Xiaomi Redmi 3, temperatura batteria troppo bassa e riavvii casuali

marcellino247

Utente Attivo
78
1
Buongiorno a tutti, il telefono in questione (Xiaomi Redmi 3) mi sta dando dei problemi da circa una settimana.
Spesso e volentieri si riavvia da solo, anche un paio di volte ogni ora, ma ho notato che tende a farlo di meno quando la batteria è completamente carica o molto scarica.
Inoltre, spesso quando lo connetto al caricabatterie mi dice che "la temperatura della batteria è troppo bassa" e non carica.
Il più delle volte basta staccare e riattaccare il cavetto un paio di volte e torna a caricare normalmente. Ho già provato con diversi caricabatterie e cavetti e collegandolo al PC.
Il telefono non mi è caduto, non si è bagnato, non si è sporcato, non ho installato applicazioni nuove né aggiornamenti da ben più tempo dell'inizio dei problemi, ieri ho provato anche a installare un'app antivirus e fare un controllo, niente.
Da cosa potrebbe dipendere questo problema? Finché è solo la batteria troppo bassa e basta staccare e riattaccare il cavetto posso anche tenermelo, ma mi sembra il sintomo di qualcosa di più grave, e che debba essere collegato ai riavvi improvvisi, e quelli sì che sono fastidiosi.
Grazie!
 

Sean91Sean

Utente Attivo
234
164
CPU
i7 2600K @ 4.30Ghz
Scheda Madre
Asus P8P67
GPU
KFA2 GTX 1070
Monitor
LG 29UM59A
Case
Sharkoon TG5
Net
ADSL 20Mb :(
OS
Windows 10
non ho una competenza tecnica approfondita, ma me la cavicchio.
Teoricamente un "livello batteria troppo basso" significa ben al di sotto dello zero, per essere segnalato.. Mi sembra molto strano.. Escludo tu provi a caricarlo al di fuori in mezzo alla neve ( ironizzo eh :P ), quindi temo sia un problema di sensoristica, per quell'aspetto.
L'altro aspetto, che mi pare scollegato, è quello dei riavvii.. Un riavvio potrebbe essere un calo di tensione di una batteria difettata o vecchia (il redmi 3 inizia ad avere i suoi annetti)

L'unico collegamento tra i due potrebbe essere un problema generale della batteria che causa sia calo di tensione, che rilevazione errata della temperatura..
Se non ottieni risposte più precise (e di chi è più preparato), il mio consiglio (dispendioso) è quello di provare a cambiare la batteria.. ;)
 

marcellino247

Utente Attivo
78
1
Grazie del consiglio, sospettavo già della batteria, volevo solo verificare che non potessero esserci altre soluzioni prima di mettermi a spendere soldi e smontare il telefono....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili