azi_muth
Utente Èlite
- Messaggi
- 2,053
- Reazioni
- 1,372
- Punteggio
- 123
Comunque l'arma più potente fornita all'Ucraina dall'Occidente resta il suo imponente apparato propagandistico, ormai infatti i nostri media si sono trasformati in semplici megafoni che ripetono a pappagallo la versione di Kiev, oltre ad aver messo al bando i media russi... e non c'è che dire, i risultati si vedono...
Ma dove vivi su Marte? Se facciamo una lista di quelli che riportano pari pari le veline di Mosca in prime time non finiamo più.
Il vittimismo dei complottisti è sempre disarmante.
Se pensare che Putin volesse conquistare l'intera Ucraina è da ingenui,
Che è quello che hanno tentato di fare fino a Marzo basta guardare una mappa dell'invasione.
credere che la Russia volesse invadere mezza Europa è proprio da stupidi (che poi le richieste da parte russa sono state più o meno sempre le stesse). Così come bisogna avere le fette di prosciutto davanti agli occhi per non accorgersi che i russi fin dall'inizio stanno combattendo con una mano legata dietro la schiena: avrebbero potuto bombardare a tappeto con l'aviazione per poi mandare le truppe di terra a fare la passerella, in perfetto stile USA, ma non l'hanno fatto.
Perchè sono buoni...
La propaganda nostrana nell'ultimo anno si è scatenata: dai russi che hanno finito i calzini, ai russi che hanno esaurito i missili e combattono con le pale. Per esempio la ritirata russa da Kiev, che è stata sbandierata come un risultato dell'invio di armi in Ucraina, sarebbe stata invece parte di un accordo di pace segreto, che poi gli ucraini non hanno rispettato (a quanto pare Kiev non ha voluto commentare la notizia); i negoziati di pace fallirono nella primavera del 2022 a seguito delle accuse di funzionari ucraini secondo cui le truppe russe avevano ucciso civili in diverse piccole città vicino a Kiev (magari ciò spiega anche la strana vicenda di Bucha, chissà... ).
Vero a Bucha i Russi hanno organizzato party in piscina con barbeque.
Sopra qualcuno ha detto che se vietnamiti e afghani hanno avuto la meglio sugli USA, allora anche gli ucraini hanno qualche possibilità contro la Russia, dimenticando però che quelle erano guerre di invasione in cui i militari erano per lo più osteggiati dalla popolazione locale, mentre nel caso attuale la Russia si trova a difendere territori in cui la popolazione locale, checché se ne dica, è schierata dalla propria parte.
Si e chissà chi sta combattendo adesso tra Zaporizza e il Donetsk...i soldati geneticamente modificati nei biolab della Nato naturalmente...
Sinceramente se io fossi ucraino non mi andrebbe di rischiare la pelle per sottrarre ad un nemico estremamente più forte dei territori abitati peraltro da persone che vogliono stare dall'altra parte. Ma seriamente credete alla storiella dei giovani ucraini desiderosi di andare a combattere per la propria patria? Soprattutto se si tiene contro del fatto che su alcuni fronti il tempo medio di sopravvivenza sembra essere di circa 8 ore?! Ormai stanno reclutando anche ragazzi e persone più anziane, tra un po' mandare armi non sarà più sufficiente, in tal caso sareste pronti a mandare anche i vostri cari al fronte? Ma davvero non vi rendete conto che si tratta di una guerra per procura che gli ucraini, utilizzati come carne da cannone, non potranno mai vincere?
Quindi sono masochisti e mandano donne bambini e vecchi.
Ok quindi Putin è un povero fesso nelle mani degli Usa visto che è caduto con tutte le scarpe nel trappolone...Infine vale la pena sottolineare, al di là di come andrà a finire il conflitto, che abbiamo già un vincitore, ossia gli USA. Hanno spezzato il cordone ombelicale che univa Russia e Europa, che era un loro pallino da sempre, riportando il vecchio continente saldamente nella propria sfera d'influenza. Si sono sostituiti ai russi come fornitore energetico con il loro GNL (ottenuto con il fracking, pratica altamente impattante dal punto di vista ambientale, senza contare le fasi di condensazione, trasporto e rigassificazione, con buona pace dei "gretini") molto più costoso del gas russo. Ciò ha reso i prodotti statunitensi più competitivi di quelli europei e attraverso politiche di agevolazioni fiscali stanno inducendo molte industrie in crisi a spostarsi dal vecchio continente in America. Senza dimenticare poi la questione delle armi date all'Ucraina, che i paesi europei dovranno rimpiazzare comprandole dallo Zio Sam...
Detto ciò, nel momento in cui la situazione in Ucraina dovesse complicarsi eccessivamente, non mi sorprenderebbe se gli USA dovessero abbandonare Zelensky a sé stesso, come hanno già fatto con altre marionette in passato.