UFFICIALE AMD Ryzen Zen 3: famiglia Ryzen 5000 "Vermeer"

Pubblicità
Appena a casa ti dico il percorso esatto nel bios , se appaia solo con l x3d non saprei ,perche con il 5600x non ne avevo proprio esigenza 😄
Oggi ho cercato sulla mia Mortar ma con il 5800X non l’ho trovato.
Del resto come detto non mi serve: finché posso preferisco il controllo manuale.
Se vuoi sapere dove sta è qui

1676574032371.webp

Con l'opzione "msi kombo strike" è possibile variare la curva di tensione e frequenza della cpu 5800x3D sebbene ufficialmente essa non preveda possibilità di overclock. Tale modalità può essere impostata su 3 livelli:
- liv1: aumenta tensioni e frequenze, ma il gioco non vale la candela;
- liv2: lascia invariate le tensioni ma aumenta la frequenza;
- liv3: diminuisce le tensioni ed aumenta la frequenza;
NOTA1: Con l'aumento/diminuzione di tensione si sottointende anche l'aumento/diminuzione della potenza, della temperatura, ecc...
NOTA2: L'attivazione di questa modalità, poiché altera la curva VF del processore, ne può inficiare la stabilità che quindi andrebbe testata con gli stessi metodi usati per le cpu overclockate.
NOTA3: L'aumento delle frequenze massime a livello 3 pare essere di 100Mhz (da 4450Mhz a 4550Mhz)

Fonte 😁

Ps.
Gli aio grandi sono utili per dissipare grosse potenze, ma nel caso del 5800x (3d) il problema sta nella densità di calore (da stock, 144w in un solo minuscolo ccd). Per questo mettere anche aio enormi può non migliorare molto il risultato finale (quindi non perché l'aio funzioni male ma perché il "problema" sta da un altra parte).

Corretto. Ormai il limite è diventato la superficie di contatto più che la superficie dissipante.

Buongiorno a dicembre il 5800x3d si troverà ancora? E magari se si calera di prezzo

Difficile prevederlo... Secondo me si troverà ancora perchè comunque è una CPU che tutt'ora genera vendite soprattutto tra quelli che possiedono già una scheda madre socket AM4, ma dubito calerà di prezzo: anzi, potrebbe anche aumentare perchè ormai non credo ne producano tanti.

Ragazzi,devo fare l ultimo upgrade di CPU su am4, ora ho un 3600, con un 5600x sarei apposto o meglio passare a un 5700x per i 2 core in più? Gioco su monitor a1440p.
Il 5600x lo trovo anche usato spendendo poco, che dite?

Non sanno più a cosa attaccarsi

Che pagliacci, hanno aspettato l'ultimo proprio...

E questa è la conferma che potrebbero fare anche un 7600x3d e guadagnarci lo stesso.
Ma gli conviene aspettare e costringere a prendere i modelli superiori ovviamente.

Ormai amd è peggio di nvidia.

Non sanno più a cosa attaccarsi

confuso-confusa.gif

Beve ultimamente Lisa??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro