DOMANDA Acquistare Xbox One S?

Bokka

Utente Attivo
104
10
CPU
Intel I5 8400
Il telecomando BT (che odio, fra l'altro... ne ho comprato uno da 10 euro classico con i tasti da abbinare) del NU7400 funziona ottimamente per comandare i menu di Xbox, come già detto.

Gli Halo (a parte il primo, CE, che ho finito 2 volte su PC) li giocherei se non fosse che senza mouse e tastiera non riesco proprio. Pazienza.
Xbox One X a 299 è un ottimo prezzo, One S a 200 euro o meno è quasi un regalo, come dice Crimescene, se non ti dispiace il parco giochi disponibile - non è il mio caso ma avendola pagata 28 euro direi che non mi lamento per niente.

Stessa identica cosa che ho fatto io: ho preso un telecomando "tradizionale" su Amazon ed è mille volte meglio. Quello che danno con il televisore, avrà i comandi vocali e tante piccole cose smart, ma lo trovo veramente scomodo e per niente immediato.

Non tanto gli HALO (anche se il primo l'ho finito ai tempi su PC) ma per quanto riguarda gli FPS in generale, li gioco fin dai tempi di Spear of destiny e penso bene o male di averli giocati quasi tutti e su PC. So bene che mouse e tastiera sono il controller ideale e top per questo genere, ma non avendo voglia/interesse a fare qualcosa di competitivo, diciamo che mi va bene anche utilizzare un pad sul divano, tanto alla fine ci si abitua e per i miei ritmi va più che bene, siccome non ho molto tempo da dedicarci.
Siccome però hai la mia stessa TV, come funziona esattamente la ONE S? Si vede "sgranato"? O si notano rallentamenti visibili? Considera che la tv la vedo da circa 2 metri e mezzo di distanza e che penso di non aver mai usato nulla a 120 o a 144hz, per avere un paragone oggettivo.
 

Blerpa

Utente Attivo
213
57
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Noctua NH-U12S Chromax Black
Scheda Madre
MSI B550 MAG Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket 256GB NVMe, Samsung 970 Evo Plus 1TB NVMe, Crucial MX500 500GB SSD, Samsung 100GB HDD
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB DDR4 3600 CL16
GPU
MSI RTX 2070 Super Ventus OC GP 8GB
Audio
Creative Soundblaster Z, Edifier R1280DBs
Monitor
LG 34WK650 34" 21:9 IPS
PSU
Sharkoon Silent Storm Cool Zero 650W
Case
Cooler Master MasterCase H500 ARGB
Periferiche
Mouse Logitech G Pro Wireless, tastiera Logitech K800, webcam Logitech C920 HD Pro, cuffie Sony WH-CH700N
OS
Windows 10 Pro
Sgranato no, al massimo noto, per esempio in Forza Horizon 4, che le texture sono leggermente meno definite (su PC ho tutto a Ultra) ma niente di terribile.
Il peggio è, in FH4, il motion blur che non si può disattivare (su PC sì) ed è forzato molto probabilmente per non fare notare possibili cali di framerate nei momenti più concitati, ma stiamo parlando di un gioco fra i più impegnativi usciti per Xbox (infatti ogni tanto lagga pure nei menu - diciamo che FH4 è uno dei canti del cigno di One come console e ci può stare).
Sugli altri invece va tutto abbastanza bene, i caricamenti sono più lunghi che sul mio PC dove ho un SSD sata apposta per i giochi... e mi pare ovvio; l'upscaling è fatto decentemente secondo me.
Se hai provato PS4 Slim siamo lì, anche se io mi trovo meglio con i menu di Xbox rispetto a quelli di PS4.

Per velocizzare i caricamenti puoi pure usare un HD esterno via usb 3.0 dove installare i giochi, apposta formattato poi dall'Xbox per la feature in questione.
Se il parco giochi ti alletta io ti consiglierei di vedere se puoi spendere un po' di più per One X, altrimenti One S è godibilissimo.
Quale versione tu scelga per il lettore BD dovrai scaricare la app apposita sulla console, inoltre, nel caso tu abbia già su PC (io sì, l'ho comprato) la funzione Dolby Atmos for Headphones la potrai scaricare come app e usare pure su Xbox.
 
  • Mi piace
Reazioni: Bokka

Bokka

Utente Attivo
104
10
CPU
Intel I5 8400
Più che il lettore blu ray che penso non sfrutterò mai per i film, mi interessa il dolby atmos for headphones, anche se per adesso non ho delle cuffie, sono comunque nella mia personale lista della spesa e quando sarà il momento acquisterò sicuramente il pacchetto.
Pensavo infatti alla versione all digital, ma però ho anche un negozio di fiducia nel quale troverei dell' ottimo usato a prezzi discreti, quindi mi sa che sarebbe meglio andare sulla classica con il lettore.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Più che il lettore blu ray che penso non sfrutterò mai per i film, mi interessa il dolby atmos for headphones, anche se per adesso non ho delle cuffie, sono comunque nella mia personale lista della spesa e quando sarà il momento acquisterò sicuramente il pacchetto.
Pensavo infatti alla versione all digital, ma però ho anche un negozio di fiducia nel quale troverei dell' ottimo usato a prezzi discreti, quindi mi sa che sarebbe meglio andare sulla classica con il lettore.

Se puoi investi in cuffie decenti, il dolby atmos è davvero coinvolgente.

Devo ancora capire come funziona il dolby atmos realmente, alcuni giochi sono pienamente supportati altri no ma di fatto l'audio coinvolgente a 360° è sempre presente se attiva l'opzione dalle impostazioni.

Già con le 400hx (ultra economiche) l'effetto c'è ed è decente. Non è da poco sentire la pioggia dal alto, percepire gli effetti da davanti o da dietro abbastanza bene. Percepire la posizione di un nemico o di un animale in una determinata posizione merita la spesa.
 

xylit

Utente Èlite
1,791
504
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
Più che il lettore blu ray che penso non sfrutterò mai per i film, mi interessa il dolby atmos for headphones, anche se per adesso non ho delle cuffie, sono comunque nella mia personale lista della spesa e quando sarà il momento acquisterò sicuramente il pacchetto.
Pensavo infatti alla versione all digital, ma però ho anche un negozio di fiducia nel quale troverei dell' ottimo usato a prezzi discreti, quindi mi sa che sarebbe meglio andare sulla classica con il lettore.
oggi c'è, o c'era la X a 305€ facci un pensierino
 

jNash

Utente Attivo
1,325
105
È dura, soprattutto quando non hai idea che giochi acquisterai. 199 la S, 400 la X col doppio controller. Stadia alle porte...
In casa mia si gioca a skylander, maincraft, killzone, sonic, infamous, piacerebbe fortnite...
Non fosse per l'ultimo, basterebbe la ps3 che già posseggo.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,393
31,396
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
È dura, soprattutto quando non hai idea che giochi acquisterai. 199 la S, 400 la X col doppio controller. Stadia alle porte...
In casa mia si gioca a skylander, maincraft, killzone, sonic, infamous, piacerebbe fortnite...
Non fosse per l'ultimo, basterebbe la ps3 che già posseggo.
Se non hai il pc non ti interessa molto, c'è il gamepass
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
È dura, soprattutto quando non hai idea che giochi acquisterai. 199 la S, 400 la X col doppio controller. Stadia alle porte...
In casa mia si gioca a skylander, maincraft, killzone, sonic, infamous, piacerebbe fortnite...
Non fosse per l'ultimo, basterebbe la ps3 che già posseggo.
300 la one x + 40/50 per il secondo controller.... da dove esce 400?

Oppure la compri usata e tieni il budget per l’anno prossimo
 

jNash

Utente Attivo
1,325
105
Se non hai il pc non ti interessa molto, c'è il gamepass
Ho un PC non adatto ai giochi. Gamepass?
Si, ps4 pro + 2 controller sui 350.
Post unito automaticamente:

Scusate, sapete se la XBox S fa da server DLAN? Essendo Microsoft dovrebbe poterlo fare. Vorrei aggiungere un hdd via usb e accedervi dagli altri dispositivi della rete domestica. Purtroppo il mio modem fibra non supporta il DLNA. Eventualmente anche PS4 liscia è in grado di farlo? Grazie.
 
Ultima modifica:

Bokka

Utente Attivo
104
10
CPU
Intel I5 8400
Magari lo spete già, ma in questo video spiega come settare correttamente la console e la Tv in 4K. Sicuramente non farà miracoli, ma magari migliora un pò la situazione sulla one S.


P.s. La guida è fatta con una TV samsung
 

jNash

Utente Attivo
1,325
105
Mi sono letto un pò di discussioni di inizio anno sulle attuali console lisce e pro e devo dire che per un non addetto ai lavori che vuole una console per far giocare i figli, magari guardarsi un BD di "ultima generazione" sul nuovo fiammante 55" 4K e ogni tanto giochicchiare magari ad uno sparatutto o ad un platform o salire su una monoposto di F1 è sorprendente leggere a quali compromessi deve scendere!
Io addirittura credevo che una PS4 potesse lavorare al meglio proprio su una Tv del genere, poi pensandoci bene, è uscita 7 anni fa (?) contro tv molto più recenti, non si dovrebbero aspettare miracoli che PS4 (o XboxS) non possono fare. Del resto io sono un pò indietro avendo PS3 e 46"-47" FullHD.
Poi leggo che nemmeno le versioni PRO risolvono i problemi e alla fine è tutta una questione di upscaling (compromessi).
Quindi deduco che, lasciando perdere il comparto film in BD UHD, dove magari un lettore dedicato risolve tutti i problemi, fronte game come si possono sfruttare al meglio i nuovi Tv, senza ricorrere ad un Pc? Forse next gen? Tnx!
(Intanto io non ho ancora deciso cosa affiancare alla PS3).
 
Ultima modifica:

Blerpa

Utente Attivo
213
57
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Noctua NH-U12S Chromax Black
Scheda Madre
MSI B550 MAG Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket 256GB NVMe, Samsung 970 Evo Plus 1TB NVMe, Crucial MX500 500GB SSD, Samsung 100GB HDD
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB DDR4 3600 CL16
GPU
MSI RTX 2070 Super Ventus OC GP 8GB
Audio
Creative Soundblaster Z, Edifier R1280DBs
Monitor
LG 34WK650 34" 21:9 IPS
PSU
Sharkoon Silent Storm Cool Zero 650W
Case
Cooler Master MasterCase H500 ARGB
Periferiche
Mouse Logitech G Pro Wireless, tastiera Logitech K800, webcam Logitech C920 HD Pro, cuffie Sony WH-CH700N
OS
Windows 10 Pro
Quel video è vecchiotto, cosiccome i menu di quella Xbox One che ora sono un po' diversi: lo fa in automatico. O almeno sul mio era già tutta settata e pronta poco dopo averla collegata. E il TV ha riconosciuto il dispositivo e attivata la Game Mode in automatico, pure.

Xbox One ha le funzionalità DLNA via app.

Fra l'altro, riferito a jNash, non capisco di che compromessi parli.
I BD 4K HDR One S e One X li leggono (basta scaricare il software apposito gratuito per il lettore), c'è ormai il Dolby e le vecchie magagne di 3-4 anni fa sono state risolte.
Se ti aspetti un PC con Ryzen 3600 e 2070 (manco super) sei fuori strada.
Ma sono comparabili a tanti PC con 1050 in giro.

E chi parla di ste cose a che è abituato? eSport competitivi con monitor da 144Hz HDR10 e Dolby Vision con i9900X liquidato?
Le console sono console: sistemi di gioco discreti per chi non ha budget.
I lettori dedicati BD 4K da 200-250 euro di solito hanno problemi e non vengono raccomandati.

Fra l'altro hai citato quella spazzatura inutile di Stadia. Avessi almeno citato Project Xcloud che sembra essere un prodotto ben più serio...
 

jNash

Utente Attivo
1,325
105
Mi riferivo al fatto che le console non raggiungano il 4k con i tv di utlima gen. Magari non tutti lo sanno. Questo si legge in quei thread.
Leggere i BD è una cosa, farli girare al meglio è un'altra eh. Me lo insegnate voi "guru" del settore. Tra l'altro nei forum audio video specializzati non si consiglia mai una console come lettore BD, ma un lettore dedicato.
Ho citato Stadia perchè il progetto che sfrutta il cloud mi incuriosisce. Se poi non sarà quello di google, ma quello di amazon o quello che citi tu di microsoft poco importa. Basta che funzioni.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,393
31,396
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
il gamepass ti mette a disposizione un gran numero di giochi e di esclusive xbox e pochi euro. ci sono giochi come forza motorsport, GoW4
Mi riferivo al fatto che le console non raggiungano il 4k con i tv di utlima gen. Magari non tutti lo sanno. Questo si legge in quei thread.
Leggere i BD è una cosa, farli girare al meglio è un'altra eh. Me lo insegnate voi "guru" del settore. Tra l'altro nei forum audio video specializzati non si consiglia mai una console come lettore BD, ma un lettore dedicato.
Ho citato Stadia perchè il progetto che sfrutta il cloud mi incuriosisce. Se poi non sarà quello di google, ma quello di amazon o quello che citi tu di microsoft poco importa. Basta che funzioni.
nessuna console ha mai raggiunto i 4k davveroi e nemmeno le prossime lo faranno, anche la xbox one x che ha il 4k nativo scende a compromessi.

E' una questione semplice di mercato oggi per ottenere gli effetti grafici massimi, in un gioco in 4k nativo serve una vga da 1000 euro, se vendessero le console con questo tipo di hardware non le comprerebbe nessuno, questo è quanto.
Ma è stato sempre così

Chi vuole il massimo spende e si fa il pc chi non vuole spendere paga meno la console e di più i giochi che girano esclusivamente su di esse.

Però ci sono alcuni punti da considerare.

Primo con la console non giochi male, il frame seppur basso è stabile e la resa complessiva è in generale godibile, per il prezzo cui si paga la console

A questo prezzo la one S è da prendere al volo, ma proprio senza pensarci

Il gamepass ti offre un ampio catalogo di giochi a prezzi mensili contenuti

Se hai il PC è la ps4 la console da prendere
 
  • Mi piace
Reazioni: Blerpa

Blerpa

Utente Attivo
213
57
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Noctua NH-U12S Chromax Black
Scheda Madre
MSI B550 MAG Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket 256GB NVMe, Samsung 970 Evo Plus 1TB NVMe, Crucial MX500 500GB SSD, Samsung 100GB HDD
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB DDR4 3600 CL16
GPU
MSI RTX 2070 Super Ventus OC GP 8GB
Audio
Creative Soundblaster Z, Edifier R1280DBs
Monitor
LG 34WK650 34" 21:9 IPS
PSU
Sharkoon Silent Storm Cool Zero 650W
Case
Cooler Master MasterCase H500 ARGB
Periferiche
Mouse Logitech G Pro Wireless, tastiera Logitech K800, webcam Logitech C920 HD Pro, cuffie Sony WH-CH700N
OS
Windows 10 Pro
Ad oggi l'unica console con 4K nativo è Xbox One X. E manco arriva a 60fps in quel caso, che io ricordi.
Ma d'altronde non è che su PC si faccia di meglio, sia con macchine dello stesso prezzo ma anche con macchine che costino il doppio di One X.

Il lettore dedicato è un must per i cinefili, ma se vai a leggere nei loro forum vedrai che pure loro ti diranno che ci vogliono quelli di qualità e con un certo prezzo ben più alto pure di One X, visto che anche i dedicati economici (relativamente... sempre di 200 euro almeno parliamo) hanno spesso problemi come dischi non leggibili, surriscaldamenti, upscale DVD e altro segnale infimo.
Per chi vuole sia un lettore 4K HDR sia una piattaforma di gioco una console è una buona via di mezzo.
Tra l'altro è quello che da più di una decina d'anni sono le console: ibridi gioco e media center simil PC, con l'unica eccezione di Switch... per cui comunque guardacaso molti utenti hanno richiesto a gran voce Netflix e altri software per sfruttarla oltre il lato gaming.
Le console sono un compromesso che fa un po' di tutto oramai o dei PC dedicati, praticamente.
Ma a pensarci bene... pure i PC sono ibridi nelle loro funzionalità e fanno un po' di tutto!
E anche su PC con giochi pesanti devi scendere a compromessi (Red Dead Redemption 2 che gira male persino su sistemi stratosferici?).

Ti aspettavi di meglio? Io no. Non è ancora il tempo del vero 4K 60fps pieno con dettaglio completo... nè su console nè su PC per mortali che non possono appunto permettersi i9 9900 con 2080 Ti (non parliamo poi dell'RTX attivato).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili