Amd 64bit e OS

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

z3d

Nuovo Utente
6
0
Mi chiarite il discorso 64bit dei nuovi processori a 64bit di AMD rispetto al vecchio WinXP, cortesemente ?

Funzionano tranquillamente con XP o ci vuole una versione apposita, se esiste, a 64 bit ?

C'e forse bisogno di una "patch" per XP per farlo lavorare senza problemi con i processori a 64bit ?



E' una cosa che non ho mai capito, indirizzato male forse anche da varie news che ho letto qua e la.......




Grazie ragazzi!
 

Zymeth

Utente Attivo
1,383
1
CPU
amd 4200x2 toledo @ 2,7ghz
Scheda Madre
asus a8n-e
HDD
maxtor 250gb sata
RAM
2gb ddr400 twinmos
GPU
sapphire hd3870
Audio
realtek integrato
Monitor
lg l1900j (in assistenza sigh :( )
PSU
lc power 500W
OS
win XP professional
nuovi processori non direi proprio dato che ormai da tempo le cpu di amd ed intel supportano i 64bit...non è necessario installare alcuna patch, driver o file semplicemente questi processori vanno sia con sistemi operativi a 32 che 64bit...quindi se hai xp a 32bit vai tranquillo che il processore è ok...unica differenza sostanziale che tocca l'hardware con i due tipi di SO riguarda la ram...i sist operativi a 32bit riconoscono al max 3,2gb (forse 3,5 non ricordo esattamente) di ram a prescindere da quanta memoria in esubero sia motata rispetto a questo valore (per questo con sit a 32bit ci si ferma generalmente a 2gb), mentre con gli SO a 64bit questo limite non c'è e uno può montare liberamente 4gb di ram (che con Vista fanno sempre comodo!!!)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili