UFFICIALE Assassin's Creed Valhalla

techsaskia

Utente Èlite
1,922
654
CPU
Ryzen 9 7950X3D + PBO + Undervolt
Dissipatore
Corsair H150i Elite LCD
Scheda Madre
MSI MEG X670E ACE
HDD
2x Samsung 980PRO 2TB, 1x Samsung 950PRO 512GB, 1x Samsung 850EVO 1TB.
RAM
4x16GB Corsair Dominator Platinum 6200mt/s C36 @ 6000mt/s C30
GPU
RTX4090 MSI Suprim X @ 3GHz
Audio
Corsair Virtuoso XT with Dolby Atmos for headphones
Monitor
Acer Predator X32FP, 4K 160Hz, GSYNC compatible, 576 zones + colorimetro Xrite i1 Display Pro
PSU
Corsair HX1200i
Case
Corsair 4000D Airflow + 6x Corsair QL120 fan
Periferiche
Cyberpower SmartUPS PR1500ELCD 1350W
Net
fibra 10 gigabit
OS
Win11 e Ubuntu 23.10
Ha cose giuste e cose sbagliate.

1. Il marketing. Devono smetterla di pubblicizzare un sesso e poi rendere canonico l'altro. Adesso che sono diventati woke, se vogliono avere la donna canonica come in Odyssey e Valhalla, che lo dicano subito e la pubblicizzino come tale sin da subito. Non pubblicizzare il maschio e dire che non c'e' sesso canonico, poi ti trovi 2 scelte su 3 che ti fan giocare con la femmina.

Io l'ho giocato con Eivor uomo, perchè dici che c'è un sesso canonico?
Quali sono le scelte 2 su 3 che ti hanno fatto giocare con la donna?

2. La rifinitura e pulizia del prodotto. Rispetto a Odyssey un passo indietro. Troppi troppi bugs e glitch. Fino al festival di Yule a dicembre tutto ok. Poi da li in avanti bugs a non finire. In Odissey avro' contato si e no 3-4 bugs nemmeno gravi.

Sarò stato fortunato io, sarà perchè ho iniziato tardi a giocarlo dopo diverse patch ma in 120 ore ho riscontrato solo 2 bug minori.
1) sono rimasto bloccato in un muro e ho dovuto ricaricare l'ultimo save game
2) non compariva il personaggio di una quest e ho dovuto ricaricare
per il resto zero problemi.

3. Storia. Un passo in avanti. In Odyssey era troppo lunga, troppo prolissa, noiosa e molte volte incoerente tra una parte e l'altra. Qua hanno risolto semplicemente creando tante mini storie brevi che si interconnettono.

Concordo, la narrazione di Valhalla è migliorata, è meno confusionaria così anche se rimangono molte domande...

4. Finali multipli. Un passo indietro. Alla fine le scelte sono solo 2 e manco si differenziano. Quelle secondarie irrilevanti. Su Odyssey ce ne stavano 7 (o piu') solo per la campagna principale senza contare quelle per la secondarie.

A me troppi finali multipli non sono mai piaciuti, soprattutto quando non riesci realmente a pilotarli come in Odyssey.
In Odyssey c'erano delle scelte che portavano al finale cattivo senza senso, in Valhalla i 2 finali sono traguardabili senza troppi dubbi sul da farsi.

5. Interazione col mondo. Un passo indietro. Su Odyssey certe scelte modificavano il mondo di gioco qua no.
Concordo, interazione con il mondo quasi zero.

6. Il grinding. Un passo avanti. Niente piu' livelli dei nemici, tanto meno tediose attivita' secondarie e contratti per grindare all'infinito con risorse richieste che aumentano in maniera esponenziale.
Le attività infinite non mi sono mai piaciute, contento che le abbiano rimosse.

7. Combat System. Un passo in avanti. Nonostante ci siano ancora alcune animazioni poco convincenti e che durano troppo, le battaglie sono più intense, fisiche, viscerali, e replicano efficacemente la brutalità e la furia di un guerriero vichingo. La possibilità di impugnare due armi rende le battaglie meno uniformi e più diversificate. Problema pero' e' che il dual wielding rompe il gioco. Esattamente come lo rompeva lo scudo in Origins.
Il combat system non è malissimo ma preferivo di gran lunga quello di Odyssey dove più abilità speciali potevano essere messe in combo quando serviva "un pò di effetto devastante".
In linea di massima i combattimenti mi sembravano più vicini al free flow system "inventato dai vari Batman", qui sono veramente troppo ripetitivi.
Non mi aspettavo un gioco molto stealth visto che alla fine si parla di vichinghi, però le razzie sono veramente troppo poco ragionate. Preferivo l'approccio misto che era possibile in Odyssey dove si partiva stealth, si disattivava la campana di allarme, si uccidevano i bersagli più corazzati senza fare rumore e poi si faceva baccano con tutti gli altri.

8. Stealth. Passo in avanti. Dinamiche da serie originale con travestimenti e possibilita' di assassinare chiunque.
Io preferivo l'approccio alla Odyssey dove per assassinare chiunque dovevi livellarti.
In Odyssey lo stealth a mio avviso era molto più marcato e necessario, in Valhalla usare l'approccio stealth è completamente inutile, il concetto di razzia stessa elimina l'approccio stealth visto che si parte suonando il corno .

9. Skills. Passo indietro. Avro' usato le skill si e no 4 volte. Mentre su Odyssey erano fondamentali. Alcune sono game breaking come il rilanciare indietro frecce e giavellotti.
Si qui le skills sono veramente imbarazzanti, peccato.

10. Attivita' secondarie. Meglio di Odyssey in alcune cose, in altre peggio, Qui alcune troppo banali, tediose e ripetitive (le porte chiuse). Certe pure al limite del frustrante (i cairns)
Io odio correre dietro alle piume, ai foglietti e robe simili. Perchè, dico perchè. :D
Secondo me in Valhalla ce ne sono veramente troppe, Odyssey sotto questo punto di vista era a mio avviso meglio calibrato, meno attività secondarie inutili e più roba sulla main quest. Qui mi è sembrato il contrario.

11. Romances. Un passo in avanti. Qui quelle poche hanno un senso di continuita' e coerenza che non ci stava su Odyssey.
Qui non ti so rispondere, in Odyssey ho scelto Kassandra e sinceramente non riuscivo ad impersonarmi in romance con gli uomini per cui a parte quella principale obbligatoria, non ho avuto altre romance.
In Valhalla ho scelto l'uomo e ho fatto tutte le romance possibili eterosessuali ma sono tutte veramente molto molto molto dimenticabili.
12. Grafica. Un passo in avanti su molte cose, uno indietro su altre. Impronte sulla neve, paesaggi foto realistici..cavalli ed animali non piu' plasticosi.. ma poi ti ritrovi skin dei vestiti con textures pessime ed elementi come il mare notevolmente peggiorati rispetto ai capitoli precedenti. E poi basta con l'autunno. Voglio l'estate con tutto verde. Basta gialli e marroni ovunque.
Concordo, ma che è successo all'acqua? Perchè è peggiorata così tanto?
Secondo me la grafica è migliorata per molte cose ma ne risente parecchio dell'assenza di edifici di spicco come in Odyssey.
Insomma in Valhalla alla fine è tutta una terra desolata e qualche rudere, il territorio dei tempi era fatto così, non è una critica ma la grafica, artisticamente ne risente.
Il bestiario era molto più ricercato in Odyssey. Le figure mitologiche erano ben fatte, qui sono buttate la di fretta.

13. IA. Passo indietro. IA stupida che non ti mette mai in difficolta' manco a livello massimo
l'IA di AC è sempre stata pessima ma in Valhalla in particolare. Da quando ho preso un'armatura adeguata non sono mai stato messo in difficoltà.
14. Gameplay e RPG. Qua son passati da un estremo all'altro. Dal vomitare loot a ridurlo al minimo. Da avere un falco op ad averne uno inutile. Da avere 300 armature ad averne si e no 10 di cui molte sono reskin. E' come se sono partiti da Origins con l'idea di portare il gioco sempre piu' sul rpg, ma poi con Odyssey il gioco era troppo tanto e han capito che il troppo stroppia. E son tornati verso un ibrido capitolo classico pre Origins tenendo qualche elemento rpg di meno.
Concordo in pieno. Il falco è completamente inutile o quasi in Valhalla, peccato.
Io preferisco un approccio più RPG ma mi rendo conto che Ubisoft abbia puntato a creare un ibrido che possa andare bene per tutti.

In Odyssey il season pass era di altissimo livello, speriamo che in Valhalla sia altrettanto buono.
Post unito automaticamente:

Sul combat system per me ha fatto un passo indietro. In Odyssey le armi davano toglievano vantaggi. Il tridente per esempio ti permetteva di respirare sott'acqua (da quel momento avevi voglia di esplorare le rovine sott'acqua). Vale per altre decine di armi particolari cosi come le abilità. Non solo, tramite dlc sempre diverse.
La storia del arma corta tipo spada e una lunga tipo una lancia era utilissima in base ai nemici e numero di nemici.

In valhalla mi sono visto l'animazione della decapitazione per 100 ore. Veramente non ne potevo più. 1 2 3 5 ore va bene ma non 100. Le armi le trovo "inutili". Non ha senso cambiare provare. Sono solo per puri completisti, questo può annoiare e non poco.

Le abilità pure, in odyssey sono variegate e davvero ben fatte oltre a dare/togliere vantaggi... in valhalla hanno buttato a casaccio quella costellazione con centinaia, ripeto centinaia di cose inutili. Sono certo che il 90% dei giocatori ha buttato a caso.

Come combat system valhalla diventa monotono e noioso col tempo. Qua si salva per grafica e storia interesante che ti porta a proseguire.

Nessuno chiede roba op o alla dark souls. Solo un po di varietà come ci ha abituati, anche perché sono gli stessi nemici stupidi per 100 ore almeno con le stesse animazioni e stesse armi. Soggettivamente diventa una pacchia.

La dove in odyssey ti fai un personaggio a doc con armi, armature e abilità scelte in base ai gusti in valhalla ti cambiano la pelliccia per dirla così. Non trovo nessuna soddisfazione nel cercare 10 ore i pezzi di un armatura solo perché ha colori diversi.
quoto tutto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,086
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Perche' se lasci scegliere all'Animus, cioe' ad Ubisoft, giochi solo con la donna tranne le scene con Odino dove usi l'uomo. Inoltre il nome completo e' Eivor Varinsdottir. Eivor Varinsdottir signfica Eivor figlia di Varin. Eivor e' un nome pure femminile.

Originariamente pure Origins doveva avere la femmina canonica. Iniziavi con Bayek, ma Bayek moriva quasi subito. E da li giocavi solo con Aya. Ma poi venne tutto scartato, perche' secondo il tizio di Ubisoft al tempo (ora licenziato) i giochi per maschi con protagoniste femmine non fanno vendere.
 
Ultima modifica:

techsaskia

Utente Èlite
1,922
654
CPU
Ryzen 9 7950X3D + PBO + Undervolt
Dissipatore
Corsair H150i Elite LCD
Scheda Madre
MSI MEG X670E ACE
HDD
2x Samsung 980PRO 2TB, 1x Samsung 950PRO 512GB, 1x Samsung 850EVO 1TB.
RAM
4x16GB Corsair Dominator Platinum 6200mt/s C36 @ 6000mt/s C30
GPU
RTX4090 MSI Suprim X @ 3GHz
Audio
Corsair Virtuoso XT with Dolby Atmos for headphones
Monitor
Acer Predator X32FP, 4K 160Hz, GSYNC compatible, 576 zones + colorimetro Xrite i1 Display Pro
PSU
Corsair HX1200i
Case
Corsair 4000D Airflow + 6x Corsair QL120 fan
Periferiche
Cyberpower SmartUPS PR1500ELCD 1350W
Net
fibra 10 gigabit
OS
Win11 e Ubuntu 23.10
Perche' se lasci scegliere all'Animus, cioe' ad Ubisoft, giochi solo con la donna tranne le scene con Odino dove usi l'uomo. Inoltre il nome completo e' Eivor Varinsdottir. Eivor Varinsdottir signfica Eivor figlia di Varin. Eivor e' un nome pure femminile.

Originariamente pure Origins doveva avere la femmina canonica. Iniziavi con Bayek, ma Bayek moriva quasi subito. E da li giocavi solo con Aya. Ma poi venne tutto scartato, perche' secondo il tizio di Ubisoft al tempo (ora licenziato) i giochi per maschi con protagoniste femmine non fanno vendere.

Uso un nick femminile su questo forum perché tutti quelli che mi venivano in mente erano già presi e Saskia era un personaggio di the Witcher che mi è piaciuto.

Tendenzialmente però sono ampiamente etero sessuale nella vita reale ?

Nei videogame impersono ciò che è meglio per il gioco. In Odyssey non ho avuto dubbio nello sceglierei Kassandra che secondo me era il personaggio meglio riuscito e più carismatico oltre ad essere quello canonico.

Di solito però preferisco Impersonare personaggi uomini, soprattutto nei giochi dove le romance sono importanti non riuscirei ad Impersonarmi nel portare avanti una romance lesbica o con un uomo.

Quindi quale miglior gioco di Valhalla per impersonare un uomo?
Dai a me l'idea di una vichinga che combatte con un'ascia in una battaglia piena di uomini mi fa cadere le 00 per terra.
Non vorrei sembrare maschilista ma io non ci crederei nemmeno a vederlo che ai tempi dei vichinghi le donne combattevano con gli uomini. Al più cucinavano nelle tende dei campi dai ?

Però in Valhalla non ho sentito differenza di genere in effetti, a parte le mie fisime sulle combattenti donna se avessi preso la donna non credo che l'esperienza ne sarebbe stata inficiata.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Condivido, in valhalla non ci vedo bene un personaggio femminile mentre in odyssey proprio ci sta bene oltre a sposarsi coi dlc.
 

The monster

Utente Attivo
383
4
CPU
CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
Scheda Madre
Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
HDD
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
GPU
VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1100MHz Memory DDR5 4800MHz 2GB HDMI DVI MiniDP
Monitor
PHILIPS 236V full hd 1920x1080 23" 5 ms
PSU
Alimentatore PC Cooler Master GX 650 80plus Bronze 12V ATX
Case
Case Midi Tower Aerocool Strike-X Advance Rosso
OS
Windows 10 64 bit
Domanda: mi capita spesso che durante i combattimenti eivor scambi l'arma secondaria con quella principale, di conseguenza all'improvviso inizia a dare colpi con lo scudo e a difendersi con l'ascia. Non so per quale motivo me lo fa spesso, nonostante tutte le volte io reimposto, nell'inventario, l'ascia come arma primaria e lo scudo come secondaria.
A qualcuno è già capitato?
 

SabinoL

Utente Attivo
708
92
CPU
Ryzen 5 2600 x
Scheda Madre
Gygabyte b450 Arous pro
HDD
Samsung SSD 860 Evo
RAM
G.Skill 16 gb 3200
GPU
Msi Gtx 1070
Monitor
Asus MX 239 H
PSU
corsair tx 650
OS
Windows 10
Domanda: mi capita spesso che durante i combattimenti eivor scambi l'arma secondaria con quella principale, di conseguenza all'improvviso inizia a dare colpi con lo scudo e a difendersi con l'ascia. Non so per quale motivo me lo fa spesso, nonostante tutte le volte io reimposto, nell'inventario, l'ascia come arma primaria e lo scudo come secondaria.
A qualcuno è già capitato?
Prova a disattivare nelle abilità il combo cambio arma


Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
 

The monster

Utente Attivo
383
4
CPU
CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
Scheda Madre
Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
HDD
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
GPU
VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1100MHz Memory DDR5 4800MHz 2GB HDMI DVI MiniDP
Monitor
PHILIPS 236V full hd 1920x1080 23" 5 ms
PSU
Alimentatore PC Cooler Master GX 650 80plus Bronze 12V ATX
Case
Case Midi Tower Aerocool Strike-X Advance Rosso
OS
Windows 10 64 bit

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,086
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,757
14,507
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
mi iscrivo.
Da adoratore della serie, Valhalla per le prime 10/15 ore mi ha lasciato perplesso, per le meccaniche di gioco e la storia frastagliata.
Oggi sono a 135 hr e devo dire che mi ha preso molto. Bello.
tecnicamente ho avuto una fase in cui stavo per mandarlo a quel paese, con un crash al giorno come minimo. Ho scoperto che la patch della "festa dei fiori" (davvero inutile) mi aveva corrotto qualche file, che non risultava neppure dal controllo di integrità.
Disinstallato, re-installato e da allora nuovamente zero crash.
Prenderò senza dubbio i DLC perché mi piace.

Sto giocando con Eivor donna, così come ho giocato con Kassandra in Odyssey (chi ha detto sta cavolata dei giochi "da uomo" con personaggio femminile ? Lara Croft l'hanno mai sentita ? E vedere una bella protagonista ci fa forse schifo ? bah...), ma devo dire che mentre in Odyssey la ragazza ci stava benissimo, in Valhalla forse un Eivor uomo è più "vichingo", quindi non vedo discriminazioni.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
In odyssey pure io ho adorato Kassandra, il personaggio maschile mi aveva fatto abbandonare il gioco. Con Kassandra dopo 130 ore ne volevo ancora.

In Valhalla ho finito il gioco con Eivor uomo, ho ricominciato il gioco recentemente per noia con Eivor donna e non mi convince per niente. Mi sembra sempre più fiori luogo avanzando.
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,757
14,507
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
In Valhalla ho finito il gioco con Eivor uomo, ho ricominciato il gioco recentemente per noia con Eivor donna e non mi convince per niente. Mi sembra sempre più fiori luogo avanzando.

più avanti il personaggio femminile Eivor assume maggiore senso, ma di sicuro non vedo "sessismo" nella scelta del personaggio a sto giro.
 

techsaskia

Utente Èlite
1,922
654
CPU
Ryzen 9 7950X3D + PBO + Undervolt
Dissipatore
Corsair H150i Elite LCD
Scheda Madre
MSI MEG X670E ACE
HDD
2x Samsung 980PRO 2TB, 1x Samsung 950PRO 512GB, 1x Samsung 850EVO 1TB.
RAM
4x16GB Corsair Dominator Platinum 6200mt/s C36 @ 6000mt/s C30
GPU
RTX4090 MSI Suprim X @ 3GHz
Audio
Corsair Virtuoso XT with Dolby Atmos for headphones
Monitor
Acer Predator X32FP, 4K 160Hz, GSYNC compatible, 576 zones + colorimetro Xrite i1 Display Pro
PSU
Corsair HX1200i
Case
Corsair 4000D Airflow + 6x Corsair QL120 fan
Periferiche
Cyberpower SmartUPS PR1500ELCD 1350W
Net
fibra 10 gigabit
OS
Win11 e Ubuntu 23.10
Cmq le razzie fluviali due palle, meglio non metterli questi contenuti se devi metterli buttati lì a caso.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,086
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
ti avevo avvertito che facevano cacare ?
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,757
14,507
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Cmq le razzie fluviali due palle, meglio non metterli questi contenuti se devi metterli buttati lì a caso.
beh servono per le risorse di espansione del villaggio...

Comunque la storia verso la fine prende veramente di più. È lento inizialmente a carburare il gioco.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!