Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
ah ok capito
ma quindi con la OEM,anche se cambio un solo componente del mio PC,non vale +?:shock:
oppure solo alcuni componenti,come scheda madre,hard disk ecc?

a sto punto quindi converebbe acquistare la retail no?(ma dove posso acquistarla?sugli shop online a quanto ho capito c'è solo la versione OEM)

ah ok capito
ma quindi con la OEM,anche se cambio un solo componente del mio PC,non vale +?:shock:
oppure solo alcuni componenti,come scheda madre,hard disk ecc?

a sto punto quindi converebbe acquistare la retail no?(ma dove posso acquistarla?sugli shop online a quanto ho capito c'è solo la versione OEM)
Se cambi dei componenti, puoi riattivarla. Alla fine la licenza OEM ha delle sue flessibilità, proprio per ovviare al riacquisto di Windows anche per il solo cambio della scheda madre, che porterebbe al giusto nervosismo da parte del cliente.

Sugli shop online c'è sicuramente la Retail, perché se vendono solo la OEM sfusa sono in torto, non dovrebbero farlo.

ok,quindi con la OEM posso,in caso di cambio componente,riattivarla senza problemi,giusto?
in tal caso,qual'è la procedura?si invia una mail alla Microsoft?:boh:

che poi in effetti i componenti che fanno "cadere" la licenza,sono proprio tutti o solo la scheda madre?cioè mettiamo che in futuro,cambio l'hard disk o il procio,oppure che sò la scheda video...
anche per questi componenti devo riattivare la licenza?:boh:

ok,quindi con la OEM posso,in caso di cambio componente,riattivarla senza problemi,giusto?
in tal caso,qual'è la procedura?si invia una mail alla Microsoft?:boh:

che poi in effetti i componenti che fanno "cadere" la licenza,sono proprio tutti o solo la scheda madre?cioè mettiamo che in futuro,cambio l'hard disk o il procio,oppure che sò la scheda video...
anche per questi componenti devo riattivare la licenza?:boh:
Li chiami, in caso di problemi. Il numero verde ti viene indicato in fase di attivazione.

Se non sbaglio, l'attivazione cade solo con la scheda madre, alla fine. Per gli altri credo non cada.

ok capito,quindi solo in caso di cambio scheda madre,si deve richiedere la riattivazione della licenza

ma quindi anche se uno cambia del tutto il pc,può sempre richiedere la licenza no?

ok capito,quindi solo in caso di cambio scheda madre,si deve richiedere la riattivazione della licenza

ma quindi anche se uno cambia del tutto il pc,può sempre richiedere la licenza no?
Tecnicamente non dovrebbe, però ci sono anche stati casi positivi. Il problema è sempre il solito di Microsoft: la licenza dice una cosa, la realtà ne dice un'altra.

capito
quindi diciamo che in pratica,anche se si cambia del tutto il pc,si può avere la riattivazione della licenza,giusto?

ok capito
fermo restando che comunque la licenza cade solo ed unicamente al cambio della scheda madre,esatto?
in tal caso,basta avvisare la Microsoft per riavere la riattivazione della licenza.
tutto giusto?

ok capito
fermo restando che comunque la licenza cade solo ed unicamente al cambio della scheda madre,esatto?
in tal caso,basta avvisare la Microsoft per riavere la riattivazione della licenza.
tutto giusto?
Sì, va fatta la riattivazione per telefono. Se accade solo ed unicamente al cambio della scheda madre, non ne sono sicuro, io so di per certo che l'attivazione cade con il cambio di scheda madre, altri componenti non so, ma ho la tendenza ad escluderli.

Beh, è da un po' che non inserisco qualche rumor riguardo a 7 e affini.

La Beta del Service Pack 1 è stata confermata per luglio, poco ci piove.

In questa settimana arriverà invece un'altra Beta: quella della Live Essentials Wave 4.

Per la precisione, dovrebbe essere giovedì o venerdì.

Ottimi aggiornamenti per l'intera suite, in particolare Live Photo Gallery che aggiunge un numero impressionante di novità. Meno impressionato favorevolmente dal Live Writer, che ha avuto solamente un ritocchino con la Ribbon e stop, solo per i blog.

Ora sarà così:

wlwave4_writer_03.jpg

Ecco invece come io l'ho immaginato:

livewriterconcept.png

Con un pulsantino nella barra di stato si passava dalla modalità Documento a quella Blog, uguale a quella mostrata più sopra.

Peccato che rimane un mio concept e basta. :(

Altro giro, altra Beta: Internet Explorer 9. Si vocifera possa arrivare in agosto. Sicuramente, questa o la prossima settimana arriverà la terza Preview, siamo a ridosso delle 8 settimane canoniche promesse da Microsoft tra una nuova build pubblica e l'altra. Questa terza Preview potrebbe avere scampoli di UI rispetto alle prime due, ma comunque non sarà utilizzabile per la navigazione quotidiana. Questo aspetto sarà presente dalla Beta, che dovrebbe essere completamente funzionale e con la UI nuova. Personalmente, mi aspetto continuità con l'attuale interfaccia, non è ancora il momento di fare modifiche profonde. Al massimo mi aspetto piccoli ritocchi, tipo Safari 5 rispetto alla 4.

Mi scuso se riposto in un certo senso la stessa domanda,ma è leggermente diversa da quella di prima
ovvero,ricapitolando,con la versione OEM,nel momento in cui sia cambia scheda madre si deve avvisare Microsoft per la riattivazione.

Ora mi chiedevo,nel caso in cui si sostituisce la scheda madre con la stessa(mettiamo per ipotesi che quest'ultima si sia danneggiata in seguito ad un fulmine)anche in questo caso si deve avvisare la Microsoft?

Mi scuso se riposto in un certo senso la stessa domanda,ma è leggermente diversa da quella di prima
ovvero,ricapitolando,con la versione OEM,nel momento in cui sia cambia scheda madre si deve avvisare Microsoft per la riattivazione.

Ora mi chiedevo,nel caso in cui si sostituisce la scheda madre con la stessa(mettiamo per ipotesi che quest'ultima si sia danneggiata in seguito ad un fulmine)anche in questo caso si deve avvisare la Microsoft?
Credo di no, 7 vedrebbe sempre la stessa scheda madre. Se il modello cambia, allora sì che salta l'attivazione.

ok capito

diciamo quindi che tutto sommato vale la pena acquistare la versione OEM,che costa meno,seppur avendo però questo "lato negativo" riguardo la licenza?

ok capito

diciamo quindi che tutto sommato vale la pena acquistare la versione OEM,che costa meno,seppur avendo però questo "lato negativo" riguardo la licenza?
Alla fin fine sì, converrebbe. Il problema che avevo accennato prima è che formalmente non la potresti prendere te direttamente, ma ti dovrebbe essere rivenduta assieme a un PC preassemblato. Però anche qui come sempre assistiamo ad una cosa che dalla teoria non si traduce nella pratica. A questo punto, direi che la scelta è solo tua. Considera che in ogni caso, comunque, i soldi vanno a finire a Microsoft, dunque non è quello il problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro