Beh, è da un po' che non inserisco qualche rumor riguardo a 7 e affini.
La Beta del Service Pack 1 è stata confermata per luglio, poco ci piove.
In questa settimana arriverà invece un'altra Beta: quella della Live Essentials Wave 4.
Per la precisione, dovrebbe essere giovedì o venerdì.
Ottimi aggiornamenti per l'intera suite, in particolare Live Photo Gallery che aggiunge un numero impressionante di novità. Meno impressionato favorevolmente dal Live Writer, che ha avuto solamente un ritocchino con la Ribbon e stop, solo per i blog.
Ora sarà così:
Ecco invece come io l'ho immaginato:
Con un pulsantino nella barra di stato si passava dalla modalità Documento a quella Blog, uguale a quella mostrata più sopra.
Peccato che rimane un mio concept e basta. :(
Altro giro, altra Beta: Internet Explorer 9. Si vocifera possa arrivare in agosto. Sicuramente, questa o la prossima settimana arriverà la terza Preview, siamo a ridosso delle 8 settimane canoniche promesse da Microsoft tra una nuova build pubblica e l'altra. Questa terza Preview potrebbe avere scampoli di UI rispetto alle prime due, ma comunque non sarà utilizzabile per la navigazione quotidiana. Questo aspetto sarà presente dalla Beta, che dovrebbe essere completamente funzionale e con la UI nuova. Personalmente, mi aspetto continuità con l'attuale interfaccia, non è ancora il momento di fare modifiche profonde. Al massimo mi aspetto piccoli ritocchi, tipo Safari 5 rispetto alla 4.