Il telecomando BT (che odio, fra l'altro... ne ho comprato uno da 10 euro classico con i tasti da abbinare) del NU7400 funziona ottimamente per comandare i menu di Xbox, come già detto.
Gli Halo (a parte il primo, CE, che ho finito 2 volte su PC) li giocherei se non fosse che senza mouse e tastiera non riesco proprio. Pazienza.
Xbox One X a 299 è un ottimo prezzo, One S a 200 euro o meno è quasi un regalo, come dice Crimescene, se non ti dispiace il parco giochi disponibile - non è il mio caso ma avendola pagata 28 euro direi che non mi lamento per niente.
Stessa identica cosa che ho fatto io: ho preso un telecomando "tradizionale" su Amazon ed è mille volte meglio. Quello che danno con il televisore, avrà i comandi vocali e tante piccole cose smart, ma lo trovo veramente scomodo e per niente immediato.
Non tanto gli HALO (anche se il primo l'ho finito ai tempi su PC) ma per quanto riguarda gli FPS in generale, li gioco fin dai tempi di Spear of destiny e penso bene o male di averli giocati quasi tutti e su PC. So bene che mouse e tastiera sono il controller ideale e top per questo genere, ma non avendo voglia/interesse a fare qualcosa di competitivo, diciamo che mi va bene anche utilizzare un pad sul divano, tanto alla fine ci si abitua e per i miei ritmi va più che bene, siccome non ho molto tempo da dedicarci.
Siccome però hai la mia stessa TV, come funziona esattamente la ONE S? Si vede "sgranato"? O si notano rallentamenti visibili? Considera che la tv la vedo da circa 2 metri e mezzo di distanza e che penso di non aver mai usato nulla a 120 o a 144hz, per avere un paragone oggettivo.