Zelensky: il comico che divenne presidente

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
qyueste sono offese personali senza capo ne coda, ho cercato di esprimere un mio pesiero educatamente, ma vedo che è impossibile buona continuazione!

Dire che le armi non abbiano requilibrato lo scontro è una balla.
Dire che non vuoi dare le armi all'ucraina senza considerare che verrebeb meno la sua capacità di difesa è da ipocriti.
Dire che qualche pacifista abbia protestato per il ritiro della Russai dall'Ucraina è una balla.
Sono fatti. Fatti a cui non rispondi se non in modo ideologico.
Lo hai fatto l'anno scorso, lo fai oggi.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ti assicuro che io sono tutto tranne che comunista/pacifista
MA

se vogliamo essere coerenti allora perché ucraina si e la miriade di nazioni che hanno sofferto a causa di USA/NATO no? perché erano dal altro lato della storia? perché erano paesi lontani oppure insignificanti, perché?

io un idea ce l' avrei, o tutto o niente
Tranquillo ci sono anche i fascisti...non a caso si possono definire rossobruni...

Quando si presentano i fatti allora o ti accusano di essere comunista io pro putin ma la realtà è che l'invio di armi non ha portato ad un bel nulla, solo miliardi di denaro pubblico speso e sangue innocente versato.
su questo sono d' accordo

il discorso non è fare il tifo per una parte o per l' altra, ma chiedersi se la "nostra" parte ha fatto qualcosa per evitare che le condizioni che hanno portato alla guerra si manifestassero?

ASSOLUTAMENTE NO, anzi è dal 1991 che gli USA fanno tutto il possibile per tenere la Russia più debole e sottomessa possibile, negli anni 90 non era un problema, tra povertà e caos, con il burattino alcolizzato al potere, non era un problema, ma ecco che con Putin e la relativa "rinascita" rispetto al baratro degli anni 90, divennero necessarie misure assai più energiche di "contenimento"

e si, indurre una guerra su larga scala, combattuta da qualcun altro al tuo posto, che a te costa solo una frazione del tuo budget militare, è assolutamente una tecnica molto valida

Quando si presentano i fatti allora o ti accusano di essere comunista io pro putin ma la realtà è che l'invio di armi non ha portato ad un bel nulla, solo miliardi di denaro pubblico speso e sangue innocente versato.
Non è vero fattualmente.
Ripeto guarda una cartina del conflitto nella primavera del 2022 e guarda una cartina oggi.
Poi se ci vogliamo dire le favole...

Se quei miliardi sarebbero stati impiegati in modo diverso? Io credo proprio che una pace si sarebbe trovata

Per tua informazione di roba che "spara" abbiamo mandato armamenti che giaceva da anni negli arsenali che non avremmo più utilizzato. Molti non erano nemmeno funzionanti.
Già ampiamente pagata e in alcuni casi tirata fuori da depositi per i quali avremmo dovuto pagare anche il costo di smaltimento.
Tra l'altro era tutta roba acquistata nell'eventualità di un confronto con l'Unione Sovietica.
Il resto per lo più è stato veicoli per il trasporto delle merci, razioni, kit medici e roba di contorno.
Di nuova spesa ben poco.

Dire che le armi non abbiano requilibrato lo scontro è una balla.
Le armi italiane hanno fatto la differenza? io non credo e se tutti quei soldi usati per le armi le avessimo usate per altri scopi? magari si sarebbe arrivato ad un compromesso, invece che morti e ingrassare lobby
Dire che non vuoi dare le armi all'ucraina senza considerare che verrebeb meno la sua capacità di difesa è da ipocriti.
Ah quindi le armi italiane sarebbero fondamentali?
Secondo me mie fonti l'Ucraina era piena di Armi già fornite dagli americani e da altri stati, ripeto, le armi che abbiamo inviato noi sserono solo a ingrassare le lobby ed ad impedire che l'Itlaia abbia una quache voce in un negoziato ( non sia mai che accadesse)

Sono fatti. Fatti a cui non rispondi se non in modo ideologico.
I fatti sono che la Russia a quanto ne so ha occupato tutte le zone che gli interessavano, non ha arretrato di un centimetro e anzi ci sta pure il rischio a breve che occupi altri territori.
Aspettiamo fiduciosi che l'Ucraina riconquisti tutti i territori occupati compresa la Crimea ma sappiamo benissimo che questo a meno che non entri in conflitto direttamente la NATO non accadrà

situazione completamenter diversa pooi nessuno ha mai detto che l'ucraina nons i debba difendere
E come dovrebbero difendersi, precisamente?

guarsda è inutile che ti rispondo se la metti cosi, i fatti stanno a 0 io dal canto mio posos dfare poco essendso un privato cittadino se non vergognarmi del mio stato, ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti

Anche io mi vergogno ma per il motivo opposto.

Non vedo onestamente che la politica attuale ha portato qualcosa di buono se non che i russi si sono praticamente preesi tutto quello che volevano ed ogni giorno ci sono sempre più morti

Io non voglio nulla credo che sia l'europa ma soprattutto l'Italia abbiano fatto poco per cercare di negoziare, mentre hanno fato molto per inviare armi che non hanno fatto altro che incancrenire il conflitto

Detto questo io mi ritiro dove stavo, se pensate che il continuo invio di srmi porti risultati buona fortuna
a casa mia le armi fanno solo più vittime

Il cessate il fuoco funziona se chi attacca la smette di attaccare e torna sul suo territorio. Mi spiace ma non funziona così, non è sufficiente dire "vogliamo la pace" per far si che la Russia se ne torni dove stava.

A questo punto purtroppo l'unica strada percorribile è la resistenza Ucraina. Quando entrambi si renderanno conto che non potranno ottenere ciò che vogliono al 100%, e che militarmente prendono e perdono 1/2 città, allora si fermeranno e si potrà negoziare.

Sino ad allora è giusto sostenere l'Ucraina, sempre se non vogliamo che uno stato democratico (o che stava provando ad esserlo) sparisca dalla cartina.

Se quei miliardi sarebbero stati impiegati in modo diverso? Io credo proprio che una pace si sarebbe trovata

Miliardi di chi? Sicuro non quelli dell'Italia...
Comunque è vero, potevano gettare un altro bel bonus a pioggia, a c@zzo, come sono soliti fare, quando non hanno idea di come risolvere i problemi (o non vogliono, magari).

L'invio di armi ha permesso all'ucraina di riprendersi una parte dei territori.
Ma davvero siete convinti che sarebbe tutto migliore con l'ucraina cancellata dalla cartina e in mano russa? Perchè è ciò che sarebbe accaduto 1 anno e passa fa.

E in merito alle armi, sarebbe ora che l'italia ma in generale l'EU si diano una svegliata e pensino alla loro difesa, invece di dipendere dagli USA.

Per tua informazione di roba che "spara" abbiamo mandato armamenti che giaceva da anni negli arsenali che non avremmo più utilizzato. Molti non erano nemmeno funzionanti.
ah quindi la balla di "armi che non ci servvano:"bella questa

Scusa ma nel messaggio precedente queste famose "armi" erano "decisive per il conflitto" adesso sarebbero roba dio scarto che nemmeno funziona?
E' abbastanza ridicolo dai

come tutti sanno il tipo di armi che viene mandato da decreto parlamentare è segretato, si tratta di armi che l'Italia ha in dotazione e che a noi servono a scopo difensivo, privarsene ha comunque un costo visto che queste armi ove tolte dovranno comunque essere messe a bilancio e rimpiazzate

Le cose non tornano proprio

Una volta sono "armi fondamentali per l'Ucraina" poi diventano "cassoni che nemmeno funzionano"

Allora perchè mai inviarle?

Fate pace con voi stessi

Miliardi di chi? Sicuro non quelli dell'Italia...
I soldi madati in una guerra per le armi sono sicuramente soldi spesi male

Devio rammentare la situazione talebana?

E come dovrebbero difendersi, precisamente?
non prendiamoci in giro con la solita retorica sono anni che la nato fornmisce armi all'ucraina e fa esercitazioni su

Nessuno ha mai detto che l'ucraina non debba difendersi ma il fatto che l'italia come nazione le invii direttamente quando storicamente non lo ha mai fatto (e senza alcun trattato) è singolare
Il cessate il fuoco funziona se chi attacca la smette di attaccare e torna sul suo territorio. Mi spiace ma non funziona così, non è sufficiente dire "vogliamo la pace" per far si che la Russia se ne torni dove stava.

A questo punto purtroppo l'unica strada percorribile è la resistenza Ucraina. Quando entrambi si renderanno conto che non potranno ottenere ciò che vogliono al 100%, e che militarmente prendono e perdono 1/2 città, allora si fermeranno e si potrà negoziare.

Sino ad allora è giusto sostenere l'Ucraina, sempre se non vogliamo che uno stato democratico (o che stava provando ad esserlo) sparisca dalla cartina.
finop ad oggi non è mai stato fatto un tentativo serio di negoziato epr il cessate il fuoco e non lo dico io am sono le stesse dichiarazioni di chi ha partecipato, quando erano ad un passo dal cessate il fuoco lo sciorso Aprile non son mancati gli Americanio a far saltar eil tavolo ( sonof atti documentati)

Per la pace si è fatto molto poco la volontà dell'America di allungare il conflitto è ormai sotto gli occhi di tutti e palese, mentre Europa ma soprattutto Itlaia obbediscono solo agli ordini

Le armi italiane hanno fatto la differenza? io non credo e se tutti quei soldi usati per le armi le avessimo usate per altri scopi? magari si sarebbe arrivato ad un compromesso, invece che morti e ingrassare lobby

Non hai ingrassato nessuna lobby visto quello che hai mandato.
E in una situazione del genere tutto fa brodo.

Ah quindi le armi italiane sarebbero fondamentali?
Secondo me mie fonti l'Ucraina era piena di Armi già fornite dagli americani e da altri stati, ripeto, le armi che abbiamo inviato noi sserono solo a ingrassare le lobby ed ad impedire che l'Itlaia abbia una quache voce in un negoziato ( non sia mai che accadesse)

Altra scemenza da propaganda russa. Le armi presenti in Ucraina anche per non indispettire Putin erano molto limitate e non certo nella quantità che sarebbero servite per contrastare un'invasione in larga scala.
Obama negò l'invio di armi letali, Trump ne invio una quantità ridicola di di sistemi anticarro.
Nessuno aveva scommesso un centesimo sulla resistenza degli ucraini, infatti avevano offerto a Zelensky di fuggire.

I fatti sono che la Russia a quanto ne so ha occupato tutte le zone che gli interessavano, non ha arretrato di un centimetro e anzi ci sta pure il rischio a breve che occupi altri territori.
Aspettiamo fiduciosi che l'Ucraina riconquisti tutti i territori occupati compresa la Crimea ma sappiamo benissimo che questo a meno che non entri in conflitto direttamente la NATO non accadrà

Ma è una scemenza questa e anche questa è propaganda russa debunkata.
La verità è che si aspettavano di fare quello che avevano fatto in Crimea.
Non pensavano di combattere, ma di rovesciare il governo facendo scappare Zelensky.
Altrimenti non avrebbero fatto errori tattici madornali come la famosa colonna di 40km di blindati in fila indiana falcidiati dagli Ucraini. Se avessero concentrato al sud tutte le forze non staremmo qui a parlare. L'ucraina sarebbe caduta con o senza aiuto occidentale.

Il cessate il fuoco funziona se chi attacca la smette di attaccare e torna sul suo territorio.
mi sa che il concetto di cessate il fuoco non ti è molto chiaro allora

e nemmeno di armistizio, che a sua volta diverso da resa incondizionata
E in merito alle armi, sarebbe ora che l'italia ma in generale l'EU si diano una svegliata e pensino alla loro difesa, invece di dipendere dagli USA.
guarda che è interesse degli USA avere l' europa alle sue dipendenze, non il contrario
sparisca dalla cartina.
ma non diciamo stronzate dai...
sempre se non vogliamo che uno stato democratico (o che stava provando ad esserlo)
ancora con la farsa della democrazia... chiedi agli iracheni della democrazia che hanno visto dal 2003 ad oggi
chiedi anche ai libici, yemeniti o siriani il miglioramento delle condizioni di vita grazie alle armi nato

sai qual'è la differenza tra la nato e la russia?

i primi nascondono/giustificano le proprie guerre con la farsa della democrazia, i secondi no

secondo te, se domani la cina installasse basi militari in messico lungo il confine USA, non credi che improvvisamente Washington dichiarerebbe l' impellente necessità di portare la democrazia e libertà al popolo messicano?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Altra scemenza da propaganda russa. Le armi presenti in Ucraina anche per non indispettire Putin erano molto limitate e non certo nella quantità che sarebbero servite per contrastare un'invasione in larga scala.
Obama negò l'invio di armi letali, Trump ne invio una quantità ridicola di di sistemi anticarro.
e quelli sarebbero siti affidabili?
secondo te, è solo da inizio 2022?
non credi forse che erano anni che le forze armate ucraine venivano rifornite e addestrate? su scala inferiore certo, ma veniva fatto

o perché non parliamo del accordo di minsk?
francia e germania (chiaramente nessuno in europa ci guadagna dalla guerra) ci avevano provato ma poi il regime ucraino dietro "spintarella" USA ha fatto saltare tutto perché per gli interessi USA lo status quo non andava bene

secondo te, se domani la cina installasse basi militari in messico lungo il confine USA, non credi che improvvisamente Washington dichiarerebbe l' impellente necessità di portare la democrazia e libertà al popolo messicano?
Ma io direi che se domani il popolo messicano divenisse liberamente comunista, pensi che l'America stia li a pensare coem è belle l'autoderminazione dei popoli o non ci penserebbe un secondo a invadere il messico?

E naturalmente la nostra informazione dira che è un invasione "giusta"per portare in messico democrazia e libertà

ah quindi la balla di "armi che non ci servvano:"bella questa

Scusa ma nel messaggio precedente queste famose "armi" erano "decisive per il conflitto" adesso sarebbero roba dio scarto che nemmeno funziona?
E' abbastanza ridicolo dai

Sono antiquate a noi non costano nulla ma se rimesse a nuovo funzionano con i limiti che hanno.
Il fatto è che in una situazione del genere serve più la quantità che la qualità e di quantità non ne abbiamo visto che veniamo da anni di pace.
L'unico sistema di qualità che abbiamo inviato è il SAMP-T un sistema antimissile che salva persone dai missili lanciati dai russi.

come tutti sanno il tipo di armi che viene mandato da decreto parlamentare è segretato, si tratta di armi che l'Italia ha in dotazione e che a noi servono a scopo difensivo, privarsene ha comunque un costo visto che queste armi ove tolte dovranno comunque essere messe a bilancio e rimpiazzate

Ma ci sono le foto di quello arriva di là con tanto di bandierine italiane pitturate sopra.
E' roba che abbiamo già rimpiazzato. Il contributo maggiore sono stati gli M109L semoventi d'artiglieria che qualcuno ha scambiato per carri armati. roba già vecchia negli anni 90 che è stata ricondizionata fuori dall'Italia.

Ma è una scemenza questa e anche questa è propaganda russa debunkata.
La verità è che si aspettavano di fare quello che avevano fatto in Crimea.
Ceto infatti 1/3 dell'Ucraia che prima era ucraino e adesso è sotto il controllo russo è propaganda e l'Ucraina vedo che sta liberando facilmente quei territori ....

ma va le armi che avevano sono comparlse lio per miracolo o magari per intercessioni divina

E naturalmente la nostra informazione dira che è un invasione "giusta"per portare in messico democrazia e libertà
pretendere che i nostri medie e le notizie che ci propinano sul ucraina NON sia propaganda è follia

su yt ci sono un paio di canali che fanno informazione dettagliata a livello militare che seguo, riportano le cose come stanno veramente e la differenza rispetto ai media mainstream è imbarazzante

Sono antiquate a noi non costano nulla ma se rimesse a nuovo funzionano con i limiti che hanno.
Il fatto è che in una situazione del genere serve più la quantità che la qualità e di quantità non ne abbiamo visto che veniamo da anni di pace.
L'unico sistema di qualità che abbiamo inviato è il SAMP-T un sistema antimissile che salva persone dai missili lanciati dai russi.
ah poi sarei io quello che fa propaganda

ripeto due cose non possono andare d'accordo, se sono antiquate e "inutuili" perchè mai inviarle"?
Prima sono "fondamentali" tanto che i poveri ucraini non potrebbero "difendersi" p[oi diventano "cassoni da rimpiazzare"
non regge come copsa eh!

Se mandi armi antiquate tanto vale che non le invii ci fai più bella figura e non ti giochi la possibilità di avere una VOCE CREDIBILE in un possibile negoziato!

E l'Italia visto gli storici rapporti specialmente con la Russia può essere fondamentale in quel senso, ma se invia armi ovviamente non potrà mai esserlo

Ultima modifica:
che salva persone dai missili lanciati dai russi.
persone tipo i mercenari/ufficiali nato inviati in ucraina?

qualche settimana fa c' è stato un attacco missilistico in ucraina occidentale, secondo i media quello era un condominio occupato da civili innocenti, secondo voi sprecano un missile di alto livello per fare un buco in un condominio in una città a caso a centinaia di km dal fronte?

no, infatti era una struttura usata da militari e inviati stranieri per addestramento/consultazione con ufficiali ucraini

oppure perché nessuno ha riportato che sul attacco bombarolo contro il ponte sullo stretto di kerch, le uniche due vittime sono stati civili russi innocenti che stavano semplicemente passando in auto al momento sbagliato? oppure loro sono russi kattivi e quindi chissene? perché se non è due mesi e due misure questo allora proprio non so...

ah, plot twist, l' attacco è stato eseguito con un imbarcazione radiocomandata carica di esplosivo, che ha sfruttato la copertura di una nave mercantile salpata da odessa per avvicinarsi alla zona

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità