Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
Era solo per avere la sensazione del sistema al top(o)! :lol:
Il prossimo passo è la Home Premium di win7 sul acer aspire one (netbook).;)

beh già in molti hanno installato 7 sui netbook e stando alle voci lette sui vari forum dicono che si comporti bene,ne piu ne meno come xp...

Ho un Acer Aspire One D150 e ho subito montato win 7 Professional e devo dire che va molto bene pari a windows Xp come velocità ma ovviamente più sicuro. I driver sono tutti supportati anche se originari solo per xp

We, mica me l'avete mai detto :lol:

Mancavano i requisiti di sistema :D

Li ho messi nel post delle edizioni, assieme ad un piccolo aggiornamento nella parte del Family Pack.

Finito!!

ho completato l'installazione dul acer one A1190 (Atom 1,6GHz 1Gb DDR2 16GbSSD)e,con l'ausilio di flashfire per vista/win7 va alla grande....è molto penalizzato dalla lentezza dell'ssd ma era uguale anche con xp.
Sono veramente soddisfatto!
Le uniche cose che ho variato sono:
defender impostato all'analisi una volta la settimana e con scansione veloce
eliminato il file di paging
eliminato il file di ibernazione (lo spazio su disco è poco)
...........................:asd:...............................................

ho completato l'installazione dul acer one A1190 (Atom 1,6GHz 1Gb DDR2 16GbSSD)e,con l'ausilio di flashfire per vista/win7 va alla grande....è molto penalizzato dalla lentezza dell'ssd ma era uguale anche con xp.
Sono veramente soddisfatto!
Le uniche cose che ho variato sono:
defender impostato all'analisi una volta la settimana e con scansione veloce
eliminato il file di paging
eliminato il file di ibernazione (lo spazio su disco è poco)
...........................:asd:...............................................

Data la poca RAM, secondo me hai fatto male. Almeno 1 GB ti conveniva tenerglielo. E' vero che lo spazio su disco è poco, ma è anche vero che la RAM non è tanta. O aggiorni la RAM, o ti consiglio di rimetterlo, ne va a beneficio del sistema ;)

Non incominciamo con queste guide, grazie. Hanno fatto più danni che altro, su Vista.

Sono d'accordo con floola,disabilitare servizi qui e li è inutile oltre che controproducente.
Il file di swap lo ho eliminato proprio per il continuo accesso al disco che,ripeto,è di bassa qualità.
Appena possibile lo sostituisco con un disco zif da 60/80Gb e allora sarà un'altra cosa.

?????????????????????????????????
Ti ha risposto Cajenna ;) Non ce l'ho con te, sia chiaro, ce l'ho con questi siti qua che 7 manco è uscito e già si divertono a disabilitare servizi ad minchiam (cit. la buonanima di Franco Scoglio). Per questo, preferirei venissero evitate, perché se quelle "guide" sono seguite male o da non esperti, si rischia solo di ottenere gli effetti contrari a quelli desiderati.

Per Cajenna

Se è un problema di disco, posso capirti, gli SSD soffrono gli accessi continui. Quando prendi l'80 GB, però, almeno un minimo riabilitalo ;)

?????????????????????????????????
Prendo pari pari dalla pagina che hai segnalato:

Windows driver foundation – Framework driver modalità utente: Serve solo agli sviluppatori di driver per dispositivi multimediali, disabilitatelo senza problemi.

e' una grandissima ****** visto che ad esempio il driver del lettore di impronte digitali lo usa cosi' come certi driver USB.

Piu' che spegnere servizi bisognerebbe accendere un filo di buon senso e di spirito critico invece di prendere per oro colato le bestialita' che si trovano scritte in giro per la rete. ;)

La saga dei modem da me continua...

Cajenna, Dono, accogliete nel vostro club un nuovo adepto a breve di 7 x86.

Forzato, purtroppo. Se le cose stanno come sembrano, dovrò utilizzare pure sul Vaio il modem USB attaccato al vecchio PC. E sulla x64 i driver, giustamente, non vanno.

Ciao ragazzi,ci sto prendendo gusto con il netbook,visto che sono a letto con la febbre.....:doh:....mi sto installando le varie periferiche,ho installato i driver della webcam e del modulo 3G,ma mi rimane in esplora risorse questa schermata:
35med8k.jpg

E non ho la più pallida idea di cosa siano,i driver del chipset li ho scaricati e installati,ma quell'obbrobrio è rimasto.....qualche idea??
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro