Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
:boh:ciao a tutti volendo formattare un PC nuovo con w7 preistallato
posso usare il seriale su un altro win scaricato???:lol: grazie

:boh:ciao a tutti volendo formattare un PC nuovo con w7 preistallato
posso usare il seriale su un altro win scaricato???:lol: grazie

Sì, a patto che l'edizione sia la stessa e che sia pulito. Di solito si trovano tutti retail. Apri l'immagine con i programmi appositi, cambia l'ei.cfg tramite il Blocco Note, dove c'è Retail metti OEM, salva e masterizza.

Sì, a patto che l'edizione sia la stessa e che sia pulito. Di solito si trovano tutti retail. Apri l'immagine con i programmi appositi, cambia l'ei.cfg tramite il Blocco Note, dove c'è Retail metti OEM, salva e masterizza.
azzz dimenticavo..
io ho touch screen cè in tutte le edizioni? di win?
grazie

se uso la ultimate e installo la home premium
va bene???
graziee ancora

se uso la ultimate e installo la home premium
va bene???
graziee ancora

Teoricamente, no. Se il DVD è della Ultimate, installerà quella e non ti accetterà il seriale della Home Premium. Di fatto, se però modifichi l'ei.cfg di cui ho parlato prima, c'è uno spazio "Edition" sotto cui ci dovrebbe essere scritto Ultimate. Sostituiscilo con HomePremium (dovrebbe essere così, tutto attaccato), salvi e masterizzi.

Raga, perdotate la domanda da perfetta incompetente, ma domani devo fare una scelta per il mio nuovo assemblato, che userò per giocare, e mi chidevo se fare installare windows vista o seven (tutto 64 bit), per la licenza del seven mi hanno chiesto 100 euro, ne vale davvero la pena?
Non so quanto costi Vista ora.

Raga, perdotate la domanda da perfetta incompetente, ma domani devo fare una scelta per il mio nuovo assemblato, che userò per giocare, e mi chidevo se fare installare windows vista o seven (tutto 64 bit), per la licenza del seven mi hanno chiesto 100 euro, ne vale davvero la pena?
perdonami l'intervento::

ma , se devi solo giocare :: ti consiglio vivamente una console xbox360.
se col pc devi farci altro primariamente allora ne riparliamo.

Vai tranquilla con Seven.

Purtroppo io gioco prevalentemente a world of warcraft online e su console non esiste ;
grazie delle risposte raga ;))

perdonami l'intervento::

ma , se devi solo giocare :: ti consiglio vivamente una console xbox360.
se col pc devi farci altro primariamente allora ne riparliamo.

Purtroppo io gioco prevalentemente a world of warcraft online e su console non esiste ;
grazie delle risposte raga ;))

gervi, ricordati che alcuni giochi hanno bisogno del mouse per forza (WoW in testa a tutti) :sisi:

Mi accodo anch'io sul consiglio 7.

sto per aquistare win 7 premium + la licenza ma è possibile che nei centri commerciali costa 200 euro mentre nei negozi online si trova a 99 euro sempre con licenza ??

sto per aquistare win 7 premium + la licenza ma è possibile che nei centri commerciali costa 200 euro mentre nei negozi online si trova a 99 euro sempre con licenza ??

Se è la OEM o la aggiornamento, sì. Se fosse la retail a 99 €, sarebbe da prendere al volo.

ciao ragà,siccome devo prendere Win 7 per la mia nuova config,volevo chiedervi una curiosità
sullo shop in cui prenderò la config,non capisco se la versione è la OEM o la Retail,visto che non è specificato
in effetti la differenza sostanziale,tra le due versioni,qual'è?

Se ho ben capito,dovrebbe essere che la OEM può essere installata solo su un pc alla volta,la retail invece anche su + pc contemporaneamente,giusto?
La OEM poi è sempre la versione scatolata,cioè con dvd ecc?

ciao ragà,siccome devo prendere Win 7 per la mia nuova config,volevo chiedervi una curiosità
sullo shop in cui prenderò la config,non capisco se la versione è la OEM o la Retail,visto che non è specificato
in effetti la differenza sostanziale,tra le due versioni,qual'è?

Se ho ben capito,dovrebbe essere che la OEM può essere installata solo su un pc alla volta,la retail invece anche su + pc contemporaneamente,giusto?
La OEM poi è sempre la versione scatolata,cioè con dvd ecc?
La OEM si lega al PC su cui viene installata, e in caso di cambio PC la licenza non dovrebbe essere trasferita. La Retail può essere trasferita da un PC ad un altro. In ogni caso NON POSSONO essere usate su più PC contemporaneamente, uno solo alla volta. Se si deve usare 7 su più PC, occorrono tante licenze quanti sono i PC. Entrambe hanno i DVD, cambia solo il package, un po' più curato per la Retail.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro