Zelensky: il comico che divenne presidente

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Voglio vederti a Londra nel 1940-41 quando i Tedeschi si stavano mangiando l'Europa un paese dopo l'altro gli u-boot affondavano a piacimento le navi che avrebbero dovuto rifornire l'Inghilterra quanto fosse "sicuro" il predominio dei mari.
dei mari forse, dei cieli no, e già al epoca era evidente l'importanza del controllo dei cielo

e comunque erano le navi mercantili ad essere facile preda, non quelle militari, le quali sono significativamente più veloci, armate e dotate di sonar...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Invece il nostro re "pippetto" se l'è fatta sotto ed è scappato...fuga che è costata carissima agli Italiani e che probabilmente pagiamo ancora oggi in termini d'immagine.
non per difendere la cosa, lungi da me, ma al epoca vi erano significative forze tedesche in Italia, su suolo britannico 0 assoluto

quindi il paragone non ha senso

dei mari forse, dei cieli no, e già al epoca era evidente l'importanza del controllo dei cielo

e comunque erano le navi mercantili ad essere facile preda, non quelle militari, le quali sono significativamente più veloci, armate e dotate di sonar...

I sonar specialmente nella prima fase della guerra non erano diffusi a causo dello scetticismo nella Royal Navy inoltre avevamo parecchi problemi. Per questo anche le prime scorte erano inefficaci e affondarono una quantità di navi impressionante.
Inoltre almeno nel '41 tedeschi potevano leggere i codici della marina britannica... solo dopo la situazione s'invertì.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
non per difendere la cosa, lungi da me, ma al epoca vi erano significative forze tedesche in Italia, su suolo britannico 0 assoluto

quindi il paragone non ha senso
Significativa ma erano preponderanti quelle italiane. 1M più tutta la flotta vs 500k tedeschi.
A Roma poi non c'era paragone. 14-20K tedeschi presero la città contro 88K militari italiani.
Dai su il re era ed è indifendibile. Nessuno capo di stato rispettabile passato e presente sarebbe scappato allo stesso modo avendo comunque una forza militare a sua dispozione numericamente preponderante e di sicuro non li avrebbe lasciato il suo esercito senza ordini.

Ultima modifica:
AAA candidature aperte
cercasi candidato comandante di importante divisione causa casuale incidente occorso per puro caso e non si sa come
a molte illuminate menti di questa pseudo-discussione la posizione aperta potrebbe interessare
la notizia tuttavia lascia molti dubbi perchè potrebbe non essere vera

AAA candidature aperte
cercasi candidato comandante di importante divisione causa casuale incidente occorso per puro caso e non si sa come
a molte illuminate menti di questa pseudo-discussione la posizione aperta potrebbe interessare
la notizia tuttavia lascia molti dubbi perchè potrebbe non essere vera

Madonna che tragedia! Una vera coincidenza!

Madonna che tragedia! Una vera coincidenza!
eh sì, guarda le commosse condoglianze del suo caro amico che lo piange

è passato un giorno e mezzo dall'inopinato incidente e in segno di rispettoso affetto su questa animatissima discussione neanche un commento degli aficonados filorusso-putiniani, sono talmente affranti dalla tragica scomparsa che non riescono più nemmeno a scrivere un post. Ma vedrai che le indagini chiariranno che si è trattato di un sabotaggio USA/UE/Ukraina + mia-nonna-dall'aldilà

è passato un giorno e mezzo dall'inopinato incidente e in segno di rispettoso affetto su questa animatissima discussione neanche un commento degli aficonados filorusso-putiniani, sono talmente affranti dalla tragica scomparsa che non riescono più nemmeno a scrivere un post. Ma vedrai che le indagini chiariranno che si è trattato di un sabotaggio USA/UE/Ukraina + mia-nonna-dall'aldilà
Credi che ai filo-putiniani qui glie ne freghi qualcosa? Siamo semplicemente osservatori, interessati ma molto più distaccati di quello che pensi.

Personalmente sono d'accordo con Alex, in questo video. Cioè, tutto è possibile.

Credi che ai filo-putiniani qui glie ne freghi qualcosa? Siamo semplicemente osservatori, interessati ma molto più distaccati di quello che pensi.

Io sono curioso di capire chi sono i filorussi in questa discussione... abbiate il coraggio di scrivere i nomi, poi ne parliamo

Diciamo che non c'è niente di strano, normale routine.

Chiunque è contro muore, se gli va bene finisce in prigione a vita.

Ci sono documentari su persone scappate sparse per il mondo morte accidentalmente. Certi pure sotto protezione hanno accidentalmente ingerito polonium, anche tutta la famiglia.
Altre volte certi "si suicidano".

Io sono curioso di capire chi sono i filorussi in questa discussione... abbiate il coraggio di scrivere i nomi, poi ne parliamo
non tu
il che implica che ti sei auto-identificato come filo-putiniano: se dici "Credi che ai filo-putiniani qui glie ne freghi qualcosa? Siamo semplicemente osservatori" --> (filo-putiniani qui) + (SIAMO) = in questo thread esiste un sottoinsieme di persone filo-putinane + identifica te stesso come appartenente a tale sottoinsieme ("siamo" è plurale che include chi parla)
Salvo che poi fate gli offesi se qualcuno lo dice e vi mettete a cavillare sull'incavillabile e a piagnucolare sulla semantica
In Russia questa discussione avrebbe generato arresti, torture, avvelenamenti da polonio dell'inseme complementare a quello cui appartieni (insieme complementare di A = insieme i cui elementi NON fanno parte di A)

Pensi che me ne freghi qualcosa che uno sia pro questo/codesto/quello? a me i russi come popolazione stanno simpaticissimi, certi mafio-oligarco-governanti invece no.

il che implica che ti sei auto-identificato come filo-putiniano: se dici "Credi che ai filo-putiniani qui glie ne freghi qualcosa? Siamo semplicemente osservatori" --> (filo-putiniani qui) + (SIAMO) = in questo thread esiste un sottoinsieme di persone filo-putinane + identifica te stesso come appartenente a tale sottoinsieme ("siamo" è plurale che include chi parla)
Salvo che poi fate gli offesi se qualcuno lo dice e vi mettete a cavillare sull'incavillabile e a piagnucolare sulla semantica
Poi sarebbero gli altri quelli che "cavillano"?!

In Russia questa discussione avrebbe generato arresti, torture, avvelenamenti da polonio dell'inseme complementare a quello cui appartieni (insieme complementare di A = insieme i cui elementi NON fanno parte di A)
Sicuramente... e magari anche nella vicina Ucraina...
In ogni caso non possiamo che ringraziarvi per la vostra magnanimità!

Poi sarebbero gli altri quelli che "cavillano"?!

Sicuramente... e magari anche nella vicina Ucraina...
In ogni caso non possiamo che ringraziarvi per la vostra magnanimità!
Detto ciò, visto che sei tu che hai creato questa discussione
Sarà anche solo uno sketch, ma fa comunque una certa impressione vedere Zelensky dire certe cose nel 2014:

https://vimeo.com/845014601

Che ne pensate?
Abbiamo risposto alla tua domanda iniziale?
No perchè mi sembra inutile continuare a beccarsi inutilmente, le posizioni sono più che chiare

Poi sarebbero gli altri quelli che "cavillano"?
già, tu sei uno di questi, infatti ti senti sempre chiamato in causa, indipendentemente dal fatto che ti si citi esplicitamente oppure no. Gli anziani del mio paese la chiamano "coda di paglia".

Ad @Underdog riconosco l'onestà intellettuale di aver apertamente maifestato uno "schieramento", al contrario di tutti gli altri che si professano neutrali, pacati osservastori, politologi, storici e chi più ne ha più ne metta, accampando le scuse più improbabili e citando pseudofonti che dovrebbero rafforzare tesi occidental-complottistiche.

Il mio pensiero invece è molto semplice: per me, la democrazia occidentale, pur con tutti i suoi enormi difetti ed ipocrisie è comunque meglio di una qualsivoglia dittatura. Questa è una guerra di espansione territoriale scatenzata dal potente dittatore di questo periodo storico

No perchè mi sembra inutile continuare a beccarsi inutilmente, le posizioni sono più che chiare
Guarda nessuno ti costringe a rispondere, a mettere like a casaccio o anche solo a seguire il topic, se non ne hai voglia semplicemente non farlo, non capisco perché ti preme così tanto che la discussione venga chiusa...

già, tu sei uno di questi, infatti ti senti sempre chiamato in causa, indipendentemente dal fatto che ti si citi esplicitamente oppure no. Gli anziani del mio paese la chiamano "coda di paglia".
Quando mi sono sentito chiamato in causa è perché effettivamente lo ero... in ogni caso lieto di essere smentito!

Guarda nessuno ti costringe a rispondere, a mettere like a casaccio o anche solo a seguire il topic, se non ne hai voglia semplicemente non farlo,
E figurati se non te ne uscivi così... Giusto per essere chiari: io rispondo come e quando voglio, metto like come e quando voglio e seguo le discussioni che voglio. Sicuramente non me lo dici tu cosa fare.
non capisco perché ti preme così tanto che la discussione venga chiusa...
Non so a te fa piacere vedere la gente che si punzecchia ad ogni parola? (probabilmente si, altrimenti non apriresti solo discussioni di questo tipo - tra l'altro la tua partecipazione a questo forum è limitata all'off topic e solo discussioni "calde", ricordati che é un forum di tecnologia principalmente e tu non hai portato un contenuto che sia uno di tecnologico)
Mi sembra che il dibattito si sia bello che esaurito da tempo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità