Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
In Italia non sono arrivate le offerte per l'acquisto dell'upgrade a prezzo scontato, pero' per chi non si fa troppi problemi ad usare Windows in inglese c'e' questa offerta di Amazon.uk che on e' niente male:

Microsoft Windows 7 Home Premium, Full Version (PC DVD): Amazon.co.uk: Software

al cambio attuale sono 71 euro ed e' il pacchetto completo, non l'upgrade (che costa praticamente lo stesso prezzo).

PREMESSA : Non mi è stato confermato

Ma molto probabilmente stanno dando una ritoccatina ai prezzi di Windows 7 in Italy
Stay tuned

Ma molto probabilmente stanno dando una ritoccatina ai prezzi di Windows 7 in Italy
Stay tuned
Ma sarebbe anche ora che si svegliassero!

Con la base di installato di PC anche se vendessero la Home Premium a 49 euro non perderebbero nulla, anzi farebbero un fatturato complessivo ben superiore considerato che da noi c'e' un livello di pirateria folle e con quel prezzo riuscirebbero a convincere molta gente a prenderlo originale.

Non solo, nel momento in cui la maggioranza delle persone passasse a Windows 7, i rimasti a XP si sentirebbero dei reperti archeologici e non trovando piu' un ecosistema attorno a XP si ritroverebbero a fare anche loro il passaggio per non estinguersi come i dinosauri... :asd:

ciao, ho scaricato l' ultima versinone di windows 7, prima di quella definitiva, ma i file nella cartella del download sono 3 file iso, denominati 001,002,003, sapete come fare a unirli o avviare windows??

ciao, ho scaricato l' ultima versinone di windows 7, prima di quella definitiva, ma i file nella cartella del download sono 3 file iso, denominati 001,002,003, sapete come fare a unirli o avviare windows??

sarà un file .iso diviso in 3 parti. Prova con questo programma: http://www.freebyte.net/download/hjsplit.zip

non ha bisogno di installazione...una volta aperto seleziona 'Join' e dagli l'indirizzo del file con estensione .001, dopodiché premi 'start' e il programma andrà a prendere in automatico i rimanenti file con le estensioni .002 .003 ecc.. ricreando il file originale

Ehi ciao a tutti ragazzi avrei una domanda da porvi sul nuovo 7!!!!
Io per i miei due notebook ho prenotato tramite internet il nuovo win7 perchè ho comprato i notebook in un certo periodo dove si ha diritto ad avere 7!!!!!
Ho pagato cìmi sembra attorno ai 15 euro ciascuno per averli!

I cd mi verranno spediti a casa... ma come funziona? Il sistema mi diventa win 7 senza perdere i dati o mi formatta tutto il pc e mi trovo una bella installazione pulita senza tutti quei programmi che ti installano al boot al momento dell'acquisto?

Spero di essere stato chiaro grazie a tutti

Qualcuno ha provato la demo di NFS Shift sulla x64?
A me crasha in continuazione, problema solo mio?

x RudiF: puoi fare sia l'aggiornamento che mantiene sia i dati che i programmi preinstallati, sia l'installazione da zero.
Ti consiglio di fare un backup dei tuoi dati e di fare un'installazione da zero perche' l'aggiornamento ci puo' mettere parecchio tempo e comunque non c'e' mai la garanzia al 100% che tutto vada per il verso giusto.
Con l'installazione pulita invece sai che in 30 minuti hai il to bel Windows 7 in perfetta forma, e il tempo che impieghi a ricopiare i dati e installare il software alla fine non e' molto di piu' di quello che potrebbe richiedere l'aggiornamento da Vista.

x RudiF: puoi fare sia l'aggiornamento che mantiene sia i dati che i programmi preinstallati, sia l'installazione da zero.
Ti consiglio di fare un backup dei tuoi dati e di fare un'installazione da zero perche' l'aggiornamento ci puo' mettere parecchio tempo e comunque non c'e' mai la garanzia al 100% che tutto vada per il verso giusto.
Con l'installazione pulita invece sai che in 30 minuti hai il to bel Windows 7 in perfetta forma, e il tempo che impieghi a ricopiare i dati e installare il software alla fine non e' molto di piu' di quello che potrebbe richiedere l'aggiornamento da Vista.

Grazie Enrico per la risposta..... sinceramente speravo che non fosse solo un aggiornamento perchè chissà che macello che fa a livello di prestazioni.....:)!!!!

Quello che non ho capito!!!
Il win 7 che mi troverò sarà bello pulito senza tutti quei programmi che ti trovi nel pc al momento dell'acquisto? Quindi non dovrò perdere tempo a disinstallare tutti quei programmi che mi imbrattano il registro di sistema?

Ma il cd che mi arriverà sarà solo 32 bit come il vista da me in possesso o potrò scegliere anche il 64 bit?

Aspetto risposta grazie ancora EnricoG

Tu l'hai prenotato dal fornire del PC o direttamente dal sito Microsoft?
Nel secondo caso e' sicuramente un sistema "pulito".

Per Vista, ma presumo anche per Windows 7, con la licenza del sistema a 32 bit hai diritto ad avere anche il sistema a 64 bit e viceversa.

Con Vista bastava andare sul sito Microsoft e fare richiesta del DVD col sistema a 64 bit e ti veniva mandato al solo costo delle spese di spedizione.

Tu l'hai prenotato dal fornire del PC o direttamente dal sito Microsoft?
Nel secondo caso e' sicuramente un sistema "pulito".

Per Vista, ma presumo anche per Windows 7, con la licenza del sistema a 32 bit hai diritto ad avere anche il sistema a 64 bit e viceversa.

Con Vista bastava andare sul sito Microsoft e fare richiesta del DVD col sistema a 64 bit e ti veniva mandato al solo costo delle spese di spedizione.

Dal sito del produttore perchè solo così ho diritto ad avere 7!!
Quindi in questo modo avrò un installazione pulita o no?

In Italia non sono arrivate le offerte per l'acquisto dell'upgrade a prezzo scontato, pero' per chi non si fa troppi problemi ad usare Windows in inglese c'e' questa offerta di Amazon.uk che on e' niente male:
Microsoft Windows 7 Home Premium, Full Version (PC DVD): Amazon.co.uk: Software
al cambio attuale sono 71 euro ed e' il pacchetto completo, non l'upgrade (che costa praticamente lo stesso prezzo).
Ma poi si può tradurre in Italiano come si è fatto con la beta?
Quanto durerà questo prezzo? Ma sopratutto, si potrà aggiornare in italiano come fatto con la beta?
Stay tuned
Si, ma è golosa come offerta quella di sopra ed il tempo ormai stringe.
Comunque, se io compro una copia, vale la storia che si possono installare più copie dell'OS su più macchine? Quali erano i termini?

Inoltre, se compro la versione "full" ho a disposizione entrambe le installazione a 32 e 64?

CIAWA

Ma poi si può tradurre in Italiano come si è fatto con la beta?
Quanto durerà questo prezzo? Ma sopratutto, si potrà aggiornare in italiano come fatto con la beta?

Si, ma è golosa come offerta quella di sopra ed il tempo ormai stringe.
Comunque, se io compro una copia, vale la storia che si possono installare più copie dell'OS su più macchine? Quali erano i termini?

Inoltre, se compro la versione "full" ho a disposizione entrambe le installazione a 32 e 64?

CIAWA

Balthasar, una cosa che non capisco della gente è che si fa tanti problemi per nulla. Voglio dire: una volta che hai la chiave, è quella che conta. Se compri una chiave della Professional in UK, poi ti scarichi la ISO in italiano anche dal torrent o da emule (controllando ovviamente gli hash) e usi la tua chiave originale li. Questa non è pirateria, o no? ;) I moderatori mi scusino se ne parlo liberamente, ma non mi pare che in questo modo si infranga alcuna legge...

Tra l'altro: si, la chiave vale sia sui 32 che sui 64 bit, però non mi pare che tu possa installare la tua copia su più macchine contemporaneamente. Per quello c'è il family pack ;)

Quanto spazio occupa Windows 7 64bit ? Ha qualche difetto ?

La ultimate sui 14 GB, la Home Premium 10 GB. Ti parlo dopo quasi un paio di mesi ormai di utilizzo stabile di entrambe, scaricate da MSDN quasi al day one. Le 32 bit pesano 3 GB di meno per versione, e questo secondo me è l'unico vantaggio della 32 sulla 64. Qualcuno dice che che la 64 sia meno reattiva, ma io sul media center son passato dalla 32 alla 64 perché la prima mi sembrava più legnosa... e sul media center ho un AMD 5050e e 2 GB di RAM, non certo un fulmine di guerra ;)

ciao.

x NFS Shift, se hai una VGA Nvidia , installa gli ultimi driver beta , se non lo hai già fatto.

xchè a quanto pare sono i driver nvidia un pò dappertutto che su 7 x64 , stanno mietendo vittime in generale.

Nvidia deve darsi una mossa , xchè lato driver negli ultimi 2 mesi , è stata a dormire , la Ati gli è passata davanti.

x non parlare dei driver nvidia opengl , che su 7 , con le schede ( gaming non quadro) , rispetto ai driver opengl delle shede (gaming Ati) ,

stà davvero ai Piedi Di Cristo !!!!

Insomma Nvidia x le schede gaming , dovrebbe Riscrivere quella Fogna di driver opengl !!!!

Ho una esperienza recente penosa!!!!!!!!!!!!

Ed io che credevo che Ati stesse indietro!!!

Nvidia tanto che se ne frega, hanno il 90% del mercato ( dicono tanto ) se vuoi le opengl come si deve comprati una quadro !!!

Col cavolo, Ati dà ottime prestazioni opengl anche con le schede gaming normali!!!

Non ne parliamo!!!
Comunque fammi sapere Enrico!
Ciao;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro