Sbalgi approccio, èper il discorso "comodtà" oggi non c'è differenza, anzi con il pc probabilmente si è anche più comodi della console, se si va con l'intenzione di fare una build comoda.
La xbox e la ps4 sono di pare livello, non sgranano, non si vedono male, è molto più semplice e meno drammatico di quanto si creda, semlicemente ild ettaglio grafico non è paragonabile a quello del pc, e qui si esagera, ne, credere che una console sgrani o si veda male, NO
Il dettalgio grafico in generale è semplicemente inferiore, al di la della risoluzione e del fatto che le console scalano in 4k.
Non si possono avere pretese di qualità grafica sulla console, è molto semplice, ma non si deve nemmeno credere che si giochi male o che i giochi vanno male, semplicemente sono adeguati per la console ed offrono una esperienza "da console" che non è quella del pc.
Quindi è molto semplice, la one s se non si ha il pa a quel prezzo è regalata per ciò che offre, nel vero senso della parola.
Se si vuole paragonare la console al pc si fa un grosso errore, ed anche grave.
Il discorso longevità su console non esiste, i giochi sono fatti per console, e sulle versioni x e pro hanno una qualità grafica leggermente maggiore, finito la