Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
Dal sito del produttore perchè solo così ho diritto ad avere 7!!
Quindi in questo modo avrò un installazione pulita o no?
Non ho idea, mi sa che dipende dal produttore, volendo potrebbe anche metterci dentro del software aggiuntivo.

Comunque fammi sapere Enrico!
Ciao;)
Ciao gervi, io ho una ATI, la demo di Shift crasha soprattutto se uso la BMW... cosi' a naso sembra piu' un problema del programma che della scheda video, boh!

Ciao enrico grazie per le risposte.... Allora fare l'aggiornamento lo ho scartato perchè preferisco fare tutto da zero!!!

Ma se lo installo da zero i driver se li trova da solo?
Poi nel caso in cui la casa produttrice abbia messo del software aggiuntivo il pc diventa come se io avessi appena comprato un notebook con win7 giusto? La stessa cosa!! O sbaglio?

Ciao enrico grazie per le risposte.... Allora fare l'aggiornamento lo ho scartato perchè preferisco fare tutto da zero!!!

Poi nel caso in cui la casa produttrice abbia messo del software aggiuntivo il pc diventa come se io avessi appena comprato un notebook con win7 giusto? La stessa cosa!! O sbaglio?

se hai la possibilità di istallarlo prima su una macchina virtuale (virtualBox), vedi se ha software aggiuntivi o no...senza fare la registrazione del prodotto però e magari tenendo la macchina virtuale scollegata da internet, non si sa mai

In linea generale si, ma per sicurezza scaricati e metti su una chiavetta USB il driver per la scheda di rete (hai un modem ethernet o usb?)... non si sa mai, quello e' davvero l'unico driver che e' importante avere, tutti gli altri li puo' sempre scaricare dopo da Windows Update o ti puoi collegare sul sito del produttore del PC e scaricarli da li', ma in generale con Windows 7 non c'e' quasi niente da fare a mano, fa tutto lui. ;)

Appena sarà disponibile il link la proverò.

Devo disabilitare l'antivirus (Avira Antivir) e windows defender o posso tenerli?

È consigliabile mantenere un solo antivirus e il defender lo disabilita da se,essendo un prodotto Microsoft si integra perfettamente nel s.o.
Ho da mesi la beta.

Microsoft_Security_Essentials_icon.png

Virus, Spyware & Malware Protection | Microsoft Security Essentials

E' arrivato quello che ritengo essere il primo tassello assieme alle prossime Windows Live Essentials che renderà 7 un prodotto molto completo.

Microsoft Security Essentials è una suite leggera ed essenziale, come dice il nome, che protegge il computer da virus, malware e altre insidie della Rete. E' gratuita, e non solo per Windows 7. Non appesantisce il sistema e funziona bene, sostituendo Windows Defender. Se vi va, dategli una prova.

A fine settimana, uno dei post della prima pagina lo dedicherò meglio a Windows Live Essentials e Security Essentials. In pratica, quello del browser verrà rifatto da cima a fondo, alla luce della vicenda finita abbastanza in niente ;)

L'icona di MSE e' fantastica! :D
Ma la UI potevano farla usando il ribbon invece di usare quello stile un po' vecchiotto...
Divertente che l'installer per XP e' il doppio in dimensioni che per Vista/Windows 7... per la serie: gruviera XP necessita di molto piu' lavoro per tenerlo "sicuro". ;)

Floola, hai messo in evidenza questo?
http://www.microsoft.com/downloads/...FamilyID=1b544e90-7659-4bd9-9e51-2497c146af15

Utile per tutti quelli che vogliono essere sicuri che aggiornando a Windows 7 non abbiano sgradevoli sorprese di incompatibilita'.

L'icona di MSE e' fantastica! :D
Ma la UI potevano farla usando il ribbon invece di usare quello stile un po' vecchiotto...
Divertente che l'installer per XP e' il doppio in dimensioni che per Vista/Windows 7... per la serie: gruviera XP necessita di molto piu' lavoro per tenerlo "sicuro". ;)

Floola, hai messo in evidenza questo?
http://www.microsoft.com/downloads/...FamilyID=1b544e90-7659-4bd9-9e51-2497c146af15

Utile per tutti quelli che vogliono essere sicuri che aggiornando a Windows 7 non abbiano sgradevoli sorprese di incompatibilita'.
No. Anche questo per sabato o venerdì sera, addirittura. :D

Changelog previsto:

• MAJOR UPDATE: post della questione browser da rifare e trasformare in spazio per MSE e WLE
  • MINOR UPDATE: zona FAQ: chiarire la questione delle copie da MSDN e TechNet (ispirazione da thread di ALT-F4)
  • MINOR UPDATE: zona FAQ: Upgrade Advisor
Mazza che megalomane, addirittura il changelog :lol:

Se mi verrà qualcos'altro in mente, la aggiungerò :D

Tornando a MSE... E' cmq gradevole. Nun se pò vedè l'icona nella traybar, però, sembra fatta dai bambini dell'asilo :rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro