UFFICIALE Windows 8 - 8.1 Discussione ufficiale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
non ti funziona la key perché per l'installazione devi usare la chiave generica: XHQ8N-C3MCJ-RQXB6-WCHYG-C9WKB che serve solo per l'installazione.
dopo di che dopo l'installazione nelle impostazioni del pc inserisci la tua key originale e windows si attiverà normalmente

Scusate ,mi dite come mai, io imposto la modalita' Rispamio energia , sempre su Bilanciato, ed ogni qual volta che , ho chiudo il coperchio , o riavvio il pc , si sposta sempre in automatico , in altre modalita'... o Power 4Gear Battery Saving, o in Powe 4Gear High Perfomance... io vorrei fare in modo , che in qualsiasi situazione il pc e' in fase , mi resta sempre su la modalita' Bilaciato..da me modificata a mio piacimento ...
Come posso fare ??

Grazie

ciao, ragazzi volevo spere se con questo nuovo windows 8.1 si hanno notevoli miglioramenti in ambito gaming, oppure dovrei rimanere con windows 7 ultimate.

ciao, ragazzi volevo spere se con questo nuovo windows 8.1 si hanno notevoli miglioramenti in ambito gaming, oppure dovrei rimanere con windows 7 ultimate.

Allora personalmente con gli stessi componenti, passando da w7 a 8 ho avuto molti miglioramenti, Succesivamente passando a 8.1 altri miglioramente e vantaggi. Quindi avresti molti miglioramenti.

Framerate sensibilmente piu alto (non intendo 15-20fps in piu), piu stabilita in overclock e meno crash nei giochi mal ottimizzati.

E invece per quanto riguarda l'interfaccia, e i comandi che sono diversi vi siete abituati subito, io avendo un notebook con windows 8, ho trovato qualche difficoltà a trovare alcuni comandi che invece su win7 subito trovavo

E invece per quanto riguarda l'interfaccia, e i comandi che sono diversi vi siete abituati subito, io avendo un notebook con windows 8, ho trovato qualche difficoltà a trovare alcuni comandi che invece su win7 subito trovavo

sai quanta gente mi ha detto e mi dice lo stesso, ogni qual volta si effettua una "migrazione di sistema operativo" al lavoro? da windows NT a windows 2000 "aahh ma non è possibile, ma è tutto diverso!" idem da windows 2000 ad XP e "peggio me sento" da windows XP a Vista "dove sono finiti i programmi!"o peggio ancora da Windows XP a Seven, ora anche da seven a Windows 8.
Dobbiamo abituarci al cambiamento, non può rimanere tutto statico al mondo, ma vi immaginate come sarebbe stato se invece di "passare" all'elettricità fossimo ancora con le candele e le braci sotto i letti?
il progresso ci porta verso il futuro non è un nemico è un alleato.
ora se vi trovate "male" qualche tempo è normale, ci vuole del tempo per abituarcisi, ma molto meno di quello che pensiate ed inoltre è assolutamente più semplice di quello che pensiate, basta non opporsi mentalmente.

comunque per parere personale trovo che Microsoft, tranne alcuni veri buchi nell'acqua come (il più eclatante, a mio parere) Windows ME, abbia davvero migliorato notevolmente "l'usabilità" dei suoi sistemi operativi nel tempo ed io sono convinto (e la sensazione aumenta di giorno in giorno) che windows 8 sia davvero un ottimo prodotto

Ciao Ragazzi,

ho un nuovo "bambino" in arrivo (ved: TOP PC ENTHUSIAST - BUDGET 7k €- Born & Evolution), e vorrei che quando accenderà per la prima volta il video la seconda cosa che vedrà sia Windows 8.1. :party:

La DOMANDA è:

quale versione (confezione) di Windows 8.1 devo acquistare?
:grat:
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Voglio acquistare quella che si chiavava Full Retail, con Dvd che poi posso reistallare anche quando cambierò pezzi di Hw per intenderci, non la OEM ( che mi hanno rifilato 3 anni fa in un HP preconfigurato e non upgradabile!) :cav:.

E questa color lilla con scritto versione completa? visto che il pc è vergine, essendo la versione completa, non serve istallare una versione precedente vero? perchè leggendo poteva sembrare che fosse necessaria una versione precedente (c'è un po' di confusione con le versioni upgrade):cry:.

Win8.1_Boxshot_LeftAngle_524993DF_r1_c1_1_0.jpg

:grat::thanks::grat::thanks::grat::thanks::grat::thanks::grat::thanks::grat::thanks::grat::thanks::grat::thanks:

Ultima modifica:
Windows 8.1 - Instabilità APPS e non salvataggio impostazioni

Salve ragazzi, se scrivo qui è perche non sono riuscito a trovare una soluzione a tutti questi problemi che ho da quando ho aggiornato a Windows 8.1 da Windows 8. I problemi sono: Windows 8.1 non fa partire le applicazioni a mattonella ovvero quelle che scarichi da Windows Store, tra cui le news di politica, quelle sportive, lo Store stesso, e tutte le altre...rimangono aperte in memoria ma se le visualizzo ritorno allo Start; un altro problema non trascurabile è il mancato salvataggio delle impostazioni di cartella: io lascio sempre ordinati i files in una cartella per "Ultima Modifica" ma ogni volta che chiudo e riapro la cartella, ad esempio "Downloads" li ritrovo ordinati per "Nome" e devo ripremere "Ultima Modifica", e il processo del riordine è davvero lungo in quanto ci mette circa 5 minuti per visualizzare i file nel modo che ho scelto..
Io ho aggiornato Windows 8 da un'iso retail che girava in rete e si diceva "leaked" poco prima del lancio di Windows 8.1 ma subito dopo l'aggiornamento funzionava, dopo un pò di tempo con gli aggiornamenti da "Windows Update" sono comparsi questi problemi...Considerando che non mi va di reinstallare tutto in quanto ho davvero tanti programmi installati di editing grafica, musica e molto altro, come potrei risolvere? Ci sarebbe un modo per ritornare casomai a Windows 8 e poi scaricare l'aggiornamento ufficiale?

Re: Windows 8.1 - Instabilità APPS e non salvataggio impostazioni

Salve ragazzi, se scrivo qui è perche non sono riuscito a trovare una soluzione a tutti questi problemi che ho da quando ho aggiornato a Windows 8.1 da Windows 8. I problemi sono: Windows 8.1 non fa partire le applicazioni a mattonella ovvero quelle che scarichi da Windows Store, tra cui le news di politica, quelle sportive, lo Store stesso, e tutte le altre...rimangono aperte in memoria ma se le visualizzo ritorno allo Start; un altro problema non trascurabile è il mancato salvataggio delle impostazioni di cartella: io lascio sempre ordinati i files in una cartella per "Ultima Modifica" ma ogni volta che chiudo e riapro la cartella, ad esempio "Downloads" li ritrovo ordinati per "Nome" e devo ripremere "Ultima Modifica", e il processo del riordine è davvero lungo in quanto ci mette circa 5 minuti per visualizzare i file nel modo che ho scelto..
Io ho aggiornato Windows 8 da un'iso retail che girava in rete e si diceva "leaked" poco prima del lancio di Windows 8.1 ma subito dopo l'aggiornamento funzionava, dopo un pò di tempo con gli aggiornamenti da "Windows Update" sono comparsi questi problemi...Considerando che non mi va di reinstallare tutto in quanto ho davvero tanti programmi installati di editing grafica, musica e molto altro, come potrei risolvere? Ci sarebbe un modo per ritornare casomai a Windows 8 e poi scaricare l'aggiornamento ufficiale?

Generalmente non si puo tornare indietro. ma prova cosi vai su pannello di controlo - programmi- programmi e funzionalita - aggiornamenti instalati e disinstala semplicemente gli ultimi aggiornamenti. Se i problemi sono comparsi solo dopo gli aggiornamenti allora hai qualche possibilita di sistemare le cose.

Non garantisco che funziona al 100% , ma vale la pena provare. Fai anche una scansione con qualche buon antivirus, ti consiglio kasperskay pure.

Ehi Ragazzi c'è qualcuno che può aiutarmi con il mio dubbio?

E' quella la versione giusta di Windows 2013 per un pc nuovo??
:muro::suicidio::muro::suicidio::muro::suicidio::muro::suicidio::muro::suicidio::muro::suicidio::muro::suicidio:

:help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help:

Ehi Ragazzi c'è qualcuno che può aiutarmi con il mio dubbio?

E' quella la versione giusta di Windows 2013 per un pc nuovo??
:muro::suicidio::muro::suicidio::muro::suicidio::muro::suicidio::muro::suicidio::muro::suicidio::muro::suicidio:

:help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help:

Se la scatola e quella allora si, perche ho acquistato anche io quella identica alla tua foto ed e full (quella blu). Ho formattato e instalato da zero quindi e quella.

Ti consiglio la versione proprio su disco con scatola e tutto, perche ho visto in giro che alcuni acquistandolo online hanno avuto problemmi a metterlo su dvd/chiavetta usb, altri si sono ritrovati solo l'aggiornamento di circa 600-700mb.

Se la scatola e quella allora si, perche ho acquistato anche io quella identica alla tua foto ed e full (quella blu). Ho formattato e instalato da zero quindi e quella.

Ti consiglio la versione proprio su disco con scatola e tutto, perche ho visto in giro che alcuni acquistandolo online hanno avuto problemmi a metterlo su dvd/chiavetta usb, altri si sono ritrovati solo l'aggiornamento di circa 600-700mb.

Grazie Serial !!!!!

Generalmente non si puo tornare indietro. ma prova cosi vai su pannello di controlo - programmi- programmi e funzionalita - aggiornamenti instalati e disinstala semplicemente gli ultimi aggiornamenti. Se i problemi sono comparsi solo dopo gli aggiornamenti allora hai qualche possibilita di sistemare le cose.

Non garantisco che funziona al 100% , ma vale la pena provare. Fai anche una scansione con qualche buon antivirus, ti consiglio kasperskay pure.
Ti ringrazio ho già provato a fare varie scansioni antivirus con Avg Free 2014 e altri online come Panda antivirus e F-Secure antivirus ma alla fine quei problemi rimangono sempre...ora sto cercando di fare una cosa per sviare..sto scaricando l'immagine di Windows 8.1 ufficiale aggiornata e avendo due partizioni, una con Windows 7 e l'altra con Windows 8.1 con gli stessi programmi, faccio prima un backup di sistema a Windows 7 e poi l'upgrade a 8.1 così non mi cancella i programmi e poi elimino l'installazione di Windows 8.1 attuale e ripristino il backup di Windows 7...però vorrei provare a fare come hai detto tu al momento

Ciao a tutti avrei un problema.Ho installato per qualche giorno windows 8.1 tramite aggiornamento dallo store. il computer risulta piu fluido ma ho riscontrato problemi col mouse/ touchpad. il problema è che il puntatore si muove troppo velocemente e a volte incontrollatamente nelle operazioni di precisione.Non riesco ad alzare o abbassare gradualmente i cursori perche ottengo un effetto on off ( ad esempio non posso muovere gradualmente la barra per alzare il volume del pc perche mi passa direttamente da max a min e viceversa) . questo mi succede con tutti i programmi in cui sono presenti cursori o simili. (se qualcuno li conosce parlo di programmi tipo TRAKTOR o ABLETON) . Adesso sono tornato ad 8 e tutto funziona bene ma mi sarebbe piaciuto tenere 8.1. avete qualche consiglio soluzione ? se non capite bene potrei fare un piccolo video del problema
Il computer è un Asus n56 vv con windows 8 (non pro)

ps:Nel computer di mio fratello ,un asus x52 j con windows 8.1 pro non riscontro questi problemi e tutto funziona alla grande.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro