UFFICIALE AMD Big NAVI RDNA2

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Niente Rgb , le scritte ed il logo davanti si illuminano di bianco. Recensioni alla mano è fra le migliori custom , molto valida .
Apre un altro capitolo rispetto alle vecchie custom di xfx, da sempre "rinomate" per i loro problemi.
 

BIG_MATT

Utente Attivo
709
139
CPU
AMD RYZEN 5 3600
Dissipatore
COOLER MASTER MASTERLIQUID ML120R
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
SABRENT ROCKET 1TB
RAM
G.SKILL TRIDENT Z NEO 3600MHZ (2x8GB)
GPU
ASUS ROG STRIX RTX 3070 8GB OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
LG 27GL850
PSU
SHARKOON SILENTSTORM COOL ZERO 650W
Case
COOLER MASTER MASTERBOX TD500 MESH
Periferiche
COOLER MASTER MS 110
Net
WINDTRE SUPER FIBRA
OS
WINDOWS 11 PRO
@iikari999 Grazie per la risposta, sai anche la differenza tra la RED DEVIL Limited Edition e quella normale?
Post unito automaticamente:

Apre un altro capitolo rispetto alle vecchie custom di xfx, da sempre "rinomate" per i loro problemi.
Io se posso dire la mia da possessore di una XFX 480 mai nessun problema, poi sarà la mia età ma quello che mi fa storcere il naso è proprio la mancanza di qualche led, non servono a nulla, ma nemmeno guastano a mio modesto parere.
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
[TH][/TH]
@iikari999 Grazie per la risposta, sai anche la differenza tra la RED DEVIL Limited Edition e quella normale?
Post unito automaticamente:


Io se posso dire la mia da possessore di una XFX 480 mai nessun problema, poi sarà la mia età ma quello che mi fa storcere il naso è proprio la mancanza di qualche led, non servono a nulla, ma nemmeno guastano a mio modesto parere.

Non ho approfondito molto sulla Red Devil , comunque da quel che ho capito la differenza tra la normale e la Limited Edition dovrebbe essere che in quest'ultima hanno inserito nella confezione due key caps marchiati con il simbolo Red Devil , le specifiche tecniche sembrano identiche. E poi credo che costerà di più sicuramente .

una figata!! ?

Ragazzi stavo guardando questo benchmark della XFX 6800xt Merc 319 , sembra veramente spinta come custom , in molti casi pareggia la rtx 3090 sia in 1080p che 1440p in raster. Il prezzo dovrebbe essere 799 dollari

 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Evolve

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
@iikari999 Grazie per la risposta, sai anche la differenza tra la RED DEVIL Limited Edition e quella normale?
Post unito automaticamente:


Io se posso dire la mia da possessore di una XFX 480 mai nessun problema, poi sarà la mia età ma quello che mi fa storcere il naso è proprio la mancanza di qualche led, non servono a nulla, ma nemmeno guastano a mio modesto parere.
le XFX hanno fatto qualche sbaglio nel passato recente con le prime Thicc poi hanno messo una seconda versione migliore, che esteticamente non erano nemmeno male ma non dissipavano benissimo (le prime bi ventola)
Shappire viene ritenuto un marchio più affidabile, c'è anche da dire che copn le 5700xt anche altri produttori hanno fatto errori più o meno evidenti, ma MSI a ASUS, mai con la evoke non era una grandissima custom asus sbalgio completamente il posizionamento del dissipatore con il fissaggio delle viti, ma penso che stavolta non ci saranno tutti sti problemi
Post unito automaticamente:

[TH][/TH]


Non ho approfondito molto sulla Red Devil , comunque da quel che ho capito la differenza tra la normale e la Limited Edition dovrebbe essere che in quest'ultima hanno inserito nella confezione due key caps marchiati con il simbolo Red Devil , le specifiche tecniche sembrano identiche. E poi credo che costerà di più sicuramente .

una figata!! ?

Ragazzi stavo guardando questo benchmark della XFX 6800xt Merc 319 , sembra veramente spinta come custom , in molti casi pareggia la rtx 3090 sia in 1080p che 1440p in raster. Il prezzo dovrebbe essere 799 dollari

il problema adesso è trovarla
 

BIG_MATT

Utente Attivo
709
139
CPU
AMD RYZEN 5 3600
Dissipatore
COOLER MASTER MASTERLIQUID ML120R
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
SABRENT ROCKET 1TB
RAM
G.SKILL TRIDENT Z NEO 3600MHZ (2x8GB)
GPU
ASUS ROG STRIX RTX 3070 8GB OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
LG 27GL850
PSU
SHARKOON SILENTSTORM COOL ZERO 650W
Case
COOLER MASTER MASTERBOX TD500 MESH
Periferiche
COOLER MASTER MS 110
Net
WINDTRE SUPER FIBRA
OS
WINDOWS 11 PRO
[TH][/TH]


Non ho approfondito molto sulla Red Devil , comunque da quel che ho capito la differenza tra la normale e la Limited Edition dovrebbe essere che in quest'ultima hanno inserito nella confezione due key caps marchiati con il simbolo Red Devil , le specifiche tecniche sembrano identiche. E poi credo che costerà di più sicuramente .

Ahah wow, me ne faccio davvero tanto di questi due tasti!
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ahah wow, me ne faccio davvero tanto di questi due tasti!
non sottovalutare chi gioca a competitivo ha quasi certamente una tastiera meccanica e va pazzo per gli artisan è così che si chiamano, è una bella idea, adatta allo spirito della scheda

Guarda qualche esempio



Fatti-a-mano-Poligonale-Islanda-In-Legno-e-Resina-Artisan-Keycap-Micro-Paesaggio-Vista-Chiave-...jpg
6fbcb2f9f935d88abe820cfb62ef0c8e.jpg
Resina-di-legno-Keycap-Neve-In-Montagna-Della-Novit-Keycaps-SA-Profilo-R1-Blu-Verde-Per.jpg
 

Allegati

  • Resina-di-legno-Keycap-Neve-In-Montagna-Della-Novit-Keycaps-SA-Profilo-R1-Blu-Verde-Per.jpg
    Resina-di-legno-Keycap-Neve-In-Montagna-Della-Novit-Keycaps-SA-Profilo-R1-Blu-Verde-Per.jpg
    58.7 KB · Visualizzazioni: 28
  • Fatti-a-mano-Poligonale-Islanda-In-Legno-e-Resina-Artisan-Keycap-Micro-Paesaggio-Vista-Chiave-...jpg
    Fatti-a-mano-Poligonale-Islanda-In-Legno-e-Resina-Artisan-Keycap-Micro-Paesaggio-Vista-Chiave-...jpg
    76.4 KB · Visualizzazioni: 29
  • 6fbcb2f9f935d88abe820cfb62ef0c8e.jpg
    6fbcb2f9f935d88abe820cfb62ef0c8e.jpg
    353.1 KB · Visualizzazioni: 37
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Ahah wow, me ne faccio davvero tanto di questi due tasti!

Bhe non sono una cosa "utile" ovvio , però è una bella chicca , magari in altre schede non mettono nulla nella confezione , come nella XFX e altre . Certo poi dipende anche dal prezzo , che non è ancora chiaro per le Red Devil ma da ciò che ho letto dovrebbe essere abbastanza costosa.
 

BIG_MATT

Utente Attivo
709
139
CPU
AMD RYZEN 5 3600
Dissipatore
COOLER MASTER MASTERLIQUID ML120R
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
SABRENT ROCKET 1TB
RAM
G.SKILL TRIDENT Z NEO 3600MHZ (2x8GB)
GPU
ASUS ROG STRIX RTX 3070 8GB OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
LG 27GL850
PSU
SHARKOON SILENTSTORM COOL ZERO 650W
Case
COOLER MASTER MASTERBOX TD500 MESH
Periferiche
COOLER MASTER MS 110
Net
WINDTRE SUPER FIBRA
OS
WINDOWS 11 PRO
Sisi per carità il mio non era un messaggio offensivo verso i collezionisti! Parlavo semplicemente per il mio gusto personale.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
vabbè appunto ad uno che non gli interessano non se ne fa granchè
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
le XFX hanno fatto qualche sbaglio nel passato recente con le prime Thicc poi hanno messo una seconda versione migliore, che esteticamente non erano nemmeno male ma non dissipavano benissimo (le prime bi ventola)
Shappire viene ritenuto un marchio più affidabile, c'è anche da dire che copn le 5700xt anche altri produttori hanno fatto errori più o meno evidenti, ma MSI a ASUS, mai con la evoke non era una grandissima custom asus sbalgio completamente il posizionamento del dissipatore con il fissaggio delle viti, ma penso che stavolta non ci saranno tutti sti problemi
Post unito automaticamente:


il problema adesso è trovarla

Vero concordo , aggiungo che XFX non ha fatto grandi schede nemmeno per quanto riguarda le rx500 , avevo una rx570 in passato e non c'era troppo da lamentarsi andava benone , però come dissipazione non era granchè. Stessa cosa per la rx590 Fatboy , erano dei bei fornetti. Invece la 5600xt Thicc 3 funziona egregiamente da quel punto di vista , vabbè è anche una triventola , il che aiuta sicuramente..

Per la nuova 6800xt ho letto nelle rewiew che cmq il sistema di dissipazione è ripreso dalla linea Thicc (l'ultima quella migliorata)e migliorato ulteriormente ed adeguato alla potenza del nuovo chip. Il dissipatore installato pesa circa 1,3 kg (solo il corpo del dissipatore) , davvero enorme . Con tutta quella ferraglia ci mancava che non dissipava a dovere

Per la disponibilità, speriamo arrivino presto
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Un oretta fa sono state disponibili le RX6800\RX6800XT sul sito AMD, ma quando mi sono accorto ormai non si riusciva nemmeno a metterle nel carrello.
E comunque non sono durate più di un minuto.

Comunque diciamo che ogni tanto fanno dei... ""restock""
Da tenere monitorato: sono reference, ma di questi tempi a questi prezzi fanno gola
 
  • Mi piace
Reazioni: Glob Glob

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Brutta ma classica situazione questa...
Post unito automaticamente:

Brutta ma classica situazione questa...
Mi riferisco alla disponibiltà, come sta accadendo alle console
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Ragazzi stavo guardando questo benchmark della XFX 6800xt Merc 319 , sembra veramente spinta come custom , in molti casi pareggia la rtx 3090 sia in 1080p che 1440p in raster. Il prezzo dovrebbe essere 799 dollari


Guarda, onestamente ritengo il messaggio un po' forviante.
O meglio: non metto in dubbio quello che dici nel confronto con la 3090, ma non ottiene risultati molto diversi dalla RX6800 XT reference.
Quindi valgono tutte le considerazioni fatte per il confronto reference to reference (AMD molto forte in 1080\1440p in rastering, un po' meno in 4k).

Per quanto riguarda le custom, i distacchi che sto vedendo in termini di prestazioni rispetto alle reference sia per AMD; sia per Nvidia sono generalmente piccoli. Ad esempio, RTX3080 TUF e RX6800XT Merc19:

E anche in overclock vedete che il margine è poco: sì AMD forse recupera qualcosina in più (parlo in generale, non del caso specifico delle schede linkate), ma parliamo veramente di un 1-2% che francamente non mi pare faccia molto la differenza.
C'è da dire che le AMD, usando more power tool, possono essere ulteriormente overcloccate sulle memorie e si guadagna ancora qualcosa, ma anche qui: non è quel margine che fa cambiare di molto le considerazioni rispetto alle recensioni sulle reference.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelthaz
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Guarda, onestamente ritengo il messaggio un po' forviante.
O meglio: non metto in dubbio quello che dici nel confronto con la 3090, ma non ottiene risultati molto diversi dalla RX6800 XT reference.
Quindi valgono tutte le considerazioni fatte per il confronto reference to reference (AMD molto forte in 1080\1440p in rastering, un po' meno in 4k).

Per quanto riguarda le custom, i distacchi che sto vedendo in termini di prestazioni rispetto alle reference sia per AMD; sia per Nvidia sono generalmente piccoli. Ad esempio, RTX3080 TUF e RX6800XT Merc19:

E anche in overclock vedete che il margine è poco: sì AMD forse recupera qualcosina in più (parlo in generale, non del caso specifico delle schede linkate), ma parliamo veramente di un 1-2% che francamente non mi pare faccia molto la differenza.
C'è da dire che le AMD, usando more power tool, possono essere ulteriormente overcloccate sulle memorie e si guadagna ancora qualcosa, ma anche qui: non è quel margine che fa cambiare di molto le considerazioni rispetto alle recensioni sulle reference.

No ma non è che l'ho detto io , mi sono limitato a guardare quel video e dire quello che ho visto lì che mi sembrava già strano che stesse dietro alla 3090, ma forse già si sapeva ed io me lo sono perso. Purtroppo non ho sempre tempo di guardare tutto ? Poi ho guardato anche un'altro video della reference e i risultati non erano proprio gli stessi erano un po' inferiori , dopo quando ho tempo lo posto che ora sono da telefono. Comunque , leggo un po' ovunque, che nel caso della custom XfX , è una di quelle che stacca maggiormente dalle reference come performance , sul Timespy per esempio stacca la 3080 di un bel 7% , la reference sta sotto

Cmq nel video si vede un pareggio su alcuni titoli anche in 4k , sto pensando alla 6900xt....
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Se hai altre fonti condividi pure, ho fatto riferimento a Guru3D che insomma è uno dei siti più affidabili in queste cose.
Non vedo come altri possano ottenere risultati molto diversi da quelli.
Però sicuramente c'è una certa variabilità a seconda del gioco con cui si testa l'overclock.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili