Zelensky: il comico che divenne presidente

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A tal proposito propongo la seguente immagine:

rocchelli.jpg

Sapete di cosa si tratta?
E' una pagina del sito Myrotvorets gestito dall'intelligence ucraina e sul viso di Rocchelli è riportata la scritta "LIQUIDATO".

Del caso Rocchelli ne parla anche un articolo de L'Espresso:

Rocchelli non è altro che un altra povera vittima innocente dimenticata coem lo sono migliaia di persone russe e ucraine che muoiono ogni giorno anche grazien alle nostre armi

Vorrei sottolineare che se oggi un giornalista italiano venisse allo stesso modo ammazzato nel conflitto, dai russi, vedremmo pagine e pagine di quotidiani e tutti i giornali che ne parlano.,
Purtroppo Rocchelli era nelle guerra sbagliata!

Questa è semplice retorica, chi vuole la pace di certo non ama la russia cosi come non ama qualsiasi conflitto.
Allora dove sono le marce di protesta davanti alle ambasciate per il ritiro delle truppe russe?
Perchè nessun "pacifista" non dice ad alta voce che la Russia deve cessare l'invasione?
Il ritiro delle truppe russe è il modo più semplice ed immediato per finire al guerra, non togliere il diritto di difesa all'Ucraina.
Se Putin lo volesse domani finirebbe tutto...ma nessuno lo chiede perchè?

Se fossi RUSSOP di cerot lo farei, ma sono ITALIANO e essendo italiano mi vergogno che il MIO stato mandi armi!
E si h protestato per quello che posso riguardo al governo itlaiano, sia prima che ora

Ma il problema non è questo io da cittadino ITALIANO mi vergogno che i nostri soldi vengono inviati per armi! E'molto semplic,e possiamo mandare moltisime altre cose di tipo umanitario, le armi a casa mia non hanno risolto mai nulla solo fatto più morti

Mi sembra impossibile che cosi tanta gente non riesca a capire una cosa cosi elementare

Perchè la tua posizione non ha alcuna logica ed è ipocrita?
Se chiedi ai paesi occidentali di non inviare armi stai togliendo all'Ucraina il diritto alla difesa.
E' questo che vuoi?

Ultima modifica:
Sì, ma questo discorso decade nel momento in cui qualcuno decide di far partire l'esercito
Le uniche negoziazioni "pacifiche" erano fattibili prima dell'inizio del conflitto, dopo ti serve o una forza resistente sufficiente o un interesse altrettanto sufficiente da porre sul piatto

Possiamo parlare di pace quanto vuoi, ma io non credo che la remissione e sottomissione sia pace e se ti arriva uno armato in casa e non riesci a dissuaderlo con le parole non ai più molte alternative...
Nessuno ha mai detto che gli ucraini non si debbano difendere, ma perchè devono farlo con armi che inviamo noi?
Armi che opoi non si sa nemmeno bene che fine fanno?

Ed è stato fatto anche questo, le prime sanzioni erano economiche, ma non hanno fatto granché mi sembra

Ed è proprio l'influenza di cui parli il problema: se non hai nulla con cui difenderti quanta influenza puoi davvero avere nelle negoziazioni?

Il problema delle armi è che esistono, se non ci fossero si potrebbero evitare le guerre, ma esistendo basta che uno decida di usarle che l'altro rimane con solo due alternative: subire passivamente o rispondere
La teoria della "distruzione reciproca assicurata" (su cui si basava la guerra fredda) non è altro che questo concetto portato all'estremo, ma purtroppo nella direzione sbagliata, che ha fatto sì che nel mondo esistano troppe armi
Significa che non è stato fatto ababstanza e ci sono le prove
Che un invasioen Russa fosse alle porte lo si sapeva da prima del 2018,

Esistono le armi? Ok ma perchè mai io da italiano devo essere complice?
Io non voglio che il MIO stato mandi armi è scritto anche nella costituzione!

potremmo madare molte cose, generatori, cibo, medicine, aiuti logistici per la ricostruzione.....invece mandiamo armi

E in ogni modo la balla che "le armi riporteranno l'equiilibrio" ormai non regge più

Allora dove sono le marce di protesta davanti alle ambasciate per il ritiro delle truppe russe?
Ci sonodstate diverse manifestazioni di Italiano contro le Armi come la marcia per la pace perugia Assisi o diversi movimenti come quello di Santoro.

Perchè la tua posizione non ha alcuna logica?
Se chiedi ai paesi occidentali di non inviare armi stai togliendo all'Ucraina il diritto alla difesa.
E' questo che vuoi?
a me non frega nulla dei paesi occidentali, ogni paese è uno stato libero e prende le decisione in base ai propri governi e secondo la propria coscienza

Io RIPETO per la 200 esima volta che per me L'ITALIA di cui sono cittadino e faccio parte non debba inviare armi, primo perché non lo ha mai fatto prima d'ora, secondo perchè è incostituzionale

Gli altri stati facessero quello che vogliono anche se io posso averte una posizione critica verso di loro, mi vergogno PROFONDAMENTE che la mia nazione invii armi.

La trovo una politica completamente sbagliata.

Poi non mi pare che tutti gli stai occidentali le inviino, ogni dstato agisce secondo coscienza ed io DA ITALIANO mi vergogno del comporamento del mio stato

Dunque è passato parecchio tempo orami dall' inizio del conflitto, a me sembra invece che questo tipo di politica non stia dando risultati, i russi hanno occupato le zone che intendevano occupare mentre ci sono sempre più morti da una parte e dall'altra

Quando finirà? non credete che forse sia ora di cambiare politica?
La famosa "controffensiva" primaverile non sembra andare bene o almeno non sembra che i territori occupati ormai dalla Russia siano in grossa difficoltà.

Alcuni generali americani hanno più volte affermato che in questa fase sarebbe opportuno un negoziato, prima che la Russia continui poi l'offensiva e l'Ucraina perda altri territori

Nessuno ha mai detto che gli ucraini non si debbano difendere, ma perchè devono farlo con armi che inviamo noi?
Forse perché non hanno da soli?

Armi che opoi non si sa nemmeno bene che fine fanno?

In che senso, scusa? Finiranno dove le mandiamo, no? O credi che nascondano per usarle da qualche altra parte nel mondo?

Significa che non è stato fatto ababstanza e ci sono le prove
Che un invasioen Russa fosse alle porte lo si sapeva da prima del 2018,

Vero, questo è sicuro

Esistono le armi? Ok ma perchè mai io da italiano devo essere complice?

Ma complice di che? Di aiutare uno stato in difficoltà a difendersi?

potremmo madare molte cose, generatori, cibo, medicine, aiuti logistici per la ricostruzione.....invece mandiamo armi

Ma dove sta scritto che non viene fatto anche questo?
So di persone che sono andate personalmente al confine a prendere ed accogliere le persone che fuggono ad esempio
"Ricostruzione"... ma cosa vuoi ricostruire mentre la guerra è ancora in atto... per questo ci sarà tempo poi, se sopravvivono...

Senza offesa @crimescene, ma per fortuna che i partigiani e gli alleati non la pensavano come te sulle armi, saremmo qua tutti con una bella svastica sul braccio altrimenti.
Come ha detto qualcuno, il modo più veloce per finire tutto é il ritiro dei russi. Ma capisco che per il popolino sia più facile dar dietro allo stato più debole. Normale amministrazione

Ci sonodstate diverse manifestazioni di Italiano contro le Armi come la marcia per la pace perugia Assisi o diversi movimenti come quello di Santoro.

Non mentire sapendo di mentire. Non c'è stata nessuna richiesta di ritiro delle truppe russe.
Solo una folla di disagiati ipocriti che chiedevano di non fornire armi all'Ucraina, quando in realtà l'obiettivo delle proteste era la Nato e e gli USA.

a me non frega nulla dei paesi occidentali, ogni paese è uno stato libero e prende le decisione in base ai propri governi e secondo la propria coscienza

Io RIPETO per la 200 esima volta che per me L'ITALIA di cui sono cittadino e faccio parte non debba inviare armi, primo perché non lo ha mai fatto prima d'ora, secondo perchè è incostituzionale

Gli altri stati facessero quello che vogliono anche se io posso averte una posizione critica verso di loro, mi vergogno PROFONDAMENTE che la mia nazione invii armi.

La trovo una politica completamente sbagliata.
Certo tu vuoi la capitolazione dell'Ucraina.
Non essere ipocrita.

Senza offesa @crimescene, ma per fortuna che i partigiani e gli alleati non la pensavano come te sulle armi, saremmo qua tutti con una bella svastica sul braccio altrimenti.
situazione completamenter diversa pooi nessuno ha mai detto che l'ucraina no si debba difendere!
Parlanod poi di Nazismo, gli Ucraini non sono proprio "santi"

Come ha detto qualcuno, il modo più veloce per finire tutto é il ritiro dei russi. Ma capisco che per il popolino sia più facile dar dietro allo stato più debole. Normale amministrazione
cioè la terza guerra mondiale

Ultima modifica:

Macchè ma non sanno nemmeno dov'è l'Ucraina.
Questo è necrofilia ideologica: vecchio comunismo stalinista anti-nato che riciccia come l'erbaccia.
Sono forme di disagio del mondo occidentale che trovano espressione in queste proteste di finti pacifisti.
Del resto non frega nulla. L'ipocrisia in questo è agghiacciante.

Non mentire sapendo di mentire. Non c'è stata nessuna richiesta di ritiro delle truppe russe.
Solo una folla di disagiati ipocriti che chiedevano di non fornire armi all'Ucraina, quando in realtà l'obiettivo delle proteste era la Nato e e gli USA.

Non essere ipocrita.
guarsda è inutile che ti rispondo se la metti cosi, i fatti stanno a 0 io dal canto mio posos dfare poco essendso un privato cittadino se non vergognarmi del mio stato, ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti

Non vedo onestamente che la politica attuale ha portato qualcosa di buono se non che i russi si sono praticamente preesi tutto quello che volevano ed ogni giorno ci sono sempre più morti

Io non voglio nulla credo che sia l'europa ma soprattutto l'Italia abbiano fatto poco per cercare di negoziare, mentre hanno fato molto per inviare armi che non hanno fatto altro che incancrenire il conflitto

Detto questo io mi ritiro dove stavo, se pensate che il continuo invio di srmi porti risultati buona fortuna
a casa mia le armi fanno solo più vittime e i fatti ci stanno dando ragione

Come ha detto qualcuno, il modo più veloce per finire tutto é il ritiro dei russi.
anche la cessazione del esistenza della NATO se per quello, anzi mi correggo, se fosse sparita nel 1990 oggi manco si discuterebbe di questo thread
e sai quanto è lunga la lista di nazioni invase/bombardate dagli USA a scopo geopolitico/economico?

non siamo ridicoli dai... fin che lo zio sam lo vuole, la guerra per procura andrà avanti

Questo è necrofilia ideologica: vecchio comunismo stalinista anti-nato che riciccia come l'erbaccia.
Sono forme di disagio del mondo occidentale che trovano espressione in queste marce di finti pacifisti.
qyueste sono offese personali senza capo ne coda, ho cercato di esprimere un mio pesiero educatamente, ma vedo che è impossibile buona continuazione!

Sono forme di disagio del mondo occidentale che trovano espressione in queste marce di finti pacifisti.
ti assicuro che io sono tutto tranne che comunista/pacifista
MA

se vogliamo essere coerenti allora perché ucraina si e la miriade di nazioni che hanno sofferto a causa di USA/NATO no? perché erano dal altro lato della storia? perché erano paesi lontani oppure insignificanti, perché?

io un idea ce l' avrei, o tutto o niente

ti assicuro che io sono tutto tranne che comunista/pacifista
MA

se vogliamo essere coerenti allora perché ucraina si e la miriade di nazioni che hanno sofferto a causa di USA/NATO no? perché erano dal altro lato della storia? perché erano paesi lontani oppure insignificanti, perché?

io un idea ce l' avrei, o tutto o niente
Quando si presentano i fatti allora o ti accusano di essere comunista io pro putin ma la realtà è che l'invio di armi non ha portato ad un bel nulla, solo miliardi di denaro pubblico speso e sangue innocente versato.

Se quei miliardi sarebbero stati impiegati in modo diverso? Io credo proprio che una pace si sarebbe trovata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità