Zelensky: il comico che divenne presidente

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mi sa che il concetto di cessate il fuoco non ti è molto chiaro allora

e nemmeno di armistizio, che a sua volta diverso da resa incondizionata

Forse non è chiaro a te ciò che ho scritto: allo stato attuale devono rendersi conto entrambe le parti di ciò che possono e non possono fare.

guarda che è interesse degli USA avere l' europa alle sue dipendenze, non il contrario
Guarda caso gli USA sono anche quelli che chiedono all'europa di darsi una svegliata in merito, facendo notare che si investe poco in spese militari.

ma non diciamo stronzate dai...
Vedi di moderare il linguaggio, capisco sia difficile, per alcuni.

Se non si fossero difesi, sarebbero spariti, l'intenzione iniziale non era di certo quella di concquistare qualche territorio sul confine con la Russia.

ancora con la farsa della democrazia... chiedi agli iracheni della democrazia che hanno visto dal 2003 ad oggi
chiedi anche ai libici, yemeniti o siriani il miglioramento delle condizioni di vita grazie alle armi nato

Guarda che anche gli USA hanno fatto delle cag@te allucinanti, in primis in iraq. Non sono di certo qui a negarlo.
Questo non giustifica la Russia.

Tirate sempre fuori questo argomento.

secondo te, se domani la cina installasse basi militari in messico lungo il confine USA, non credi che improvvisamente Washington dichiarerebbe l' impellente necessità di portare la democrazia e libertà al popolo messicano?

Ma non puoi paragonare la Cina con le basi NATO dai...
Sarebbe stato folle per la NATO pensare di invadere la Russia, è questo il punto. Nessuno si sarebbe sognato di entrare in guerra con la Russia.
pretendere che i nostri medie e le notizie che ci propinano sul ucraina NON sia propaganda è follia

su yt ci sono un paio di canali che fanno informazione dettagliata a livello militare che seguo, riportano le cose come stanno veramente e la differenza rispetto ai media mainstream è imbarazzante

Questo è sicuro, da ambo le parti, c'è disinformazione, trattandosi dei due paesi coinvolti.

ripeto due cose non possono andare d'accordo, se sono antiquate e "inutuili" perchè mai inviarle"?

Tutte le cose che gli vengono inviate non sono l'ultimo ritrovato tecnologico, e ciò che gli viene inviato (vedi gli aerei, così come i carri) viene anche modificato.

Se mandi armi antiquate tanto vale che non le invii ci fai più bella figura e non ti giochi la possibilità di avere una VOCE CREDIBILE in un possibile negoziato!
E dove sarebbe utile la voce dell'Italia in questo negoziato? Con questo governo poi. Non raccontiamoci barzellette, siamo la repubblica delle banane. Non contiamo un pazzo a livello internazionale. Punto

Ceto infatti 1/3 dell'Ucraia che prima era ucraino e adesso è sotto il controllo russo è propaganda e l'Ucraina vedo che sta liberando facilmente quei territori ....

Cioè se per te la situazione della primavere del 2022 è territorialmente uguale a quella attuale forse è meglio che compri un paio di occhiali.

ma va le armi che avevano sono comparlse lio per miracolo o magari per intercessioni divina
Si sono arrivate solo dopo che la resistenza ucraina ha mostrato di non crollare.

E dove sarebbe utile la voce dell'Italia in questo negoziato?
non lo dico io lo dice la Storia l'italia è stata legata alla Russia sotto diversi punti di vista in particolare proprio con Putin con cui abbiamo avuto prima della guerra ottimi rapporti ( non lo dico io lo diceva pure Mattarella)

Lo stesso Berlusconi che io non ho mai amato si è sempre vantato di avere ottimi rapporti con Putin ma e tutto documentato!

Con questo governo poi
Che sia un governo di incapaci son d'accordo.

E dove sarebbe utile la voce dell'Italia in questo negoziato? Con questo governo poi. Non raccontiamoci barzellette, siamo la repubblica delle banane. Non contiamo un pazzo a livello internazionale. Punto

Infatti chi dice cose come queste non ha la minima idea di come funzioni la politica internazionale.
Devi avere qualche forma d'influenza economica o militare per negoziare per offrire in cambio qualcosa.
Sono discorsi così ingenui che francamente mi lasciano basito.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
non lo dico io lo dice la Storia l'italia è stata legata alla Russia sotto diversi punti di vista in particolare proprio con Putin con cui abbiamo avuto prima della guerra ottimi rapporti ( non lo dico io lo diceva pure Mattarella)

Lo stesso Berlusconi che io non ho mai amato si è sempre vantato di avere ottimi rapporti con Putin ma e tutto documentato!

Con la storia e i buoni sentimenti ci scrivi i libri non fai diplomazia...
Si quel Berlusconi che quando ha chiamato Putin non gli ha nemmeno risposto al telefono?

Vuoi capire che per negoziare qualcosa devi avere o qualcosa da scambiare o avere una forza coercitiva?

Purtroppo direi io
Per forza, lo sappiamo tutti perché andavano così d'accordo, erano amanti della f..a all'ennesima potenza. Dai
E dai almeno su qualcosa ci troviamo. Incapaci é un complimento comunque. Sono semplicemente inadeguati. Purtroppo il popolino vota sempre con la pancia e non con la testa

Cioè se per te la situazione della primavere del 2022 è territorialmente uguale a quella attuale forse è meglio che compri un paio di occhiali.
quindi per te la russia non ha occupato nulla?

A me sembra ché i territori che i russi volevano occupare sono sotto il controllo russo

Lasciamo stare la barzelletta che la Russia avrebbe invaso l'ucraina in 3 giorni è uan cosa che non sta nè in cielo nè in terra
La russia sta facendo quello che vuole, non lo dico io, lo dicono i maggiori generali itlainai e americani, oltretutto i maggiori generlia affermano che i russi stanno usando solo una minima parte della loro potenza militare e offensiva.

La russia sta controllando i territori occupati e non è detto che finita la "famosa controffensiva" che non sta dando grandi risultati ( non lo dico io lo dicono le stesse fonti ucraine) non ne perda altri

La contro offensiva prima o poi finirà, a quanto pare i russi difendono egregiamente il territorio e finita la famosa contro-offensiva non è affatto detto che non occupino altri territori

Ma se per oi questo è vincere va bene....

Purtroppo direi io

Per forza, lo sappiamo tutti perché andavano così d'accordo, erano amanti della f..a all'ennesima potenza. Dai

E dai almeno su qualcosa ci troviamo. Incapaci é un complimento comunque. Sono semplicemente inadeguati. Purtroppo il popolino vota sempre con la pancia e non con la testa
non ho mai avuto simpatie per Putin per me è stato sempre un maccellaio dittatore, ma proprio il fatto che parecchi politici italiani avevano non ottimi eccellenti rapporto con lui ( è un dato di fatto) avrebbe potuto mettere l'italia nelle milgiori condizioni per intavolare un negoziato, e non dimentichiamo che anche il vaticano ha il suo peso

Ovviamente se non si inviavano armi, il fatto di inviare armi ha compromesso questa possibilità.

A me non interessano le cause della guerra e sarebbe un grosso errore considerare Pution folle, perchè non lo è affatto, ci sono chiaramente e palesemente nazioni che hannof atto in modo non solo che questa guerra cominciasse ma desiderano che duri il più a lungo possibile

questo è un male sia per l'Italia che per l'Europa

Guarda caso gli USA sono anche quelli che chiedono all'europa di darsi una svegliata in merito, facendo notare che si investe poco in spese militari.
in realtà era per risparmiare soldi da destinare altrove (cina/pacifico) non per un disimpegno
e comunque ho visto un analisi circa le conseguenze per l' industria degli armamenti occidentale e indovina quale nazione ne trae vantaggio sia ora che nel lungo periodo? USA
Tirate sempre fuori questo argomento.
per forza, è l' esempio palese dei due pesi e due misure a seconda del fatto di chi viene attaccato sia da un lato o dal altro

Ma non puoi paragonare la Cina con le basi NATO dai...
AH NO?
secondo te se nel 2014 la russia se ne stava a guardare, non avremmo trovato l' US NAVY in Crimea oggi?
prendi una cartina geografica e guarda qual' è l' unico sbocco sul mare fattibile per la russia, indovinato, è il mar nero e se le cose andavano come voleva lo zio sam, a quest' ora il mar nero sarebbe diventato il parco giochi del US NAVY

Sarebbe stato folle per la NATO pensare di invadere la Russia
certo, perché a quel punto missili atomici piovono ovunque

ma se invece chiami in causa un paese terzo (ucraina) per farlo al posto tuo, allora tutto cambia

lo zio sam sa benissimo che non può attaccare direttamente la russia così ad minchiam, ma sa anche che se usi paesi terzi, allora puoi fare il bello e cattivo gioco a tuo piacimento

Questo è sicuro, da ambo le parti, c'è disinformazione, trattandosi dei due paesi coinvolti.
se uno si informa se ne rende conto ma per quasi tutti la propaganda occidentale/ucraina è l' unica e sacrosanta verità
anche nel 2003 i media nostrani davano per scontata la presenza delle armi di distruzione di massa irachene e poi sappiamo benissimo come è andata a finire, solo che in quel caso il nemico era un paese "sfigato" non la russia

lo sai vero che l' iraq negli anni 70 ha iniziato il suo programma nucleare con l' obbiettivo di dotarsi di un arma atomica? lo sai vero che se l' iraq le avesse ottenute, NON sarebbe stato invaso e distrutto?

le nazioni europee si dividono in due categorie:
- andiamo a ruota di washington (la maggior parte)
- fremiamo di dichiarare guerra alla russia (polonia e paesi baltici)

chissà perché l' unico paese europeo che non è incluso è anche quello che è stato bullizzato dai bombardamenti NATO, che non avevano senso a livello militare ma erano una dimostrazione di forza e propaganda per far vedere:
" stai buono che siamo noi che comandiamo ora"

È pieno yt di video come questo, basta scrivere donbass 2014 o cose cosi... sentite cosa si diceva in quel periodo.

Nessuno ha mosso un dito però.

Lasciamo stare la barzelletta che la Russia avrebbe invaso l'ucraina in 3 giorni è uan cosa che non sta nè in cielo nè in terra
tecnicamente sarebbe stato fattibile se lo stato delle forze armate ucraine era quello del 2014
ma dopo miliardi e miliardi spesi, centinaia di migliaia di arruolamenti e cifre simili ai 100 mila di missili anticarro inviati, beh...

tecnicamente sarebbe stato fattibile se lo stato delle forze armate ucraine era quello del 2014
ma dopo miliardi e miliardi spesi, centinaia di migliaia di arruolamenti e cifre simili ai 100 mila di missili anticarro inviati, beh...
Ma infatti, Putin sapeva benissimo che la guerra sarebbe stata difficile, ovviamente se non si è completamente ingenui e si crede che la Russia non abbia un intelligence.

Ma tanto la propaganda occidentale è stata capace di scrivere pure che Putin voleva invadere l'europa intera ed arrivare in portogallo

Ma se per oi questo è vincere va bene....
per il comico va bene così
tanto il suo scopo è ottenere centinaia di F16 armabili con armi nucleari tattiche, questo è il sogno proibito del comico

a lui della vita dei suoi connazionali non importa un bel niente (come nessun capo di stato in genere, sia chiaro), quello che è importante è servire fedelmente il padrone d' oltreoceano come il fedele cagnolino che è

se c' è una cosa in cui la CIA è maestra è installare previo colpo di stato, governi filo usa in giro per il mondo per fare i propri interessi

ah poi sarei io quello che fa propaganda

ripeto due cose non possono andare d'accordo, se sono antiquate e "inutuili" perchè mai inviarle"?
Prima sono "fondamentali" tanto che i poveri ucraini non potrebbero "difendersi" p[oi diventano "cassoni da rimpiazzare"
non regge come copsa eh!

Il concetto di utilità marginale per te è alieno?
Se tu hai due auto una tua e una di tua moglie, una moto sportiva e puoi pagarti anche l'autista che ti viene a prendere, l'utilità di mantenere anche il motorino di quando avevi 18 anni è pari 0 anche perchè lo dovresti manutenzionare o rottamare.
Ma se lo dai a uno che non ha nulla per muoversi l'utilità che puo' ottenere da quel vecchio motorino è molto superiore alla tua.
Lo insegnano a economia al primo anno.

Ultima modifica:
Ma infatti, Putin sapeva benissimo che la guerra sarebbe stata difficile, ovviamente se non si è completamente ingenui e si crede che la Russia non abbia un intelligence.

Ma tanto la propaganda occidentale è stata capace di scrivere pure che Putin voleva invadere l'europa intera ed arrivare in portogallo
ma anche li cè stato lo stesso identico errore dello stato maggiore USA nei confronti del governo afghano

i pezzi grossi delle forze armate USA non solo predicavano, ma pure credevano sinceramente che le forze governative afghane avrebbero retto contro i talebani, mentre guarda caso ogni singolo soldato semplice/ufficiale di basso grado che era stato davvero sul terreno in afghanistan era convinto del esatto contrario

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità