Consentitemi questo sfogo.
Io sono un grande fan di tutta la serie di AC, nonostante i suoi difetti evidenti. Sono rimasto però letteralmente basito dal sistema di combattimento di AC Valhalla, che lo reputo forse ancora peggiore di quello di Odissey (già orribile di per sè).
Non è possibile, sembra di giocare più ad un picchiaduro che ad un gioco action. Il "combattimento" consiste solamente in attacco e schivate, le animazioni sono davvero orrende (soprattutto le schivate, mai vista una roba simile), i nemici quando combattono si muovono come un gruppo di drogati, la visuale poi così lontana durante le fasi di combattimento la ritengo insopportabile.
Davvero, penso che se si debba dare un voto al combact system, io mi troverei in difficolta perchè risulterebbe inqualificabile sotto ogni aspetto, dal mio punto di vista non si salva nulla.
Io ho appena finito Ghost of Tsushima, prima di iniziare AC Valhalla.
Forse chiedo troppo, ma Ubisoft davvero non riesce a realizzare un sistema di combattimento analogo, meno "spettacolarizzato", con animazioni fluide e realistiche e con nemici più simili ad esseri umani??
Ed è un vero peccato, perchè adoro l'ambientazione di questo gioco.