Aiuto per upgrade pc video editing

0luc

Nuovo Utente
4
2
Salve, mi sto avvicinando al mondo del video editing e avrei bisogno del vostro aiuto per fare un upgrade del mio PC. Sto creando qualche contenuto video, ma non lo faccio ancora in modo professionale perché sono alle prime armi (anche se sto seguendo un percorso per migliorare) e non posso permettermi di spingere troppo con il mio pc.

Al momento sto realizzando video per YouTube e contenuti per i social media per alcune persone. Tuttavia, ho bisogno di aggiornare il mio PC perché ho difficoltà a lavorare in 4K e a utilizzare i vari software di editing e perchè vorrei essere da subito pronto con un setup che posso usare per i progressi. Vorrei usare Adobe Premiere Pro, ma dato che non riesco a farlo girare bene, sto usando CapCut (che è molto limitato, ma funziona).

Di mio, lavoro già con Photoshop e vorrei continuare a rimanere nell'ambiente Adobe e su Windows (no macOS perché ho dei programmi personali che funzionano su Windows e vorrei continuare a usarli).

Il mio pc:

Case: Corsair carbide 275R
CPU: Amd ryzen 5 3600 + diss aria
Ram: 16 gb Vengeance LPX 3200hz ddr4
mobo: b450 tomahawk max
GPU : rx 580
alimentatore: Corsair RM650x
storage 2x ssd 250gb cad + 1 nvme m2 1tb

Sicuramente è da cambiare tutto (gpu+mobo+ram+cpu), ma dato il mio budget limitato (oggi) , vorrei capire se è possibile salvare case, storage e alimentatore e usare il mio intero buget per questi pezzi da cambiare.
Ho visto differenti pezzi in giro, ma preferisco affidarmi ai vostri consigli.
Sicuramente credo che preferirei andare verso una rtx serie 4000 ma sono aperto a ogni consiglio.

BUDGET 1000/1200€ ( se è possibile )

Grazie mille a tutti
 

Ottoore

Utente Èlite
26,618
13,381
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case