UFFICIALE Zen 4 : Ryzen serie 7000

Pubblicità
in teoria sì, in pratica è da vedere
io non mi farei abbagliare dai 7200 MT/s se hai un ryzen 7000 rimani su RAM collaudate 6000 CL30, con un Ryzen 9000 AMD dice anche 6400
Dei 7200MT/s mi interessa poco ma vista la differenza esigua di prezzo ho pensato che tanto valeva prendere quelle e "castrarle" oggi per poi sfruttarle un domani

tanto valeva prendere quelle e "castrarle" oggi per poi sfruttarle un domani
non saprei: a quanto pare prenderà piede il nuovo formato fisico per desktop per le DDR5 chiamato CAMM2 (in uso su alcuni notebook), in pratica le memorie vengono "spianate" su uno zoccolo, permetteranno miglior signaling, maggiore capacità e migliore dissipazione, oltre che ingombro in altezza ridottissimo
i tempi non sono ancora chiari

Quindi se io metto delle 7200 e abbasso frequenze e timing come le 6000/6400 non è la stessa cosa?
ma a che ti serve ti incasini solo la vita da solo, devi mettere tutti i timing e non è detto poi che la mobo mette timing corretti o che alla fine reggono

Rischi semplicemente l'instabilità

Prendi RAM 6000 cl 30 poi metti un 7800x3d l'incidenza della ram ha ancora meno importanza

ma a che ti serve ti incasini solo la vita da solo, devi mettere tutti i timing e non è detto poi che la mobo mette timing corretti o che alla fine reggono

Rischi semplicemente l'instabilità

Prendi RAM 6000 cl 30 poi metti un 7800x3d l'incidenza della ram ha ancora meno importanza
Più che altro le 6000 cl30 costano molto più delle 7400 cl 36 che potrei abbassare allo stesso valore e oltre tutto avrei dei chip A-Die

Più che altro le 6000 cl30 costano molto più delle 7400 cl 36 che potrei abbassare allo stesso valore e oltre tutto avrei dei chip A-Die
non costano molto di più RAM ddr5 6000 cl 30 costano 128 euro

non danno problemi e su ryzen difficilmente potrai usare ram a maggiore freqeuenmza da qui all'eternità

Su 9000 il max è 6400 (cioè nulla) e già sono instabili

Avere chip a die o m-die non cmabia nulla i chip a die sono validi in oc oltre i paramenti xmp-expo cosa che su ryzen non puoi fare quindi servono a nulla a meno che non vuoi meterti a settare tutti i timing in manuale per trovare quale sia stabile

secondo me invece ha senso ed ho al sensazione che i 9000 sono usciti presto

AMD putna a tutti quelli che hanno un 7600 a farlo cambiare con un 7600x3d magari al costo di 250-300 euro

I processori 3d non si possono cacciare "subito" hanno bisogno di un periodo di affinamento in cui devono abbassare il die ed riuscire a mettere la cache sopra

ragazzi, da quando ho aggiunto roba sulle USB 2 interne della mia mobo ho delle saltuarie disconnessioni delle USB,
si disconnettono per qualche secondo e si riconnettono, sento proprio il DING DONG di windows di quando disconnetti/connetti una periferica usb.

voi avete mai avuto problemi simili su zen4?

ragazzi, da quando ho aggiunto roba sulle USB 2 interne della mia mobo ho delle saltuarie disconnessioni delle USB,
si disconnettono per qualche secondo e si riconnettono, sento proprio il DING DONG di windows di quando disconnetti/connetti una periferica usb.

voi avete mai avuto problemi simili su zen4?
no
Lo fa con ogni cosa o solo con un dispositivo specifico?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro