UFFICIALE Windows 8 - 8.1 Discussione ufficiale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti avrei un problema.Ho installato per qualche giorno windows 8.1 tramite aggiornamento dallo store. il computer risulta piu fluido ma ho riscontrato problemi col mouse/ touchpad. il problema è che il puntatore si muove troppo velocemente e a volte incontrollatamente nelle operazioni di precisione.Non riesco ad alzare o abbassare gradualmente i cursori perche ottengo un effetto on off ( ad esempio non posso muovere gradualmente la barra per alzare il volume del pc perche mi passa direttamente da max a min e viceversa) . questo mi succede con tutti i programmi in cui sono presenti cursori o simili. (se qualcuno li conosce parlo di programmi tipo TRAKTOR o ABLETON) . Adesso sono tornato ad 8 e tutto funziona bene ma mi sarebbe piaciuto tenere 8.1. avete qualche consiglio soluzione ? se non capite bene potrei fare un piccolo video del problema
Il computer è un Asus n56 vv con windows 8 (non pro)

ps:Nel computer di mio fratello ,un asus x52 j con windows 8.1 pro non riscontro questi problemi e tutto funziona alla grande.

Hai provato ad andare su panello di controllo/mouse/Opzioni puntatore e motificare la velocita del puntatore?

si certo! ho anche provato ad installare la patch rilasciata per risolvere i problemi col mouse in alcuni giochi, ho aggiornato tutti i driver dispositivi. non ho però scaricato l'aggiornamento bios dal sito asus... potrebbe essere una soluzione ?

- - - Updated - - -

Ho aggiornato a windows 8 pro e successivamente ad 8.1 pro ,sembra non avere piu problemi :)

qualcuno sà come caspita posso ottenere la iso di windows 8.1 x64?
ho provato con il tool sul sito microsoft, inserisco la seriale presente sul mio notebook, ma mi dà errore:look:
oppure sapete se e come è possibile fare una iso avendo windows 8.1 (originale ovviamente) installato?

ciao a tutti, ho un problema di gestione dell'account con Windows 8.1: oggi volevo scaricare un'applicazione sullo store, per scaricarla ho dovuto inserire il mio indirizzo Outlook e la password, successivamente ho inserito un codice di sicurezza che Windows mi ha inviato sul mio cellulare tramite sms, ora a distanza di ore mi riconnetto a internet, apro internet Explorer, vado su outlook.com e automaticamente mi si apre la mia pagina personale senza aver immesso ne indirizzo ne password, è possibile disabilitare questa cosa?

Ragazzi scusate, due domande da niubbo:

1) è possibile passare da win 8 a win 8.1 senza account microsoft?? perchè con account locale non mi fa neanche andare sullo store, mi dice impossibile connettersi...

2) se domani dovessi formattare, posso installare direttamente un win 8.1 PULITO ed usare la mia key del pc o devo prima ripartire da win 8 e poi procedere con l'upgrade 8.1??

Grazie :ciaociao:

MI chiamo Giuseppe e sono un neoiscritto al Forum, anche se da tampo attingo ai preziosi consigli che è possibile trovare su questo sito.

Vorrei sapere se qualcuno sa quando sarà possibile trovare in vendita PC Desktop dei grandi marchi (Asus, Acer ecc...) con Windows 8.1 già installato. Informandomi presso alcuni grandi store di elettronica, ben poco mi è stato detto (c'è chi dice a fine mese, chi a febbraio 2014...). Anche cercando sui vari store on-line non ho trovato in vendita nulla.

Ringrazio anticipatamente tutti i forumers.

MI chiamo Giuseppe e sono un neoiscritto al Forum, anche se da tampo attingo ai preziosi consigli che è possibile trovare su questo sito.

Vorrei sapere se qualcuno sa quando sarà possibile trovare in vendita PC Desktop dei grandi marchi (Asus, Acer ecc...) con Windows 8.1 già installato. Informandomi presso alcuni grandi store di elettronica, ben poco mi è stato detto (c'è chi dice a fine mese, chi a febbraio 2014...). Anche cercando sui vari store on-line non ho trovato in vendita nulla.

Secondo me ...ad anno nuovo si cominceranno a vedere offerte con 8.1 preinstallato. Credo che per il momento (stando alla logica di mercato) puntino a scremare le scorte dei prodotti con W8.

Ultima modifica:
Salve, sapete come fare per creare una scorciatoia/un icona sulla barra delle applicazioni per mostrare il desktop ??? Nel senso che quando la clicco mi porta direttamente sul desktop, senza fare sulla barra delle applicazioni tasto destro mostra desktop.

Grazie.

Salve, sapete come fare per creare una scorciatoia/un icona sulla barra delle applicazioni per mostrare il desktop ??? Nel senso che quando la clicco mi porta direttamente sul desktop, senza fare sulla barra delle applicazioni tasto destro mostra desktop.

Grazie.

clicca sulla parte finale della barra delle applicazioni (dopo l'orologio)
se invece ci stai sopra col mouse fermo scompaiono le finestre e se ti sposti riappaiono

clicca sulla parte finale della barra delle applicazioni (dopo l'orologio)
se invece ci stai sopra col mouse fermo scompaiono le finestre e se ti sposti riappaiono

Grazie ma lo trovo alquanto scomodo, se invece si potesse creare un collegamento sulla barra sarebbe meglio, mi sai dire come si fa???

Grazie ancora!!!

no, non saprei come fare per creare un collegamento
oppure puoi anche usare la combinazione di tasti win+D per vedere il desktop

buongiorno a tutti,ieri ho provato ad installare windows 8.1 sul mio pc,arrivando da win7....volevo sapere un paio di stupidaggini...
in Windows 7 potevo cambiare il carattere sotto le scritte delle icone e potevo anche diminuire la spaziatura fra un'icona e l'altra
queste modifiche si facevano...tasto destro sul desktop PERSONALIZZA...poi COLORE FINESTRE...poi IMPOSTAZIONI AVANZATE per l'ASPETTO...e si apriva una finestra COLORE e ASPETTO FINESTRE...ora questa finestra in windows 8.1 non la trovo...qualcuno mi puo' consigliare?...c'e' troppo spazio fra un'icona e l'altra e trovo che sia spazio inutilmente sprecato per poter aggiungere ulteriori icone sul desktop...

altra cosa...nel menu' non vedo o non esiste piu' la voce tutti i programmi...ma vedo che ci si accede dalla schermata METRO,con la freccia verso il basso...ma trovo alla fine una cozzaglia di voci messe li tutte insieme...e mentre con Windows7,potevo eliminare un sacco di collegamenti inutili dal menu' dei programmi, e nei vari sottomenu'...qui in Windows8 come faccio?grazie

Ragazzi,io ho Windows 8.1 e vorrei sapere se esiste qualche programma per mettere un video come sfondo!
Ad esempio per windows 7 utilizzavo DreamScene,ma da quello che ho visto con l'8.1 nn funziona...
non è che ne conoscete altri??

buona sera a tutti.
Volevo chiedere se è normale che il mio notebook asus i5 con 4 Gb di RAM nativo Windows 8 abbia sempre un consumo di ram sopra il 60%. Anche in questo momento nonostante abbia solo IE11 versione desktop e l'app mail aperte, in gestione risorse ho il 76% di ram occupata (16% CPU). Questo accade sin dall'accensione del PC (anche con CPU al 2%)

Grazie a chi vorrà rispondermi.

buona sera a tutti.
Volevo chiedere se è normale che il mio notebook asus i5 con 4 Gb di RAM nativo Windows 8 abbia sempre un consumo di ram sopra il 60%. Anche in questo momento nonostante abbia solo IE11 versione desktop e l'app mail aperte, in gestione risorse ho il 76% di ram occupata (16% CPU). Questo accade sin dall'accensione del PC (anche con CPU al 2%)

Grazie a chi vorrà rispondermi.
:) beh, normale è relativo...
nel senso normale se ci sono parecchi servizi ed applicazioni in background in esecuzione... l'IE11 non è un'app background
es. io in questo momento ne ho 3,7GB con chrome, thunderbird, photoshop, teamviewer, livezilla, bitdefender... quindi il tuo utilizzo non lo riterrei "normale" ma è anche vero che ho dei servizi disabilitati e le apps in background sono il minimo indispensabile...dovresti fare un po' di "indagini" :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro