Account Facebook Disabilitato per un accesso da Instagram da un utente sconosciuto

Pubblicità
Ho lo stesso problema e non so come risolvere .
Mi hanno bucato la mail e non so cos' altro.
Tu sei riuscita a risolvere ?
IO sì, mi sono dovuta iscrivere a Meta Verified da Instagram perchè da Facebook non si poteva fare essendo sospeso l'account, e da lì ho iniziato a martellare l'assistenza. Mi sono iscritta verso il 10 o l'11 e l'account me lo hanno sbloccato il 27, dovevano verificare la mia identità e il mio caso.
Comunque ho scritto il momento in cui ho risolto, prova ad andare più sotto da questo post.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ciao a tutti,

Pure io mi sono trovato con l'account Facebook blocccato (dal 15 marzo) causa profilo Instagram fake collegato.

Il mio Instagram reale, invece non ha mai smesso di funzionare.

Pure io avevo collegato una pagina, ma per fortuna avevo altre persone in grado di gestirla.

Va beh, dopo aver sbattuto pure io la testa più volte nei loop nei quali l'ipotetica assistenza Facebook ti infilava, avevo ormai dato per definitivamente perso l'account, fino ad imbattermi in questa discussione.

Come consigliato da SilviaT mi sono iscritto a Meta, deciso di passare pure io attraverso la verifica a pagamento. Causa impegni lavorativi ho però rimandato il tutto a questa settimana.

Ieri sera però ho visto il link postato da Gagg92 e prima di passare per l'account meta a pagamento ho provato a infilarmi in quel pertugio....

Compilati tutti i campi della scheda a cui rimanda il link (la parte descrittiva l'ho scritta in inglese), ho ricevuto in pochi minuti una prima risposta da Meta in cui dicevano che stavano esaminando la mia segnalazione. Di li a non molto ho ricevuto un mail in cui mi davano le istruzioni per girare un video di verifica, video che ho girato stamani.

Dopo il video non ho dovuto attendere molto e mi hanno mandato le istruzioni per fare il reset della password...

Dopo una serie di passaggi, tra i quali scollegare l'account fake del bast***o, sono finalmente tornato in possesso del mio account....

Ringrazio tutti voi perchè senza il vostro contributo non sarei mai riuscito a venirne a capo...
Controlla che tu non abbia l'intruso tra gli amici di facebook (io ce lo avevo), controlla di non avere carte associate e altro. A me hanno fatto aspettare di più, tipo una settimana per fare il video di verifica e il reset della password.
Ho pensato anche che fosse una loro stessa trovata per convincerti all'account a pagamento.
Mi hanno detto che ho dovuto aspettare molto perchè c'erano tanti, troppi casi da esaminare... e infatti...
 
IO sì, mi sono dovuta iscrivere a Meta Verified da Instagram perchè da Facebook non si poteva fare essendo sospeso l'account, e da lì ho iniziato a martellare l'assistenza. Mi sono iscritta verso il 10 o l'11 e l'account me lo hanno sbloccato il 27, dovevano verificare la mia identità e il mio caso.
Comunque ho scritto il momento in cui ho risolto, prova ad andare più sotto da questo post.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Controlla che tu non abbia l'intruso tra gli amici di facebook (io ce lo avevo), controlla di non avere carte associate e altro. A me hanno fatto aspettare di più, tipo una settimana per fare il video di verifica e il reset della password.
Ho pensato anche che fosse una loro stessa trovata per convincerti all'account a pagamento.
Mi hanno detto che ho dovuto aspettare molto perchè c'erano tanti, troppi casi da esaminare... e infatti...
A me l'assistenza meta verified mi dice che non è loro competenza e che hanno passato tutto al dipartimento competente e loro non possono fare nulla. Mi hanno detto di aspettare. Ho mandato diverse volte il modulo, l'ultimo due settimane fa, non so se rimandare il modulo o continuare a rompere all'assistenza.
 
A me l'assistenza meta verified mi dice che non è loro competenza e che hanno passato tutto al dipartimento competente e loro non possono fare nulla. Mi hanno detto di aspettare. Ho mandato diverse volte il modulo, l'ultimo due settimane fa, non so se rimandare il modulo o continuare a rompere all'assistenza.
Allora se ti hanno detto così aspetta, se hai pagato il servizio puoi chiedere in chat di tanto in tanto, io l'ho fatto solo perchè uno di loro la prima volta non ha saputo spiegarmi come compilare il modulo.
 
Volevo aggiornarvi, ho appena riavuto l'accesso al mio account Facebook.
Stamattina ho chiesto supporto a meta verified di instagram per la compilazione del modulo e mi sono fatta dire da loro cosa scrivere nel testo. 10 minuti fa mi è arrivata la mail di reimpostazione della password di facebook ma senza autenticazione con foto etc etc.
Ho reimpostato la password, attivato l'autenticazione a due fattori e aperto un ticket perchè l'hacker aveva usato il mio profilo per fare delle inserzioni.
Ho parlato un tizio dell'assistenza meta business di Facebook che mi ha detto che ha richiesto lo sblocco dell'account pubblicitario anche se personalmente a me non serve a niente.

Ho mandato 4 volte il modulo e oggi si è sbloccato dopo aver chiesto assistenza a meta verified nella compilazione.
Grazie a tutti voi per il supporto e i suggerimenti!
 
Ho fatto anche io ora la richiesta per l’account verificato da Instagram, la mia situazione va avanti dal 22.03.2024, e quindi dopo centinaia di mail e form compilati ancora ad oggi nulla di nulla. Quindi immagino che l’unica strada sia questa. Vi aggiornerò se riesco a risolvere pure io.
Ciao , purtroppo ho avuto anche io lo stesso problema.
Ho fatto l'abbonamento ed ho compilato i moduli che l'operatore nella chat di instagram mi ha inviato ma purtroppo mi arriva sempre la stessa risposta dall'assistenza facebook , che non ho fornito le informazioni sufficienti e che il mio account è inesistente.
Ho ricontattato l'assistenza di instagram e mi dicono che meta e facebook sono due cose separate e che loro non possono fare nulla.
Qualcuno mi può aiutare ?
 
Mi state dicendo che l'unico modo per farsi sbloccare l'account è pagare l'abbonamento a Meta Verified per parlare con l'assitenza?!?
 
Buonasera, mi chiamo Silvia. Ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi.
Giorno 15 marzo mi accorgo che il mio profilo facebook risulta sospeso per un'attività anomala: un utente, da Instagram, è entrato nel mio profilo Facebook facendolo sospendere. Scaricando le attività del mio profilo, mi accorgo che il tutto è avvenuto alle 3.40 del mattino e che l'accesso è stato effettuato dal Vietnam ( io non accedevo dalle 17 del giorno prima). Quando provo ad accedere, oggi compare questo messaggio:

Abbiamo sospeso il tuo account
Il tuo account è stato sospeso perché il tuo account Instagram collegato nguyenthanhnha6234 non rispetta le nostre regole.
Accedi al tuo account Instagram collegato per contestare la nostra decisione.

Mentre nella prima settimana di sospensione mi chiedeva se volevo impugnare la loro decisione presso i tribunali del mio paese.
Premetto un paio di cose:
- dell'account nguyenthanhnha6234 non vi era traccia già dalla sospensione, pare quasi un attacco kamikaze. E chiaramente, non sono io.
- ho fatto forse una decina di segnalazioni a Instagram senza ad oggi ottenere alcun risultato, nè che venissero mai salvate (delle mie segnalazioni non vi è traccia);
- L'assistenza Facebook e Meta al momento risultano inesistenti, anche per un problema grave come questo in cui non ho fatto nulla per cadere in una trappola simile (Facebook lo uso anche poco ma in questo periodo mi sarebbe stato utile per pubblicizzare il mio ultimo lavoro, dato che era un profilo associato ad una pagina aziendale con complessivamente 1500 seguaci e con un buon seguito), tuttavia ho inviato delle email a disabled@fb.com, e support@fb.com, senza mai ottenere risposta;
- quando provo ad entrare, una volta mi dice che il profilo è sospeso, altre volte che è disabilitato
- tramite l'assistenza, non mi permette di inviare documenti per contestare la loro decisione, ma mi manda un messaggio di errore.
- l'assistenza mi chiede, per recuperare il mio account disabilitato, di accedervi (cosa per me impossibile, sembra una presa in giro);
- non ho ricevuto alcuna email nè per avvisarmi della sospensione, nè per spiegarmi quanto durerà, nè, a parte il profilo CHE NON ERO IO, quali violazioni ho commesso.
Ora, possibile che l'assistenza di Facebook e Meta sia INESISTENTE per problemi come questo? Possibile che la cosa sia davvero irrisolvibile? Su facebook avevo conversazioni e contatti di lavoro, mi serviva per pubblicizzare un mio lavoro e ad oggi me lo ritrovo bloccato (puoi usufruire di altri social, direte, ma non capisco perchè non posso riavere indietro il mio profilo). So di utenti che recuperano i loro profili dopo violazioni da loro commessi, frasi e altro, posso capire i furti di identità quando si clicca un messaggio sospetto, ma possibile che io, non avendo fatto nulla e non potendo fare nulla, non possa più riaverlo?
Ho più di dieci anni di ricordi, riflessioni ,presentazioni, e questo è un disagio per me perchè vorrei essere io a decidere quando e se disabilitare il mio account.
Grazie, a chi mi aiuterà.
Silvia , buongiorno ho visto che hai risolto il problema ,
Ho lo stesso problema anch’io.
Mi hanno mandato il modulo ma per inviarlo mi chiedono l URL del mio account Facebook che non esiste più e non so come recuperarlo.
Come avevi fatto ?
 
Buonasera, mi chiamo Silvia. Ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi.
Giorno 15 marzo mi accorgo che il mio profilo facebook risulta sospeso per un'attività anomala: un utente, da Instagram, è entrato nel mio profilo Facebook facendolo sospendere. Scaricando le attività del mio profilo, mi accorgo che il tutto è avvenuto alle 3.40 del mattino e che l'accesso è stato effettuato dal Vietnam ( io non accedevo dalle 17 del giorno prima). Quando provo ad accedere, oggi compare questo messaggio:

Abbiamo sospeso il tuo account
Il tuo account è stato sospeso perché il tuo account Instagram collegato nguyenthanhnha6234 non rispetta le nostre regole.
Accedi al tuo account Instagram collegato per contestare la nostra decisione.

Mentre nella prima settimana di sospensione mi chiedeva se volevo impugnare la loro decisione presso i tribunali del mio paese.
Premetto un paio di cose:
- dell'account nguyenthanhnha6234 non vi era traccia già dalla sospensione, pare quasi un attacco kamikaze. E chiaramente, non sono io.
- ho fatto forse una decina di segnalazioni a Instagram senza ad oggi ottenere alcun risultato, nè che venissero mai salvate (delle mie segnalazioni non vi è traccia);
- L'assistenza Facebook e Meta al momento risultano inesistenti, anche per un problema grave come questo in cui non ho fatto nulla per cadere in una trappola simile (Facebook lo uso anche poco ma in questo periodo mi sarebbe stato utile per pubblicizzare il mio ultimo lavoro, dato che era un profilo associato ad una pagina aziendale con complessivamente 1500 seguaci e con un buon seguito), tuttavia ho inviato delle email a disabled@fb.com, e support@fb.com, senza mai ottenere risposta;
- quando provo ad entrare, una volta mi dice che il profilo è sospeso, altre volte che è disabilitato
- tramite l'assistenza, non mi permette di inviare documenti per contestare la loro decisione, ma mi manda un messaggio di errore.
- l'assistenza mi chiede, per recuperare il mio account disabilitato, di accedervi (cosa per me impossibile, sembra una presa in giro);
- non ho ricevuto alcuna email nè per avvisarmi della sospensione, nè per spiegarmi quanto durerà, nè, a parte il profilo CHE NON ERO IO, quali violazioni ho commesso.
Ora, possibile che l'assistenza di Facebook e Meta sia INESISTENTE per problemi come questo? Possibile che la cosa sia davvero irrisolvibile? Su facebook avevo conversazioni e contatti di lavoro, mi serviva per pubblicizzare un mio lavoro e ad oggi me lo ritrovo bloccato (puoi usufruire di altri social, direte, ma non capisco perchè non posso riavere indietro il mio profilo). So di utenti che recuperano i loro profili dopo violazioni da loro commessi, frasi e altro, posso capire i furti di identità quando si clicca un messaggio sospetto, ma possibile che io, non avendo fatto nulla e non potendo fare nulla, non possa più riaverlo?
Ho più di dieci anni di ricordi, riflessioni ,presentazioni, e questo è un disagio per me perchè vorrei essere io a decidere quando e se disabilitare il mio account.
Grazie, a chi mi aiuterà.
ciao
mi è successa la stessa cosa oggi, da un momento all'altro.
Sei poi riuscita a risolvere?
Un cane che si morde la coda... assurdo.
Silvia , buongiorno ho visto che hai risolto il problema ,
Ho lo stesso problema anch’io.
Mi hanno mandato il modulo ma per inviarlo mi chiedono l URL del mio account Facebook che non esiste più e non so come recuperarlo.
Come avevi fatto ?
è successo anche a te oggi? MI sa che è una ondata...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Silvia , buongiorno ho visto che hai risolto il problema ,
Ho lo stesso problema anch’io.
Mi hanno mandato il modulo ma per inviarlo mi chiedono l URL del mio account Facebook che non esiste più e non so come recuperarlo.
Come avevi fatto ?
Ciao, sì, dovresti ricordarti come si chiamava esattamente, io sono andata a memoria, ma puoi provare a scaricare le informazioni del tuo profilo tentando di accedere, dovresti ottenere una cartella in rar; puoi chiedere a qualcuno su Messenger se riesce a risalire tramite una vostra chat; oppure spulciando nelle email quando ti arrivava la notifica; o nella cronologia di ricerca, dovrebbe esserci.
Ti giro due link sperando che ti aiuti :


--- i due messaggi sono stati uniti ---
ciao
mi è successa la stessa cosa oggi, da un momento all'altro.
Sei poi riuscita a risolvere?
Un cane che si morde la coda... assurdo.

è successo anche a te oggi? MI sa che è una ondata...
Sì, sospesa dal 15 marzo notte, ho risolto il 29 aprile sera. C'è scritto tutto se vai a pagina 2.
Io per risolvere ho pagato il mensile a Meta Support, per parlare con degli operatori. Nessun rimedio sembrava funzionare e tutti i tentativi di segnalazione andavano a vuoto.
Se esistono altri modi, non li conosco.
 
Confermo, RISOLTO anche io oggi, ho iniziato con questa procedura ieri sera! 🎉
Buongiorno , ma come hai recuperato URL Facebook che chiedono nel modulo ?
Ciao, sì, dovresti ricordarti come si chiamava esattamente, io sono andata a memoria, ma puoi provare a scaricare le informazioni del tuo profilo tentando di accedere, dovresti ottenere una cartella in rar; puoi chiedere a qualcuno su Messenger se riesce a risalire tramite una vostra chat; oppure spulciando nelle email quando ti arrivava la notifica; o nella cronologia di ricerca, dovrebbe esserci.
Ti giro due link sperando che ti aiuti :


--- i due messaggi sono stati uniti ---

Sì, sospesa dal 15 marzo notte, ho risolto il 29 aprile sera. C'è scritto tutto se vai a pagina 2.
Io per risolvere ho pagato il mensile a Meta Support, per parlare con degli operatori. Nessun rimedio sembrava funzionare e tutti i tentativi di segnalazione andavano a vuoto.
Se esistono altri modi, non li conosco.
sono riuscita a recuperarlo.
Grazie mille , il problema è che mi mandano come ho visto ad altri il messaggio :
Hi,

Thanks for submitting your report. Your reference number is 455354923753878.

While we investigate your report, we recommend reviewing our self-help resources for recovering your Facebook or Instagram account.

Facebook: https://www.facebook.com/help/105487009541643?ref=cr
Instagram: https://help.instagram.com/374546259294234?ref=cr

E dalla chat mi dico che il modulo e l’unico modo , proverò a mandarlo di nuovo e speriamo bene 😪
Grazie mille
 
Dal numero di riferimento che c'è vuol dire che è stato inviato correttamente.
Dovrebbe arrivarti l'email per l'identificazione e un'altra per il reset della password (ti auguro presto).
E sì, anche a me hanno detto che è l'unico modo (strano, ma è così).
Ho pensato fosse una manovra per abbonarti (non l'ho pensato solo io) ma comunque ho risolto, quindi va bene, è un servizio che ti garantiscono a pagamento e ci può stare.
 
Buonasera a tutti.. stessa situazione anche per me dal 31 maggio.
Grazie alle vostre dettagliate indicazioni, sono riuscita ad inviare il modulo e a ricevere il numero di segnalazione.
Ho successivamente ricevuto la mail da Meta con le famose istruzioni per realizzare il video, con l’indicazione di rispondere alla mail con allegato il suddetto video.
Ma ricevo una mail in cui mi si segnala che l’indirizzo è sbagliato.
Ditemi che non è Scherzi a parte.
Grazie anticipatamente

Dal numero di riferimento che c'è vuol dire che è stato inviato correttamente.
Dovrebbe arrivarti l'email per l'identificazione e un'altra per il reset della password (ti auguro presto).
E sì, anche a me hanno detto che è l'unico modo (strano, ma è così).
Ho pensato fosse una manovra per abbonarti (non l'ho pensato solo io) ma comunque ho risolto, quindi va bene, è un servizio che ti garantiscono a pagamento e ci può stare.
Ciao Silvia, scusami, ma ho letto che tu hai risolto e ho seguito la procedura, ma ho il problema sopra descritto.. sai dirmi qualcosa in merito? Grazie ☺️

Ciao Silvia, scusami, ma ho letto che tu hai risolto e ho seguito la procedura, ma ho il problema sopra descritto.. sai dirmi qualcosa in merito? Grazie ☺️
Scusami, descritto sotto, riposto qui:

Buonasera a tutti.. stessa situazione anche per me dal 31 maggio.
Grazie alle vostre dettagliate indicazioni, sono riuscita ad inviare il modulo e a ricevere il numero di segnalazione.
Ho successivamente ricevuto la mail da Meta con le famose istruzioni per realizzare il video, con l’indicazione di rispondere alla mail con allegato il suddetto video.
Ma ricevo una mail in cui mi si segnala che l’indirizzo è sbagliato.
Ditemi che non è Scherzi a parte.
Grazie anticipatamente
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top