Zelensky: il comico che divenne presidente

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
il che implica che ti sei auto-identificato come filo-putiniano: se dici "Credi che ai filo-putiniani qui glie ne freghi qualcosa? Siamo semplicemente osservatori" --> (filo-putiniani qui) + (SIAMO) = in questo thread esiste un sottoinsieme di persone filo-putinane + identifica te stesso come appartenente a tale sottoinsieme ("siamo" è plurale che include chi parla)
Salvo che poi fate gli offesi se qualcuno lo dice e vi mettete a cavillare sull'incavillabile e a piagnucolare sulla semantica
In Russia questa discussione avrebbe generato arresti, torture, avvelenamenti da polonio dell'inseme complementare a quello cui appartieni (insieme complementare di A = insieme i cui elementi NON fanno parte di A)

Pensi che me ne freghi qualcosa che uno sia pro questo/codesto/quello? a me i russi come popolazione stanno simpaticissimi, certi mafio-oligarco-governanti invece no.
E chi si nasconde?!... L'ho detto e lo confermo.

Comunque, tornando a Prigozhin, secondo me è difficile dedurre esattamente chi possa essere il mandante della sua morte... Sopratutto perché non ho ancora capito cosa fosse quella "marcia su Mosca": cioé, se sia stato un tentato coup a tutti gli effetti; oppure se fosse una supercazzola di Putin, all'occidente e all'America in particolare. Se il gesto era un tentativo reale di coup, allora probabilmente il mandante può essere Shoigu o lo stesso Putin. Se invece è stata una suprecazzola a Biden, allora è stata un'operazione concertata tra FBI CIA ed SBU. Il dubbio rimane perché non ho trovato una fonte in merito di cui fidarmi completamente.

Ultima modifica:
Questa è una guerra di espansione territoriale scatenzata dal potente dittatore di questo periodo storico
No
È una guerra per procura sponsorizzata dagli USA

E come mai gli USA possono invadere e bombardare qualsiasi nazione desiderano senza che nessuno li sanzioni economicamente e invii decine di miliardi di aiuti militari ai suoi nemici?

È una domanda alla quale nessun. nato-bot ha mai risposto.

che si professano neutrali, pacati osservastori, politologi, storici e chi più ne ha più ne metta, accampando le scuse più improbabili e citando pseudofonti che dovrebbero rafforzare tesi occidental-complottistiche.
Io sono dal 2014 che ho le idee perfettamente chiare su chi è dalla parte giusta della storia e chi no.

Se poi voi volete prendervi in giro dicendo che è per la libertà, la democrazia e la pace nel mondo allora peggio per voi.

La differenza che ho sempre riscontrato sui commenti di internet è che i banderisti e i loro supporter occidentali augurano ogni male possibile agli avversari, chi è russo o condivide le loro posizioni invece non serba odio.

No
È una guerra per procura sponsorizzata dagli USA
ma veramente...chi ha iniziato ad invadere scusa? e non tornarmi al 2014 per piacere (che anche lì comunque gli omini verdi non erano certo ucraini)
E come mai gli USA possono invadere e bombardare qualsiasi nazione desiderano senza che nessuno li sanzioni economicamente e invii decine di miliardi di aiuti militari ai suoi nemici?
Forse perchè hanno tutti da guadagnarci economicamente?
Io sono dal 2014 che ho le idee perfettamente chiare su chi è dalla parte giusta della storia e chi no.
Buon per te. Purtroppo non esistono parti giuste e e sbagliate a mio avviso.
Se poi voi volete prendervi in giro dicendo che è per la libertà, la democrazia e la pace nel mondo allora peggio per voi.
e chi l'ha mai detto? è sempre e solo una questione di vil denaro.
La differenza che ho sempre riscontrato sui commenti di internet è che i banderisti e i loro supporter occidentali augurano ogni male possibile agli avversari, chi è russo o condivide le loro posizioni invece non serba odio.
Ah no? (ho preso una fonte a caso)

E chi si nasconde?!... L'ho detto e lo confermo.

Comunque, tornando a Prigozhin, secondo me è difficile dedurre esattamente chi possa essere il mandante della sua morte... Sopratutto perché non ho ancora capito cosa fosse quella "marcia su Mosca": cioé, se sia stato un tentato coup a tutti gli effetti; oppure se fosse una supercazzola di Putin, all'occidente e all'America in particolare. Se il gesto era un tentativo reale di coup, allora probabilmente il mandante può essere Shoigu o lo stesso Putin. Se invece è stata una suprecazzola a Biden, allora è stata un'operazione concertata tra FBI CIA ed SBU. Il dubbio rimane perché non ho trovato una fonte in merito di cui fidarmi completamente.
Oltre a lui c'era il numero uno e il numero due del comando militare Wagner.

Pensa chi trarrebbe vantaggio dal ridimensionamento di Wagner, dalla sua riduzione di influenza in Africa, dalla riduzione della sua capacità militare in Europa.
Beh di certo Putin NON ne trae vantaggio da tutto ciò.

E inizialmente si diceva che l'aereo fosse stato abbattuto, in realtà pare sia caduto causa una bomba a bordo.

Quando c'è da farsi una domanda, bisogna sempre chiedersi chi trae vantaggio da cosa.

Non è poi così difficile dopotutto infiltrarsi in Russia e Bielorussia con intenti di sabotaggio...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Forse perchè hanno tutti da guadagnarci economicamente?
Appunto, non esiste il buono e il cattivo.
Non esiste il giusto e lo sbagliato.
Esistono solo interessi strategici ed economici.

Ah no? (ho preso una fonte a caso)
Fondamentale non è sbagliata l'idea di fondo.

E in ogni caso, siamo sicuri della traduzione corretta del traduttore del russo?

Pensa chi trarrebbe vantaggio dal ridimensionamento di Wagner, dalla sua riduzione di influenza in Africa, dalla riduzione della sua capacità militare in Europa.
E' già da parecchio che in Russia non si fa più affidamento sulla Wagner e dopo la marcia sono stati notevolmente ridimensionati.

E inizialmente si diceva che l'aereo fosse stato abbattuto, in realtà pare sia caduto causa una bomba a bordo.

Quando c'è da farsi una domanda, bisogna sempre chiedersi chi trae vantaggio da cosa.

Non è poi così difficile dopotutto infiltrarsi in Russia e Bielorussia con intenti di sabotaggio...
No davvero... E sì che in passato sono stati anche accertati omicidi comandati dallo zar. Chi se ne frega dell'Africa adesso. Certo che ci guadagna lui, si trova in casa un esercito di elite a gratisss.
Ma se hai scritto tu
"Io sono dal 2014 che ho le idee perfettamente chiare su chi è dalla parte giusta della storia e chi no."
Come ho già detto io
Qui alzo le mani. Tua opinione personale
E in ogni caso, siamo sicuri della traduzione corretta del traduttore del russo?
Anche qui. Purtroppo il russo non lo so, mi devo fidare.

Ultima modifica:
Non è che noi stiamo davvero aiutando (con noi intendo pure Usa). Offriamo un debito a vita ad un paese che piano piano viene raso a terra giorno dopo giorno.

Se vince dovrà pagare "gli aiuti" offerti e pagare altri debiti per la ricostruzione. Insomma diventerebbe il nostro schiavo personale questo paese.

Sarà la Russia cattiva ma pure noi lo siamo ma più dolci. Vorrei ricordare che non è la prima volta ed il primo paese dove Usa e Russia si scontrano lasciando solo morte e caos. Solo che quei terreni non erano dietro casa e non fanno notizia.

Comunque ancora non ci sono i risultati del test DNA, quindi non sappiamo neanche se fosse su quell'aereo. Potrebbe essere ancora vivo.

L'attività del gruppo Wagner non smetterà certo per la morte di Prigozhin. Sembra che ci sia già il sostituto. Per ora mi è difficile però credere che fosse Putin il mandante, visto che erano molto amici. E poi anche, c'è la questione di un generoso bonifico che il Pentagono avrebbe fatto nel conto del gruppo Wagner alla vigilia del falso golpe.

E sì che in passato sono stati anche accertati omicidi comandati dallo zar.
Accertati?... Da chi?

Non è che noi stiamo davvero aiutando (con noi intendo pure Usa). Offriamo un debito a vita ad un paese che piano piano viene raso a terra giorno dopo giorno.
L'Ucraina, in qualsiasi forma riuscisse a sopravvivere, non riuscirà mai a ripagare il debito.

Ultima modifica da un moderatore:
Invece si, per dire. Pagano rate strozza paese a vita solo per pagare gli interessi. Interessi che salgono sempre. Attenzione dico pagare solo gli interessi perché il debito resterà a vita, una sorta di strozzinaggio legale a vita.

Sarà un entrata fissa a vita per l'Europa, niente male il nostro aiuto. Ovviamente ci sarà una rata così grande da impedire al paese di svilupparsi, bisogna tenerlo li sotto e pagante. Di un mutuo tu ti liberi, vai in un altro paese e ricominci pulito. Da queste rate un paese non scappa a vita.

Non si sa se sia un bene che vinca o che perda. Attenzione non dico che consegnarsi alla Russia sarebbe meglio, la Russia non ha un regime così libero e generoso. Insomma è in trappola il paese.

Invece si, per dire. Pagano rate strozza paese a vita solo per pagare gli interessi. Interessi che salgono sempre. Attenzione dico pagare solo gli interessi perché il debito resterà a vita, una sorta di strozzinaggio legale a vita.
Concordo.
Fosse anche solo cedendo grano, gas ecc a prezzi irrisori

Sarà un entrata fissa a vita per l'Europa, niente male il nostro aiuto. Ovviamente ci sarà una rata così grande da impedire al paese di svilupparsi, bisogna tenerlo li sotto e pagante. Di un mutuo tu ti liberi, vai in un altro paese e ricominci pulito. Da queste rate un paese non scappa a vita.

Non si sa se sia un bene che vinca o che perda. Attenzione non dico che consegnarsi alla Russia sarebbe meglio, la Russia non ha un regime così libero e generoso. Insomma è in trappola il paese.
D'accordo. Allora diciamo che l'entità che ha ricevuto le "donazioni" presto smetterà di esistere, anche se l'avanzata russa dovesse fermarsi al punto attuale; e anche se il nuovo assetto politico venisse imposto non dalla Russia, ma dall'occidente; visto che ora l'Ucraina praticamente appartiene a Blackrock, e tenendo conto che l'America da sola ha "donato" oltre 100 mld. E anche per il fatto che il 20% del territorio pre-conflitto non esiste già più.

Quanto ci vorrà per estinguere il debito?! Quante generazioni?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità