Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
no,il problema di prenderla non c'è,nel senso che acquisterò appunto una nuova config e volevo capire se era meglio prendere le OEM e quindi avere già il SO installato,oppure prendere la retail e installare il SO in un secondo momento

diciamo che inizialmente pensavo che la versione OEM fosse quasi un "usa e getta",visto il fatto della licenza che scade ecc

no,il problema di prenderla non c'è,nel senso che acquisterò appunto una nuova config e volevo capire se era meglio prendere le OEM e quindi avere già il SO installato,oppure prendere la retail e installare il SO in un secondo momento

diciamo che inizialmente pensavo che la versione OEM fosse quasi un "usa e getta",visto il fatto della licenza che scade ecc
Beh, è chiaro che se poi cambi proprio PC, nel senso che se ordini un nuovo PC, della vecchia licenza ci fai poco. E' anche per questo che viene considerata "usa e getta". Però il tutto è dovuto al fatto che comunque formalmente deve rimanere sempre solo sul PC dove è stata installata la prima volta.

ma infatti penso che prima che cambierò pc ne passeranno di anni,quindi ci può stare che poi ricambio SO(magari ne sarà uscito un altro)

comunque giusto per curiosità,ma Win 7 gestisce le DX 11 giusto?quindi anche a livello di videogame,a differenza per esempio di un XP c'è una grafica migliore o no?

dipende se il gioco fa uso di directx11 o no
e se le 11 son ben utilizzate nel gioco, allora si, la grafica è migliore
però ora penso usino le 10..o già ci sono giochi con le 11?? ora come ora non lo so..

ma infatti penso che prima che cambierò pc ne passeranno di anni,quindi ci può stare che poi ricambio SO(magari ne sarà uscito un altro)

comunque giusto per curiosità,ma Win 7 gestisce le DX 11 giusto?quindi anche a livello di videogame,a differenza per esempio di un XP c'è una grafica migliore o no?
Se il gioco e la scheda grafica supportano le DirectX 11, sì. Cosa importante è che sia il gioco a supportare le DX11, altrimenti verranno usate le versioni precedenti di DirectX.

comunque ritornando al discorso della versione OEM,ho inviato una mail allo shop da cui acquisterò la config e loro mi hanno risposto che con la versione OEM posso cambiare tranquillamente l'hardware del pc senza perdere la licenza

quindi qual'è la "verità" si può cambiare l'hardware,senza perdere la licenza, o no?XD

mi pare che la licenza OEM supporti 3 cambi di hardware, per esempio cambio la scheda video, un lettore dvd e la scheda audio...dopo di che se cambio qualcos'altro scade la licenza.
Se invece cambi la scheda madre, allora la licenza scade subito
...ma come al solito sono voci e non ne ho la certezza

capito,ma il fatto che poi scade la licenza,mi viene "detto" dallo stesso sistema operativo?cioè appare proprio un messaggio,oppure devo capire io quando la licenza non è + valida?

poi il fatto che scade,indica proprio che non vale +,oppure posso chiamare la Microsoft per riavere la riattivazione,specificando per esempio che non ho cambiato la mobo,ma solo altri componenti?(scheda video o lettore dvd oppure l'hard disk ecc)

Io farei cosi telefona a microsoft al supporto clienti e spieghi che devi cambiare modo perchè.... e chiedi se la licenza puoi riattivarla. Se ti dicono di si il sistema, una volta sostituita, ti avvertirà che windows non è più autentico (o simile) e tu sceglierai l'opzione di riattivarlo (penso via telefono). Da qui puoi contattare un tecnico: https://support.microsoft.com/oas/default.aspx?gprid=14019&st=1&wfxredirect=1

ok,ma il numero è un numero verde?:boh:

comunque voi avete avuto problemi del genere?cioè del fatto di dover cambiare qualche componente,con la licenza che scade o non ecc?

Io ho fatto varie attivazioni dopo il cambio di parti hardware ma la mia versione è retail non oem. La riattivazione per le prime tre volte l'ho fatta via telefono, alla quarta ho dovuto parlare con un tecnico che me l'ha riattivata. Si mi sembra di si ma ci sono anche modalita via chat mi sembra. Vai sul sito e chiedi, non ti succede niente di male, visto che loro sapranno darti risposte più certe.

ok grazie

comunque per curiosità,ma la versione Retail di Win 7 Professional 64bit,quanto costa?
nei centri commerciali/negozi di informatica,la vendono?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro