster.
Dopo diversi aggiornamenti attraverso Windows Update il computer funziona discretamente bene.
L’unico problema è che all’accensione dopo il login compare una finestra che mi segnala la mancanza del driver ATK0100.
Ora io ho cercato su internet ma non trovo il file specificato.
Inoltre c’è un altro problema che Windows è totalmente in inglese e non c’è verso di portarlo in italiano nè con Windows Update nè con le varie patch che si trovano online.
Windows Update mi scarica il Language Pack italiano ma non riesco a selezionarlo.
Qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza simile?
Vi ringrazio in anticipo.
A presto.
Carmelo Bonaventura.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili