Asus K55VD vs Asus S56CM

Ghemon

Utente Attivo
70
0
Salve a tutti, sono in procinto di comprare un nuovo notebook. Dopo varie ricerche sono arrivato a questi due prodotti...ma ora sono bloccato !
Da un lato (S56CM), mi ritrovo con un prodotto un po più recente con ottime caratteristiche e dal design che solo un ultrabook può dare, mentre dall'altro (K55VD) con un notebook dalle prestazioni eccellenti, sicuramente superiori al primo.

Quindi, prestazioni eccellenti oppure ottime prestazioni e design formidabile ? Ovviamente si parla dello stesso prezzo (all'incirca).
Sono nelle vostre mani !
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
io prenderei l'ultrabook, primo per la struttura, a parer mio molto più solida, secondo per la scheda video più performante per assurdo e terzo per la portabilità, ovvio perdi un po di potenza di calcolo per via dei processori ULV, ma quello dipende dall'uso che ne devi fare.
E comunque quel modello k55vd ha di pecca la scheda video 610m che "non è ne carne ne pesce", non so se rendo l'idea non conosco il tuo budget, quindi non posso darti delle alternative
 

Ghemon

Utente Attivo
70
0
io prenderei l'ultrabook, primo per la struttura, a parer mio molto più solida, secondo per la scheda video più performante per assurdo e terzo per la portabilità, ovvio perdi un po di potenza di calcolo per via dei processori ULV, ma quello dipende dall'uso che ne devi fare.<br>
E comunque quel modello k55vd ha di pecca la scheda video 610m che "non è ne carne ne pesce", non so se rendo l'idea non conosco il tuo budget, quindi non posso darti delle alternative
<br>Comunque, riguardo all'ultrabook, le caratteristiche della batteria mi sembrano un po scarse: 4 celle 2950 mAh ! Quanti minuti mi durerà ??<br><br>
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
<br>Comunque, riguardo all'ultrabook, le caratteristiche della batteria mi sembrano un po scarse: 4 celle 2950 mAh ! Quanti minuti mi durerà ??<br><br>

Forse 1:30, 2:00 ore...
 

Tony_x

Utente Èlite
25,810
11,692
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
4 celle 2950 mAh ! Quanti minuti mi durerà ??
conta anche il voltaggio, moltiplica i volt per gli ampere e ottieni i watt ora, poi dividi per il consumo medio instantaneo
anzi, fai prima a cercare la recensione su notebookcheck.net

- - - Updated - - -

Forse 1:30, 2:00 ore...
dipende tutto dal consumo che ha in quel momento, a basso carico fino a 3 ore e mezza le fà facilmente
 

Ghemon

Utente Attivo
70
0
Non voglio fissarmi molto sulla durata della batteria, ma visto che mi sto orientando verso degli ultrabook ( o quasi ) vorrei delle prestazioni migliori. A questo punto, credo che non valga poi così tanto questo modello.
Modelli come l'acer M5 o il Sony Vaio S 15'' potrebbero fare al caso mio da quello che visto, che ne pensate ?
EDIT: Vorrei cambiare il titolo in "Scelta ultrabook-notebook", sarebbe possibile ?
 

Tony_x

Utente Èlite
25,810
11,692
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Vorrei cambiare il titolo in "Scelta ultrabook-notebook", sarebbe possibile ?
no
Modelli come l'acer M5 o il Sony Vaio S 15'' potrebbero fare al caso mio da quello che visto, che ne pensate ?
acer lascia stare
il sony ha poca autonomia
considera il samsung serie 7 magari
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
il sony ha poca autonomia
...dal test di notebook check, non si direbbe, anzi tutt'altro una buona autonomia addirittura meglio dei concorrenti, l'unico difetto trovato alla serie S, rivoltandolo come un calzino è stato il contrasto dello schermo non eccellente, cosa molto strana per un Sony.
Il test non l'ho fatto io, sono quei rivolta calzini del sito di NC ;)
 

Ghemon

Utente Attivo
70
0
...dal test di notebook check, non si direbbe, anzi tutt'altro una buona autonomia addirittura meglio dei concorrenti, l'unico difetto trovato alla serie S, rivoltandolo come un calzino è stato il contrasto dello schermo non eccellente, cosa molto strana per un Sony.
Il test non l'ho fatto io, sono quei rivolta calzini del sito di NC ;)
A questo punto direi che il sony è un ottimo candidato...
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
il problema mi sa che è il prezzo hai visto i prezzi della serie S? fai una cosa scegliti dei modelli e vai leggerti una recensione dei test effettuati da notebookcheck su quei modelli, così ti rendi conto da solo
 

Tony_x

Utente Èlite
25,810
11,692
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
...dal test di notebook check, non si direbbe, anzi tutt'altro una buona autonomia addirittura meglio dei concorrenti, l'unico difetto trovato alla serie S, rivoltandolo come un calzino è stato il contrasto dello schermo non eccellente, cosa molto strana per un Sony.
Il test non l'ho fatto io, sono quei rivolta calzini del sito di NC ;)
la recensione di hardwareupgrade che ho letto invece diceva un autonomia inferiore alla media
ma mi fido di + di notebookcheck:sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: arcidiacof

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
lascia stare la concorrenza, siamo meglio noi ;)
 

Tony_x

Utente Èlite
25,810
11,692
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
ma ormai sei un caposaldo di Tom's, ti immagini questo forum senza thetonyxx!!!! che palla!! :P

:death:
 
Ultima modifica:

Ghemon

Utente Attivo
70
0
il problema mi sa che è il prezzo hai visto i prezzi della serie S? fai una cosa scegliti dei modelli e vai leggerti una recensione dei test effettuati da notebookcheck su quei modelli, così ti rendi conto da solo
Ci sono offerete nella sezione outlet di sony (ricondizionati), che penso di poter prendere in considerazione...se dovessi pagare un vaio s a prezzo pieno non penso che lo acquisterei.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili