UFFICIALE AMD Big NAVI RDNA2

GlifferX

Nuovo Utente
51
0
Per tornare in topic, i ragazzi che hanno già la scheda come si stanno trovando?
E, non avendo mai usato rt e dai video su utube un po' si perde, si comportano in maniera comunque dignitosa per saggiare un po' la novità (magari non mettendoli tutti o comunque giocando con le impostazioni).?
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Per tornare in topic, i ragazzi che hanno già la scheda come si stanno trovando?
E, non avendo mai usato rt e dai video su utube un po' si perde, si comportano in maniera comunque dignitosa per saggiare un po' la novità (magari non mettendoli tutti o comunque giocando con le impostazioni).?
Magari avessi una bella 6900xt?
Comunque che figata sono esteticamente le referenca, spettacolo!
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,366
31,834
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Infatti, proprio lì volevo andare a parare: non ricordo cosa avessi postato tu, ma era sicuramente un link a scopo informativo.
Post unito automaticamente:



Tu sì... Però vi converebbe adottare una linea unica.
Scusate l'OT

La mia linea l'ho già detta agli utenti concedo tutto finchè nons i sfocia prorpio nella diretta concorrenza.

Lo so che è un punro controverso, ed è per questo che mi limito a rispettarlo io che sono mod
Post unito automaticamente:

Non voglio far polemica ma solo esporre il mio pensiero, spero sia possibile.
2.9 E’ vietato inserire link esterni promozionali concorrenti a Tom’s Hardware. Sono concessi link esterni per: citazione della fonte, link informativi, link a download diretti. È sempre vietato avere link esterni in firma.

Questa parte era ciò che avevo fatto io , mettendo una parte di un determinato articolo e citando la fonte, ora se questa fonte viene da un altra testata concorrente non significa fare promozione o sbaglio?
si ma la questione va valutata appunto da me, quindi non ho mai preso un azione disciplinare per questa regola verso l'utenza a meno che non sia proprio palese una volontà di danneggiare l'immagine del forum.

Però il mio discorso è diverso non si può accusare me di leggere solo determinate cose perchè do la priorità a materiale interno, cerco semplicemente di rispettare le regole che c'erano prima di me

E con questo non voglio dire assolutamente che le recensioni fatte da tom's siano "più buone"
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
La mia linea l'ho già detta agli utenti concedo tutto finchè nons i sfocia prorpio nella diretta concorrenza.

Lo so che è un punro controverso, ed è per questo che mi limito a rispettarlo io che sono mod
Post unito automaticamente:


si ma la questione va valutata appunto da me

Sì però appunto, te lo suggerisco proprio per evitare problemi, poi decidete voi ovviamente: secondo me dovete riunirvi voi mod, parlarne un attimo e definire una linea comune.
Perchè se tu mi dici che il link va bene e poi arriva un altro mod e lo toglie non si capisce più cosa si può linkare e cosa no.
Come appunto è successo nel caso di @Skonvolt2015
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,366
31,834
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
lo stiamo facendo e penso che sia una cosa un poco controversa, però voglio dirti una cosa, non ricordavo nemmeno che tu facessi parte dello staff in quel periodo ero molto malato, quindi mi riferisco a periodi più recenti, quando si parla del vecchio staff

Io la penso come te.

però io ho la facoltà anche di valutare l'operato di un mod, quindi se un link viene rimosso e non si è d'accordo me lo si può segnalare
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Per tornare in topic, i ragazzi che hanno già la scheda come si stanno trovando?
E, non avendo mai usato rt e dai video su utube un po' si perde, si comportano in maniera comunque dignitosa per saggiare un po' la novità (magari non mettendoli tutti o comunque giocando con le impostazioni).?

Guarda, secondo me fai prima a cercare test e recensioni che a chiedere ai pochi fortunati che la scheda sono riusciti ad acquistarla.
E in ogni caso dipende molto dal gioco: ci sono giochi in cui anche attivando il ray tracing si ottengono buoni framerate e altri che, con l'RT, divetano praticamente ingiocabili, a meno di abbassare altre impostazioni video.
Il problema delle AMD, al di là delle prestazioni inferiori alle Nvidia di pari fascia in RT, è che al momento non ti danno la possibilità, nel caso ce ne fosse bisogno, di "downscalare" la risoluzione con il DLSS, pratica che si dimostra generalmente vantaggiosa nel caso dell'attivazione del ray tracing
Post unito automaticamente:

lo sytiamo facendo e penso che sia una cosa un poco controversa, però voglio dirti una cosa, non ricordavo nemmeno che tu facessi parte dello staff in quel periodo ero molto malato, quindi mi riferisco a periodo più recenti.

Io la penso come te

Perfetto?
Per il resto credo che siano in pochi quelli che se lo ricordano: è passato del tempo, tanto chè nemmeno io sono sicuro del periodo temporale in cui ero mod ?

Però io ho la facoltà anche di valutare l'operato di un mod, quindi se un link viene rimosso e non si è d'accordo me lo si può segnalare

Però se non ricordo male l'ha rimosso @sp3ctrum, che è un smod.
Ripeto, non vorrei ricordare male, io nemmeno so cosa ho mangiato oggi a pranzo, per dire...
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,366
31,834
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Per il resto credo che siano in pochi quelli che se lo ricordano: è passato del tempo, tanto chè nemmeno io sono sicuro del periodo temporale in cui ero mod ?

Giusto per sapere saresti disposto a rifarlo?


Però se non ricordo male l'ha rimosso @sp3ctrum, che è un smod.
Ripeto, non vorrei ricordare male, io nemmeno so cosa ho mangiato oggi a pranzo, per dire...

se lo ha fatto un smod me lo si può comunque segnalare e ne parliamo
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,366
31,834
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ultima modifica:

met92

Above And Beyond The Call
Utente Èlite
3,400
831
CPU
AMD Ryzen 5950x
Dissipatore
Corsair h150i Elite Capellix
Scheda Madre
Asus ROG X570 Dark Hero
HDD
Seagate IronWolf Pro 2Tb + Samsung 970 Evo Plus 1Tb
RAM
G Skill 32gb DDR4 3600Mhz
GPU
Asrock RX 6800xt phantom gaming
Monitor
LG 27GN850
PSU
Seasonic Focus GX-1000
Case
Corsair 780T
Periferiche
Cuffie: Audio-Technica ATH-ADG1X Tastiera: Corsair K70 RGB MK.2 Mouse: Logitech g502 lightspeed
Per il resto credo che siano in pochi quelli che se lo ricordano: è passato del tempo, tanto chè nemmeno io sono sicuro del periodo temporale in cui ero mod ?

Io! Io mi ricordo di te mod!!!
Quando sono tornato a scrivere e non ti ho più visto mod sono rimasto di stucco ?
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
bravo vedo che hai compreso perfettamente non è solo una questione di opinione ma anche di rispetto verso qualunque utente che compra cose diverse.

Quando comprastio la 5600xt tu mi hai sempre detto che ti trovai bene e io ne ho rpeso atto, ma ti ho anche detto ch AMD aveva problemi con i driver

Non ti ho mai detto "ma che cavolo hai comprato togli quello schifo" anzi ti sei uno di quelli che mi hai fatto capire che i driver amd stavano effettivamente migliorando dopo un periodo non troppo felice e non avendo di persona una scheda amd non puoi che constatare i fedback in rete!

E' esattamente questo, come ci si pone, non è una guerra ed il regolamento del forum pretende che non si faccia uno sfottò tra aziende.

E ripetio qua nessuno ha mai dato del fanboy a nessuno trovatemi un singolo post dove io dico "fanboy"

Guarda su questo mi trovi d'accordo. Ricordo quando discutemmo della 5600xt , ma onestamente mi ricordo uno scambio di idee pacifico, nonostante non fossimo proprio sulla stessa linea.

Io ti ho sempre visto discutere con tutti su ogni cosa e dare consigli a tutti , ma non ti ho mai visto essere arrogante o offensivo, anzi sei sempre molto disponibile con tutti , anche molto di più di altri mod . Poi puoi dire cose che uno può condividere o meno , è normale , ma sempre con i dovuti modi e con rispetto

Invece questo topic si sta trasformando in un litigio continuo , e qua devo dare pienamente ragione a @Nathan Schiffer quando dice che qualcuno vuole imporre le sue idee agli altri ad ogni costo , attaccando anche lo staff e i collaboratori (mi riferisco alle frasi su Ferry e i Prodigeek e anche verso di te) portando nella maggior parte dei casi al degenerare della discussione . Cosa assolutamente sbagliata. Se non condividi è un tuo diritto , ma passa oltre , ignora chi vuoi e parla con chi preferisci o che ha idee a te più congeniali , ma non stare lì a sfottere persone che magari nemmeno conosci e che più o meno direttamente contribuiscono a mantenere attivo questo spazio gratuito per tutti gli appassionati. Significa un pò sputare nel piatto dove mangi e lo trovo infantile.

Detto questo , personalmente utilizzo questo forum (che cmq reputo quello fatto meglio e con una community più attiva) per condividere una passione ma soprattutto per imparare cose nuove, e mi chiamo fuori da tutte queste diatribe, che onestamente non reputo costruttive e non mi interessano per niente.

Spero che il topic possa tornare su toni più pacifici per tutti , e più ricco di contenuti interessanti e meno litigi.
 

Seven84

Utente Attivo
1,008
508
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB
Io non capisco una cosa...
Sono iscritto da 6-7 mesi al forum, ho sempre trovato mod disponibili e gentili nell aiutare e far capire a me ignorante diverse cose.
Su quasi tutte le build consigliate si trova un processore AMD, oltretutto la discussione "4 build" è gestita direttamente da @crimescene .
Poi lui stesso ha creato le discussioni sulle RTX 3000 e RX 6000, facendosi un mazzo a postare news, prestazioni, bench ecc per ambo le parti.

Nella discussione RTX, di cui ci sono più di 8500 commenti, gli unici commenti cretini e provocatori (scusate il termine ma è pura onestà) sono di @gridracedriver ...e ripeto, SU 8500 commenti.
Io non ho nulla contro nessuno, ma in questa discussione ho solo visto gente pro AMD che non vedeva l ora di "sputare" contro NVidia e non ne capisco il motivo.
Commenti banali e inutili, senza mai essere obbiettivi.
Faccio solo l esempio sul lancio di AMD, paragonare la quantità di reference alle FE di NVidia significa non capire niente e fare solo flame, perche NVidia non ha mai puntato sulle FE, ne avrà prodotte in nr limitato e del quale un buon 90% venduto solo negli USA. AMD ha collaborato con 3 produttori di schede per le reference (msi e le altre non ricordo).
Poi anche i grafici, custom AMD paragonate alle FE e scrivere "ops"...se questo non è flame voluto cosa è?

Concludo dicendo che in 8500 commenti nella discussione RTX ci si confronta, ci si aiuta a trovare una scheda e si parla del piu e del meno...qui in 2300 commenti siamo arrivati al punto dove 3/4 dei partecipanti sono stufi di leggere...ora la mia domanda...è perche crime è un fanboy NVidia o perchè alcuni bimbi pro AMD non sanno avere una discussione civile senza piangere?

Buona serata a tutti
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Io! Io mi ricordo di te mod!!!
Quando sono tornato a scrivere e non ti ho più visto mod sono rimasto di stucco ?

Yee almeno uno
No avevo mollato io perchè non avevo più tempo\voglia di seguire con costanza. Sono ritornato a scrivere da poco
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Evolve

Utente Attivo
319
64
Ciao pribolo sei una persona molto cordiale e professionale, gioverebbe sicuramente una tua ricandidatura a moderatore :-)
Comunque io direi di ritornare all'argomento principale, ovvero queste benedette schede e lasciare alle spalle gli screzi passati, sennò si continua fino a pagina 1000.
 
Ultima modifica:

Rick_Grimes

Utente Attivo
551
395
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
RAIJINTEK Themis
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk Max
HDD
Sabrent NVMe SSD 1 TB | Corsair SATA SSD 128 GB | Western Digital HDD 1TB
RAM
32GB DDR4 3200 MHz Corsair Vengeance LPX
GPU
AMD Radeon RX 6600 Asus Dual
Audio
Integrata
Monitor
Acer EG240Y@144Hz
PSU
Corsair TX550M
Case
Sharkoon TG5
Net
Tim FTTH 1Gbps
OS
Windows 11 Pro
Yee almeno uno
No avevo mollato io perchè non avevo più tempo\voglia di seguire con costanza. Sono ritornato a scrivere da poco
Anch'io mi ricordo di te mod e di tutto il vecchio staff.
Me ne sono andato quando ci fu l'addio di solid snake e m8l8th (o qualcosa del genere), dopo le solite diatribe contro il solito.
Alla fine anche con altri attori, lo spettacolo è sempre lo stesso, ma dal momento che qua devo darmi un tono, visto che l'ambiente mantiene ancora un po' di serietà - al contrario di disqus - evito di partecipare attivamente.
In ogni caso consiglio a tutti di evitare di schierarsi, farlo significa generare altro flame.
Tanto è chiaro quando qualcuno discute in termini di X contro Y e quando no.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili