UFFICIALE AMD Ryzen Zen 3: famiglia Ryzen 5000 "Vermeer"

Pubblicità
Il case è un cooler master 520mesh quello retato frontalmente
TD500 Mesh, va bene è un buon case
rimane poco spazio tra la GPU è il pannello laterale 2 o 3 cm
succede un po' con tutti i case a meno che non siano davvero grossi, non è quello, se hai temperature alte probabilmente è più una questione del dissiaptroe da 240 mm, mediamente un po' poco per 5800x/5800X3D che hanno 8 core stipati su un unico die e la versione X3D ha pure la cache saldata sopra
dato che hai già in progetto di passare ad un 360 mm, più che spendere soldi sulle ventole le metterei su un AiO migliore

TD500 Mesh, va bene è un buon case

succede un po' con tutti i case a meno che non siano davvero grossi, non è quello, se hai temperature alte probabilmente è più una questione del dissiaptroe da 240 mm, mediamente un po' poco per 5800x/5800X3D che hanno 8 core stipati su un unico die e la versione X3D ha pure la cache saldata sopra
dato che hai già in progetto di passare ad un 360 mm, più che spendere soldi sulle ventole le metterei su un AiO migliore
E in caso su cosa dovrei puntare?

secondo te il fatto che magari il processore non viene dissipato ottimamente può influire sulla temperatura della gpu
no
ma che temperature della CPU raggiungi sotto stress? non hai dato nessun numero fino ad pra, se stai sugli 80-85° è normale per quella CPU
A pieno carico il globale raggiunge gli 72°
anche poco per una Radeon, notoriamente scaldano parecchio... ad ogni modo non mi pare anormale come temperatura

no
ma che temperature della CPU raggiungi sotto stress? non hai dato nessun numero fino ad pra, se stai sugli 80-85° è normale per quella CPU

anche poco per una Radeon, notoriamente scaldano parecchio... ad ogni modo non mi pare anormale come temperatura
Ma guarda con cinebench , dopo aver regolato il pbo sono sugli 80° sulla CPU senza pbo era sui 90 °
Anche dopo una lunga sessione di gaming su warzone.. le temperature rimangono quelle

Che ne pensate del 5700x3d a 270€? Ancora un po' troppo alto?
Ora ho un 3600 su b450-E, sto aspettando il momento giusto (buon prezzo) per fare l'upgrade a 5700x3d o 5800x3d e portare la piattaforma a fine vita. Per 30-40€ in più l'800 è tanto meglio? Temperature non le temo, ho un custom loop che terrebbe entrambi freschi

Che ne pensate del 5700x3d a 270€? Ancora un po' troppo alto?
Ora ho un 3600 su b450-E, sto aspettando il momento giusto (buon prezzo) per fare l'upgrade a 5700x3d o 5800x3d e portare la piattaforma a fine vita. Per 30-40€ in più l'800 è tanto meglio? Temperature non le temo, ho un custom loop che terrebbe entrambi freschi
Beh a 270€ è un buon affare considerando che va quasi come il 5800x3d

Beh a 270€ è un buon affare considerando che va quasi come il 5800x3d
Ciao, ma rispetto ad un 5900x, se volessi cambiare, con un 5700x3d resterei a questo livello? Stavo pensando al 5800x3d, ma se il 5700x3d costa meno è mi da performance simili, ci penserei

Ciao, ma rispetto ad un 5900x, se volessi cambiare, con un 5700x3d resterei a questo livello? Stavo pensando al 5800x3d, ma se il 5700x3d costa meno è mi da performance simili, ci penserei
dipende che ci devi fare e a che risoluzione.
giocare in 1080p? ha senso.
in qhd? meno, ma ancora ne ha.
in 4K? meh...

ma molto dipende dai giochi che andrai ad utilizzare.
AW2? imho, un 10/15% sui minimi ci ballano da un 5900x.
APtale requiem? idem come sopra.

personalmente mi farei 2 domande:
a che prezzo riesco a dar via il 5900? 250 o più... ok, ci faccio un pensierino. (nuovo, venduto e spedito amazon... 285!)
i programmi che uso, vanno a sfruttare parecchio i 12c/24t della mia attuale cpu? si: quanto li utilizzo? poco? molto? 50 e 50?

Fossi in te io penserei seriamente ad un passaggio ad AM5 con il 7800X3D, è la miglior cpu per tirare fuori il massimo dalla 4090. Fra un paio d'anni ci puoi mettere anche un 9000

Pubblicità
Pubblicità
Indietro