UFFICIALE Windows 8 - 8.1 Discussione ufficiale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
:) beh, normale è relativo...
nel senso normale se ci sono parecchi servizi ed applicazioni in background in esecuzione... l'IE11 non è un'app background
es. io in questo momento ne ho 3,7GB con chrome, thunderbird, photoshop, teamviewer, livezilla, bitdefender... quindi il tuo utilizzo non lo riterrei "normale" ma è anche vero che ho dei servizi disabilitati e le apps in background sono il minimo indispensabile...dovresti fare un po' di "indagini" :asd:

E come mi conviene "indagare" per capire se c'è qualche anomalia?
PS: grazie della risposta

ragazzi io ho un problema oggi accendendo il pc inspiegabilmente mi mette la password per potere accedere all'userid associato alla mia email e poi quando vado sulle impostazioni mi dice che non riesce ad aprire quell'app stessa cosa sullo store cosa devo fare? reinstallare tutto cancellando tutto i miei file?

- - - Updated - - -
risolto il problema della password ma rimane il problema delle impostazioni e dello store

Ultima modifica da un moderatore:
ho aggiornato il pc di mia moglie a w8.1 pro dove aveva il suo account locale
all'avvio mi ha chiesto per forza un account live...ho inserito il mio ma al desktop ho visto che ha legato il vecchio account locale con il mio live.....tutti i programmi e preferiti me li ha uniti tutti compresi quelli del vecchio account di mia moglie.....non ho ancora fatto la procedura di controllo tramite il codice sms.....
come faccio a tornare ad usare l'account locale precedente e slegare tutti i preferiti dell'account locale di mia moglie?
grazie

Ragazzi, dopo aver sigillato un Windows 8 PRO nuovo di zecca, non si avvia più!
La procedura è la medesima che ho usato fino ad ora con Windows 7 e cioè

sysprep /audit /reboot

Passa alla configurazione guidata
Generalizza
Arresta il sistema

Un messaggio mi dice che è impossibile completare la configurazione del sistema e di riavviare e poi va in loop!!!

Non ho il dvd del SO, posso solo fare un restore da bios, ma perderei tutto gli aggiornamenti e i programmi installati!

Che fare? Posso ripartire almeno in modalità provvisoria e ispezionare cosa diavolo sia successo?

Grazie.

- - - Updated - - -

Novità: mediante F11 sono entrato nel menù per tentare un ripristino, ma ogni cosa fallisce perchè il disco è bloccato!
Come andare avanti? Tnx!

Novità2: non mi ero accorto che in modalità PROMPT DOS ero sotto x:\windows. Messo in C:\ ho fatto un CHKDSK /F che pare abbia fatto qualcosa...

Ultima modifica:
@jNash ...presumendo sia un Notebook con immagine di ripristino, credo che non ti rimanga scelta se non il restore!

@jNash ...presumendo sia un Notebook con immagine di ripristino, credo che non ti rimanga scelta se non il restore!
Sì, peccato che non mi hanno dato nulla a corredo, sto scaricando via FTP un'immagine da 8Gb o_O!
Detto ciò, come è possibile che al giorno d'oggi si impalli tutto così?
Mi rifiuto di credere che non si possa sbloccare sto disco...
Syspreppo e al riavvio...la frittata!

N.b.: chkdsk /F /R lavora ore e ore per poi non risolvere una mazza!

ho aggiornato il pc di mia moglie a w8.1 pro dove aveva il suo account locale
all'avvio mi ha chiesto per forza un account live...ho inserito il mio ma al desktop ho visto che ha legato il vecchio account locale con il mio live.....tutti i programmi e preferiti me li ha uniti tutti compresi quelli del vecchio account di mia moglie.....non ho ancora fatto la procedura di controllo tramite il codice sms.....
come faccio a tornare ad usare l'account locale precedente e slegare tutti i preferiti dell'account locale di mia moglie?
grazie
In effetti pare che 8.1 abbiano cambiato qualcosa che ancora non è ben chiaro ...vedi se ti può essere utile questo Account online e locale windows 8.1 - Microsoft Community

- - - Updated - - -

Sì, peccato che non mi hanno dato nulla a corredo, sto scaricando via FTP un'immagine da 8Gb o_O!
Detto ciò, come è possibile che al giorno d'oggi si impalli tutto così?
Mi rifiuto di credere che non si possa sbloccare sto disco...
Syspreppo e al riavvio...la frittata!

N.b.: chkdsk /F /R lavora ore e ore per poi non risolvere una mazza!

Dovrebbe esserci una partizione nascosta con l'immagine di ripristino. ...Magari posta anche il modello!

Dovrebbe esserci una partizione nascosta con l'immagine di ripristino. ...Magari posta anche il modello!
Ho dato il comando DISKPART e mi trova un solo disco (0) online 465Gb di cui 0 (zero) disponibili o_O

E' un Lenovo Thinkpad L530

Scusate, dando SELECT DISK 0 e poi LOST PARTITION vedo le partizioni!
Sono 5 esattamente Ripristino, sistema, Riservato, Primario e Ripristino (di nuovo).

LIST VOLUME mi mostra D, C e altri 3 volumi nascosti.

Insomma, c'è tutto! Solo che pare la partizione di avvio sia bloccata!

Grazie.

Ultima modifica:
HAi provato il ripristino con eventuale App lenovo fornita?
...hai tutte le partizioni non dovresti avere grossi problemi! Eventualemnte contatta il servizio clienti!

ciao a tutti!
Vorrei fare l'aggiornamento dallo store da Win8 Preinstallato su pc, a Win8.1.
Pensavo di salvare tutti i file per sicurezza su un hard disk esterno e poi aggiornare.

Nel caso in cui qualcosa vada male... come si fa senza ISO?
E' sufficiente la funzione "Reinizializza mantendendo i file" o "Rimuovi tutto e installa windows"?
Ho anche fatto i cd di ripristino di fabbrica. Queste opzioni riportano tutte a win8?

L'upgrade a 8.1 si può rifare sempre?

Ultima modifica:
capito... quindi esempio... passo a 8.1 ora.
Fra 2-3 anni decido di vendere il pc, posso fare il Rimuovi tutto e mi riporta all'inizio.

Se invece uso i dischi di ripristino della HP, torna a win8 e voglio rifare l'upgrade a 8.1 è sempre possibile?
Oppure posso fare con l'iso... no? ho capito bene?

Ultima modifica:
Ragazzi io ho windows 8.1
Qualcuno sa come posso entrare nel bios o uefi come cavolo si chiama insomma :asd:

capito... quindi esempio... passo a 8.1 ora.
Fra 2-3 anni decido di vendere il pc, posso fare il Rimuovi tutto e mi riporta all'inizio.

Se invece uso i dischi di ripristino della HP, torna a win8 e voglio rifare l'upgrade a 8.1 è sempre possibile?
Oppure posso fare con l'iso... no? ho capito bene?
Esatto. In pratica puoi fare come vuoi, con Win 8 in possesso puoi installare e aggiornare come e quando ti pare e nel modo che più ti piace. Con la iso è un tantino più laboriosa, vedi qui http://www.windowsblogitalia.com/2013/10/guida-per-scaricare-la-iso-di-windows-8-1/

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro