UFFICIALE Zen 4 : Ryzen serie 7000

Pubblicità
non sono derivati dai problemi della concorrenza, ma dai loro problemi, le temperature elevate sono sulla serie 7000, con la 9000, nella loro mente contorta, hanno pensato di disattivare il PBO per pubblicizzare l'alta efficienza
e ripeto quello che ho scritto nell'altro thread, se AMD non farà uscire un 9600x3D (anche castrato) o svendendolo sotto le 200€, la fascia media e bassa sarà tutta di intel (magari dopo la batosta decide di ribassare i prezzi per riprendere mercato)
ma no su questo non son d'accordo di fatto per le recensioni dei 9000 c'è stato tanta confuzione tra i recensori perchè AMD non ha dato nessun tipo di "linea guida" di fatto alcuni siti sono nelle conclusioni e nelle considerazioni in netto contrasto

Quello di disattivare il PBO nelle recensioni per "testare" l'efficienza è una cosa propri dei recensori che tentano di testare il processore proprio a "stock"

Il PBO poi nelle prestazioni in gioco fa poco e niente in multicore aumenta le prestazioni nei benchmark ma poi i programmi hanno un "vantaggio" variabile

Secondo hw-unboxed l'efficienza di questi processori è si "buona" ma non è così eccezionale come viene descritta da acuni diti, di fatto già i ryzen 7000 hanno un efficienza molto buona

Ultima modifica:
Io aspettavo zen 5 per cambiare un po' tutto della mia configurazione che a parte la GPU e la CPU ha ormai 7 anni. Ma a sto punto i soldi penso di spenderli per una Monitor OLED

non sono derivati dai problemi della concorrenza, ma dai loro problemi, le temperature elevate sono sulla serie 7000, con la 9000, nella loro mente contorta, hanno pensato di disattivare il PBO per pubblicizzare l'alta efficienza
e ripeto quello che ho scritto nell'altro thread, se AMD non farà uscire un 9600x3D (anche castrato) o svendendolo sotto le 200€, la fascia media e bassa sarà tutta di intel (magari dopo la batosta decide di ribassare i prezzi per riprendere mercato)
Che Intel decida di abbassare i prezzi dopo la batosta è la mia più grande speranza insieme a quella che la nuova generazione porti delle belle sku capaci di spingere la concorrenza a far meglio. Per quanto riguarda l’efficienza non sono certo, i 9000 senza pbo e con pbo lato efficienza rimangono abbastanza superiori ai 7000, il problema è che sia l’efficienza energetica che le temperature dei 7000 sono già ottime così. Ho un 7800X3D che in game sta tra i 65/70 gradi max con un consumo di 80W e spinge più di un i9 14900K che consuma 5 volte tanto.😅 Come dicevo qualche post addietro mi sembra di vedere la Intel del passato che dalla gen 4 fino alla 7/8 sono state un quasi copia e incolla con scarti prestazionali bassissimi. Come si diceva giustamente prima io mi aspetto da una AMD il lancio di un Ryzen 5 con 3D V Cache, penso che diventerebbe il processore da gaming di riferimento per tutte quelle build a medio budget ed una cpu Ryzen 7 come c’è ora con 3D V Cache per la fascia high end.

parole sante, come ho scritto prima infatti
cit
Se vuoi le stesse performance a 65-80watt dei 7000, vedi te.... Anche no.
Sennò se sblocchi il pbo arrivi sui 170w, e consumi il 130% in più dei 7000 per un 30% di perf in più dei 7000.
Confermo sulle slide baricche

A me interessa piu laumento di banda per le istruzioni avx512
sto lavorando da poco con le AVX512 per un softwarillo che sto sviluppando nel tempo libero, vedi firma,
sono brutali, quando si riesce ad usarle sono semplicemente brutali.

su Intel non riuscivo a usare nemmeno le AVX256 senza mandare a fuoco il processore, sul mio 7950X3D sono brutali e il processore nemmeno se ne accorge.
almeno su questo i 9000 dovrebbero darci soddisfazioni...

per il resto sono rimasto davvero molto molto molto deluso dalle recensioni.
vorrei punire AMD con il portafoglio, ovvero sono tentato dal non acquistare il 9950X3D... :D

stiamo a vedere...

Ciao, queste RAM come le trovate per un 7800x3d ma più che altro per essere più futuribili? Dovrebbero essere delle A-Die se non erro

Patriot Viper Venom DDR5 32GB (2 x 16GB) 7200MT/s Kit di Memoria Desktop UDIMM per Gaming - PVV532G720C34K https://amzn.eu/d/7eiEAzy

Pubblicità
Pubblicità
Indietro